conuro e monaci insieme?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
underworld76
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 02, 2010 11:42 pm

conuro e monaci insieme?

Messaggio da underworld76 »

salve, vorrei prendere una coppia di pyrrhura entrambi allevati a mano di nemmeno 3 mesi che mangino da soli ma che gli do una siringata alla sera x rafforzare il rapporto, insieme ci sono anche i parrochetti monaci sono tutti e 4 assieme ora mi chiedo,se io li compro tutti e 4 possono stare inseme in un gabbione dove tenevano 2 cenerini dentro .il mio dilemma e che nn conosco i monaci, x il conuro nn penso se svezzati insieme ci siano problemi anche se un pò monello verso i suoi simili. io ne ho avuto uno con il suo carattere ma molto affetuoso, ora nn so se possono stare nella stessa gabbia, premetto che almemo 4 o 6 ore al giorno sono liberi il mio allevatore che conosco da anni mi a detto che nn ci sono problemi ,sono novelli e in più svezzati assieme, mi date qualche dritta su il monaco comportamenti ecc ricordate che so che i pap muti nn esistono ma tutti mi dicono che fanno rumore pure di notte cosa che i perlati e tutti quelli che ho avuto almeno di notte dormono e ne ho avuti ma monaci mai però. oppure prendere un conuro perlato e un monaco nn si ammazzano dopo qquando sono adulti. grazie 1000.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: conuro e monaci insieme?

Messaggio da Amministratore »

Se li svezzi assieme non ci sono problemi, visto che sono già tutti assieme. Il monaco ha un grido molto forte e se lo fa spesso... Meglio non ci siano tante case nelle vicinanze.
underworld76
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 02, 2010 11:42 pm

Re: conuro e monaci insieme?

Messaggio da underworld76 »

grazie, era quello che mi hanno detto + di un allevatore, secondo te e qui metto in gioco tutti gli esperti se prendo le coppie della stessa specie , parlo sempre di individui allevati a mano, nn necessariamente m.o.f. ma anche fratelli con il tempo diventeranno selvatici oppure no io il tempo da dedicargli sono circa dalle 5 alle 7 ore al dì, spezzate nella giornata perchè lavoro... un altro quesito sono la gestione delle urla io abito in un caseggiato solo, di fianco mio cugino che nn ha problemi anche perchè loro lavorano, il fatto che io ho scelto delle specie che in natura urlano è lo so, ma se in coppia secondo voi diminuiscono o peggiorano, mi hanno detto che diminuiscono e solo x nn avere grida in continuazione ne ho sentite di ogni sui poveri conuri, io penso che siano tra i pappi migliori, sono gregari sono giocherelloni, si fidano dell'umano l 'unica cosa e gestire le urla... e nn so se in coppia si allontanano da me... nn ho mai avuto coppie tutti pappi diversi, quando convivevo.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: conuro e monaci insieme?

Messaggio da Amministratore »

So che in qualche caso non è stato così, ma in coppia rischi che si affezionino l'uno dell'altra. Passerebbero molto tempo insieme e tu diventeresti un conoscente, rischi che non ti si avvicinino.
underworld76
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 02, 2010 11:42 pm

Re: conuro e monaci insieme?

Messaggio da underworld76 »

allora che dici ne prendo uno x tipo nn voglio ripeto nn voglio che dopo qualche anno mi traforano la mano... sarebbe un bel colpo sai se anche i monaci si allontanerebbero... :cry: :cry: nn so cosa fare se prendere delle coppie e allevarle oppure individui singoli io sinceramente di coppie ne conosco poche parlo di pet .poi se si vogliono allevare conviene selvatici... con tutta sincerità io il tempo quotidiano e quello che è... potrei prenderli di diversa specie che si fanno compagnia fin dalla tenera età... nn so uff... che dilemma nn voglio far cavolate... purtroppo lavoro come tutti penso... ho la fortuna di poter scegliere bene sono tutti nati quasi lo stesso momento... la mia idea era un molinae, con un pitca cioè tutti e due pyrrhura che conosco la specie ... con un monaco ovvio anche in gabbie separate, oppure prendere 2 monaci e un pyrrhura, o addirittura 3 con gabbie diverse con il testa nera nn so sto andando in pallone... questo è sicuro nn voglio tra un paio di anni se prendo la coppia che nn interagisca con me...
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: conuro e monaci insieme?

Messaggio da Amministratore »

Non c'è una regola matematica che ti possa dare la certezza, potrebbe andare si o no o forse, è la legge della natura.
underworld76
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 02, 2010 11:42 pm

Re: conuro e monaci insieme?

Messaggio da underworld76 »

ciao a tutti oggi vado a vedere x un parrocchetto superbo, o barraband mi pare che si scriva cosi, poi tra 15 giorni arrivano 2 calo faccia bianca, e penso il monaco o il pyrrhura....le calo sono sicure al 100 %... poi vi terrò informati...
Rispondi