Nuovo parrocchetto dal collare acquistato ma ali tagliate..

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
DocXOflem
Cocorito
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 2:08 pm
Località: Cassino

Nuovo parrocchetto dal collare acquistato ma ali tagliate..

Messaggio da DocXOflem »

Salve a tutti ragazzi..

Ieri mattina ho comparto un nuovo parrocchetto dal collare allevato a mano, l'ho preso nel mio negozio di fiducia ma ho notato che gli sono state tagliate le ali :(
Io sono contrario a questa cosa e volevo sapere in quanto tempo ricrescono o se c'é un modo per farle ricrescere velocemente..

Pur essendo una barbaria molto diffusa, quella di tagliarle, nei negozi o comunque tra alcuni allevatori, sul forum non ho trovato nulla a riguardo (o forse non ho cercato bene)..

Attendo le vostre risposte...

Buona giornata a tutti :smile3:
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Nuovo parrocchetto dal collare acquistato ma ali tagliat

Messaggio da Amministratore »

Ciao.

Quelle più esterne le cambia una volta l'anno. Per farle ricrescere non puoi fare nulla.

Tieni comunque presente che molte volte le tagliano per evitare che si favviano male. Alcuni veterinari le tagliano anche se si vuole lasciare il pappagallo libero all'aperto.
È una forma cautelativa...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Nuovo parrocchetto dal collare acquistato ma ali tagliat

Messaggio da dennyflash »

io devo dire che non sono d'accordo sul tagliare le remigranti ammettendo che le taglino giuste perche molti sfregiano il pennuto tagliando le punte che non si dovrebbero toccare. io penso che ....e come tagliare le braccia a noi umani. se si guarda un pappagallo con le ali tagliate e un pappagallo piu triste,piu spaventato meno sicuro e ne ho visti tanti cosi... alcuni veterinari di psitaccidi ed volatili ,dicevano che tagliare le ali ad un pappagallo puo' fare scatenare malattie depressive ,stress schizzofrenico , aggressivita',e stress da autodeplumazione, perche rischiare. consiglio una volta che crescono non le far tagliare piu'
Rispondi