aiuto maschio o femmina

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
rubbio97
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 26, 2014 5:49 pm

aiuto maschio o femmina

Messaggio da rubbio97 »

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se non scrivo nella sezione giusta , da pochi giorni ho comprato una cocorita che mi è stata venduta come femmina anche se la negoziante non ne sembrava tanto sicura ,cercando su internet non ne sono ancora riuscito a venirne a capo e sono ancora più confuso di quanto non lo fossi prima , quindi mi affido al vostro parere.
ps:nel caso in cui non sia una femmina cosa mi consigliate di fare ?
grazie mille :D
Allegati
2014062620404000.jpg
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: aiuto maschio o femmina

Messaggio da Amministratore »

Le femmine sono riconoscibili da piccole per una cera rosa/bianca o azzurrina con le narici cerchiate di bianco e da adulte per la cera che vira al nocciola.
Lucabac2000
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: lun giu 02, 2014 7:56 am

Re: aiuto maschio o femmina

Messaggio da Lucabac2000 »

Quella cocorita sembra proprio maschio. Se fosse femmina la c'era sul becco sarebbe di un marrone più intenso. Se a quell'età presenta delle sfumature azzurre è un maschio. È difficile che in negozio ti vendano una cocorita così giovane da non poter riconoscere il sesso. Io comunque aspetterei ancora un mesetto che il colore della cera si intensifichi (puoi avvelocizzare il processo somministrando un integratore di vitamina E). Altrimenti se non riesci ad aspettare ti conviene mettere la cocorita a pancia all'aria e toccagli il ventre, appena sopra l'ano: se sentirai le ossa del bacino separate allora è una femmina. Comunque bisogna avere una certa esperienza per determinarlo con certezza. Buona fortuna!!!
Rispondi