ho notato qualcosa di strano...

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
daniela
Conuro
Messaggi: 110
Iscritto il: mar set 08, 2009 3:16 pm
Località: Bologna

ho notato qualcosa di strano...

Messaggio da daniela »

allora vediamo, sarà che sono apprensiva ma stamattima quando ho "dato il dito" a Camilla/o per farla venire da me ho notato qualcosa di strano ad una zampina, sembrava l'avesse addormentata quasi rattrappita, me l'ha appoggiata al dito quasi chiusa e stava per cadere ma poi si è risistemata... l'ho fatta scendere e salire più volte e sembrava incerta quando appoggiava la zampetta...
la porto subito dal veterinario?!? che potrebbe avere?!?
Mauro
Calopsitte
Messaggi: 74
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:58 am
Località: Montegrotto Terme

Re: ho notato qualcosa di strano...

Messaggio da Mauro »

Ciao Daniela
le cause che portano alla zampina rattrappita potrebbero essere tante sia di poco conto e risolvibili in poco tempo sia più gravi o lunghe da guarire. Potrebbe essersi impigliata da qualche parte, cordini, catenelle, giochi vari. Potrebbe essere una puntura di insetto. Fai un po' di mente locale ed analizza se ci sono o sono stati dei potenziali pericoli per il tuo pennuto. In ogni caso cerca di eliminarli.
Vedrai che fra poco qualcun'altro con più esperienza ti risponderà e ti darà dei suggerimenti.
Io comunque se la cosa non dovesse risolversi e non sono arrivato alle cause che l'hanno scatenata la porterei dal Vet.
Mauro
Immagine
Avatar utente
daniela
Conuro
Messaggi: 110
Iscritto il: mar set 08, 2009 3:16 pm
Località: Bologna

Re: ho notato qualcosa di strano...

Messaggio da daniela »

non saprei dirti cosa è successo nello specifico...

quando sono rientrata in casa mi sono accorta che non appoggiava bene la zampa distesa ma tendeva a tenerla stretta e chiusa a pugno...

quando si rende conto di essere sbilanciata se la risistema e finchè sta sul pari cammina bene sembra però faccia fatica a coordinarsi mentre si arrampica in gabbia...

non credo si tratti di una puntura di insetto perchè non ha nessun rigonfiamento visibile, la zampina ha lo stesso colore e dimensione dell'altra... magari si è impigliata nei fili dei suoi giochini...

cmq se domani non le è ancora passato la porto dal vet, speriamo non sia nulla di grave :(

grazie 1000 per avermi risposto subito
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: ho notato qualcosa di strano...

Messaggio da mari89 »

per caso fa voli libera in casa?
Non vorrei dire una cavolata, ma l'anno scorso trovai un canarino che era scappato non so a chi, e in una giornata di vento lo vedevo che volava, ma poi ha preso un bel botto contro un muro ed è venuto giu...
Insomma qndo l'ho preso ho notato che aveva una zampa che era strana, cioè in certi momenti la teneva benissimo, in altri sembrava si paralizzasse all'improvviso, e non riuscisse a "comandarla" bene...
mi dissero che era per il botto...
poi non so...
Immagine
Avatar utente
daniela
Conuro
Messaggi: 110
Iscritto il: mar set 08, 2009 3:16 pm
Località: Bologna

Re: ho notato qualcosa di strano...

Messaggio da daniela »

sì mari svolazza [o meglio fa degli atterraggi] ma purtroppo non molto bene perchè gli hanno tagliato le piume, stanno ricrescendo ma credo sia più lunga di quanto speravo...
Rispondi