Help ara

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Help ara

Messaggio da generale »

bene per ora sembra che anche il veterinario concordi almeno su questo con mè. tienici informati
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Help ara

Messaggio da gianluca.r »

myadsl ha scritto:Salve, a pomeriggio alle ore 16,00 Ciccio verrà sottoposto visita a domicilio da parte del veterinario.
Anche questo medico da informazioni assunte è preparatissimo.
Da un breve colloquio telefonico ha consigliato la rimozione dei monconi poichè persistono da oltre un anno, per evitare contagi da parte di parassiti e per accelerare la crescita.
Saprà decidere meglio con la visita, staremo a vedere.
A presto.
Le remiganti primarie hanno una rotazione di muta di 14-16 mesi, pertanto con i tempi ci siamo, aspettiamo la visita veterinaria.
My...posso chiederti in che zona dell' Italia abiti?
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

gianluca.r ha scritto:
myadsl ha scritto:Salve, a pomeriggio alle ore 16,00 Ciccio verrà sottoposto visita a domicilio da parte del veterinario.
Anche questo medico da informazioni assunte è preparatissimo.
Da un breve colloquio telefonico ha consigliato la rimozione dei monconi poichè persistono da oltre un anno, per evitare contagi da parte di parassiti e per accelerare la crescita.
Saprà decidere meglio con la visita, staremo a vedere.
A presto.
Le remiganti primarie hanno una rotazione di muta di 14-16 mesi, pertanto con i tempi ci siamo, aspettiamo la visita veterinaria.
My...posso chiederti in che zona dell' Italia abiti?
Ciao Gianluca, abito a Lecce. Sono in attesaaaa sono le 16,04, .............poi alle 17,30 tocca a me, sospetta appendicite cronica.
Ciao


Ore 16,47 è andato via in questo momento il dottore, niente da fare ha detto è un pappagallo iperattivo non si può tentare di estrarle senza anestesia, poichè il dolore lo porterebbe allo stress.
Dobbiamo rivederci giovedì nel suo ambulatorio dove procederà all'estrazione previa anestesia con mascherina a gas. Ha aggiunto che secondo lui il mordicchiarsi le penne deriva proprio per la sua iperattività e può anche darsi che ripeta il vizio. maaaaa speriamo bene.
Ciao a tutti
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Help ara

Messaggio da gianluca.r »

Ciao Gianluca, abito a Lecce. Sono in attesaaaa sono le 16,04, .............poi alle 17,30 tocca a me, sospetta appendicite cronica.
Ciao


Ore 16,47 è andato via in questo momento il dottore, niente da fare ha detto è un pappagallo iperattivo non si può tentare di estrarle senza anestesia, poichè il dolore lo porterebbe allo stress.
Dobbiamo rivederci giovedì nel suo ambulatorio dove procederà all'estrazione previa anestesia con mascherina a gas. Ha aggiunto che secondo lui il mordicchiarsi le penne deriva proprio per la sua iperattività e può anche darsi che ripeta il vizio. maaaaa speriamo bene.
RR.
non conosco nessun bravo professionista in quella zona aimè........ :cry:
Il mordicchiarsi le penne diventa nel tempo un vizio, un modo per attirare l' attenzione tutti i pappagalli sono attivi e hanno la necessità di essere impegnati durante il giorno.
E' una balla madornale affermare che il pappagallo sia iperattivo e che sfoci questa sua energia nel mordersi le penne.
All' interno della stanza/gabbia in cui soggiorna ha modo di giocare, divertirsi, passare il tempo?
Personalmente se non ci sono rischi di infezione ( cosa assai rara ) non andrei a staccare i monconi vista la situazione il rischio che ritorni a mordersi la zona non è da sottovalutare.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

e per i miei problemi appendicolari a nessuno interessa? ahahah
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Help ara

Messaggio da gianluca.r »

myadsl ha scritto:e per i miei problemi appendicolari a nessuno interessa? ahahah
AHAHAH :lol:

è più facile trovare un bravo chirurgo di umana che un discreto vet-aviare.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

gianluca.r ha scritto:
myadsl ha scritto:e per i miei problemi appendicolari a nessuno interessa? ahahah
AHAHAH :lol:

è più facile trovare un bravo chirurgo di umana che un discreto vet-aviare.
non tocchiamo questo argomento che mi stanno facendo rinc...nire, domani altra consulenza da un buon chirurgo..... maaa vedremo come finirà l'avventura dei dolori e dei gonfiori.
Ciao
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Help ara

Messaggio da giupix »

@ myadsl

Chi è il veterinario di Lecce ???
Sicuramente non aviario.

Sono della provincia e mi interesserebbe saperlo. :wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

giupix ha scritto:@ myadsl

Chi è il veterinario di Lecce ???
Sicuramente non aviario.

Sono della provincia e mi interesserebbe saperlo. :wink:

Dott. Picci questo dottore ora sta attenzionando il mio caso

http://www.drgustavopicci.com/
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Help ara

Messaggio da mimmo »

myadsl ha scritto:
giupix ha scritto:@ myadsl

Chi è il veterinario di Lecce ???
Sicuramente non aviario.

Sono della provincia e mi interesserebbe saperlo. :wink:

Dott. Picci questo dottore ora sta attenzionando il mio caso

http://www.drgustavopicci.com/

picci?? e sardo??
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

mimmo ha scritto:
myadsl ha scritto:
giupix ha scritto:@ myadsl

Chi è il veterinario di Lecce ???
Sicuramente non aviario.

