rami per Cacatua Alba

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Cocò
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 10, 2014 4:35 pm

rami per Cacatua Alba

Messaggio da Cocò »

Salve a tutti.
Possiedo un dolcissimo ma tenace (come normale che sia...) Cacatua Alba.
Vive in voliera interna ma, quando siamo in casa, esce liberamente dalla gabbia e si gode la nostra compagnia ora sul suo trespolo, ora in braccio a mò di micio oppure girellando per casa torturando il cane (un dolcissimo mastino) o la gatta dei quali è ovviamente diventato leader.
Mi ponevo una domanda sui rami, ovviamente di legni non tossici, da fornirgli durante la mia assenza per intrattenerlo.
Facciamo un esempio: un ramo di eucalyptus appena tagliato e con foglie posso darlo subito senza rischi o ci sono delle accortezze da seguire prima di darglielo.
Le pigne ad esempio le passo prima in forno e così, oltre a ripulirsi dalla resina, si sterilizzano.
La mia paura è che Cocò possa prendersi parassiti.
Grazie per le risposte
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: rami per Cacatua Alba

Messaggio da Amministratore »

Che bello... Cane gatto e pappagallo che comanda ...

Per il legno, non ci sono problemi. Ci sono delle accortezze in merito: devi lavarlo bene, sterilizzare le pigne può andare ma devi prestar molta attenzione a dov'è coltivato.... Se ci sono strade molto trafficate vicine o coltivazioni agricole, perchè sono entrambe fonte di rischio per l'inquinamento o per antiparassitari.
Lucabac2000
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: lun giu 02, 2014 7:56 am

Re: rami per Cacatua Alba

Messaggio da Lucabac2000 »

Il rami da scortecciare sono molto utili per far passare il tempo e, quando sono ben lavati, non c'è pericolo c'entra possano contaminare i pappagalli. I rami più consigliati sono quelli di salice
alux
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 25, 2014 4:59 pm

Re: rami per Cacatua Alba

Messaggio da alux »

scusate l'ignoranza ma cosa intendete per lavare i rami?
dubito che intendiate con pagliuzza e detersivo :mrgreen:
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: rami per Cacatua Alba

Messaggio da dennyflash »

acqua bollente e basta....per togliere residiu nocivi
Rispondi