Nuova iscritta: calopsite o Neophema

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
72Elena
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 07, 2018 8:20 am

Nuova iscritta: calopsite o Neophema

Messaggio da 72Elena »

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e vi saluto tutti quanti, ho letto decine e decine di vostri post oltre che molte pagine, blog su internet perché la mia intenzione è quella appunto di acquistare un piccolo pappagallo. Sono indecisa tra una Calopsite e un Neophema, la scelta si è fermata su questi perché cerco un pappagallino piccolo, docile, molto affettuoso e non molto rumoroso (per i miei ed unici vicini al piano di sotto). Ma anche facile, visto che è la mia prima esperienza. Sono spesso a casa e posso dedicargli parecchio tempo, quindi non sarà solo a lungo. Inoltre in famiglia siamo in 4, vedrà sempre qualcuno, i miei figli sono grandi (16 e 12)
Chiedo a voi ulteriori consigli :
_quale delle due specie e perché (tra i due, dal punto estetico preferisco i Neophema)
_D'estate mi assento per ferie 15 gg circa e d'inverno almeno 10, per un pappagallo è meglio che rimanga a casa sua e che qualcuno venga a dargli da mangiare ecc o meglio invece portarlo da qualcuno in modo che rimanga meno solo? O portarlo in una pensione? Cosa è meno stressante per lui? Voi come fate?
_non riesco a trovare un elenco serio di allevatori nella mia provincia(Brescia), potete aiutarmi dandomi dei nomi o un link dove cercare? Lo vorrei allevato a mano. Ma soprattutto non trovo nessuno che venda i Neophema. Scrivetemi anche in privato.
_misure minime della gabbia, sappiate che potrà stare anche libero per una parte della giornata, una volta ambientato.
Per ora non mi viene in mente altro, ma ogni vostro consiglio sarà prezioso, vi ringrazio tantissimo e complimenti per questo bellissimo forum.
Elena
Tyrofirst
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 12, 2018 6:15 pm

Re: Nuova iscritta: calopsite o Neophema

Messaggio da Tyrofirst »

Purtroppo io non so risponderti e il forum è quasi abbandonato! Sono nuovo anch io ma sembra che l ultima conversazione avvenuta qua sia stata un mese fa, ora non c'è nessuno!
Rispondi