Sono della provincia e mi interesserebbe saperlo. :wink:

Dott. Picci questo dottore ora sta attenzionando il mio caso

http://www.drgustavopicci.com/

picci?? e sardo??
no di cavallino (LE)
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Help ara

Messaggio da giupix »

Ne ho sentito parlare
senti potresti darmi un suo recapito telefonico, in pvt se vuoi ?

grazie
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

giupix ha scritto:Ne ho sentito parlare
senti potresti darmi un suo recapito telefonico, in pvt se vuoi ?

grazie
3494014559
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione monconi.
A pomeriggio mi sono recato dal veterinario. Forse voglio troppo bene al mio piccoletto, che strazio vederlo con la maschera del gas; a suo modo chiedeva aiuto, urlo mai sentito prima d'oggi. NON L'HO FARO' PIu' anestetizzare se non per motivi più seri di questo. In sostanza addormetatosi, il dottore ha esaminato la situazione. Solo due monconi a destra e uno a sinistra, le altre penne intermedie mancanti erano state espulse autonomamente e stavano ricrescendo secondo un corso naturale. Non ha proceduto all'estrazione dei tre monconi poichè a suo dire ancora innestati in profondità e l'estrazione poteva compromettersi con un emorragia. Pertanto ha solo proceduto a tagliarli molto corti per accelerare la caduta.

P.S. Se non fosse che ho fatto fare l'analisi delle feci per il Chiamydophila psittaci direi che è stato un fallimento e una sofferenza di Ciccio e MIA. Quando si è risvegliato c'era da fotografarlo guancia a guancia con il sottoscritto per 10 minuti. Ora sta benissimo ed è tranquillo.

A presto.
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Help ara

Messaggio da generale »

può essere stata un esperienza brutta ma vedila così........se non facevi nulla e succedeva qualcosa ti saresti rimproverato...perchè non ho fatto nulla.
vedrai un paio di giorni e tutto si dimentica, l'importante ora è il completo recupero del tuo pappa.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Help ara

Messaggio da giupix »

myadsl ha scritto:Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione monconi.
A pomeriggio mi sono recato dal veterinario. Forse voglio troppo bene al mio piccoletto, che strazio vederlo con la maschera del gas; a suo modo chiedeva aiuto, urlo mai sentito prima d'oggi. NON L'HO FARO' PIu' anestetizzare se non per motivi più seri di questo. In sostanza addormetatosi, il dottore ha esaminato la situazione. Solo due monconi a destra e uno a sinistra, le altre penne intermedie mancanti erano state espulse autonomamente e stavano ricrescendo secondo un corso naturale. Non ha proceduto all'estrazione dei tre monconi poichè a suo dire ancora innestati in profondità e l'estrazione poteva compromettersi con un emorragia. Pertanto ha solo proceduto a tagliarli molto corti per accelerare la caduta.

P.S. Se non fosse che ho fatto fare l'analisi delle feci per il Chiamydophila psittaci direi che è stato un fallimento e una sofferenza di Ciccio e MIA. Quando si è risvegliato c'era da fotografarlo guancia a guancia con il sottoscritto per 10 minuti. Ora sta benissimo ed è tranquillo.

A presto.

Io ne avrei approfittato per fare una bella radiografia !

Una domanda :

Il prelievo del sangue è stato fatto in anestesia?

:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
myadsl
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 23, 2008 9:30 am

Re: Help ara

Messaggio da myadsl »

Ciao,
Non ha fatto il prelievo del sangue bensì prelievo delle feci. Cerco di fare un quadro clinico più preciso.
Un anno addietro quando sono iniziati questi problemi del mangiucchiarsi le penne intermedie, ho sottoposto Ciccio a visita veterinaria (altro veterinario), nell'occasione il veterinario ha proceduto al prelevio del sangue per accertare l'eventuale psittacosi.
Tale esame del sangue ha dato esito positivo seppur come indicato nell'email "l'anticorpale è molto basso". Nell'occasione mi consigliavano di sottoporre Ciccio ad un ulteriore esame dopo 8 mesi.
Proprio per questo ieri il veterinario appresa la positività ha sottoposto Ciccio all'esame delle feci (ed un altro campione dovrò prelevarlo io mercoledi) e se ho capito bene per verificare se nelle cellule è presente il battero. (cil prelievo li invierà in Germania)
Anche in caso di negatività mi ha suggerito di effettuare ugualmente un ciclo teraupetico ma in maneria molto più blanda. Comunque aspetterò l'esito e poi concordiamo.
Tengo a precisare che il veterinario è molto preparatao nello specifico,
forse sono io ad essere troppo protettivo nei confronti di Ciccio e l'anenstesia l'ho vista come una sofferenza che in effetti non è ma sicuramente sarebbe servita ad evitargliela. E' stato lo stato dormiente con la mascherina e il modo in cui successivamente si è svegliato, (barcollava cercava di fuggire dal banchetto) che mi ha emozionato un pochino.
A presto
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: Help ara

Messaggio da yudadani »

Myadsl, credo che sia umano soffrire quando abbiamo i nostri animali sotto operazione,o comunque in una situazione per loro paurosa, sarebbe molto peggio se non ti importasse, il tuo papposs non evrebbe un buon padrone!! :D
Secondo me hai fatto la cosa giusta visto che era l'unico modo per poter essere sicuri!
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Help ara

Messaggio da generale »

pienamente daccordo con yudadani :wink: :wink: :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi