catenella?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

catenella?

Messaggio da yudadani »

Ciao a tutti, non essendo tutto il giorno in casa, stavo pensando di usare una catenella da attaccare al trespolo, ho tutto il materiale per farlo, la domanda è questa: come la fermo alla zampa? Con un laccino?
con un anellino? gli fò una saldatura?
RISPONDETE NUMEROSI SIORI!!!
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
cenerino13
Amazzone
Messaggi: 169
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:14 pm
Località: Teramo
Contatta:

Re: catenella?

Messaggio da cenerino13 »

la catenella è vietata dalla legge e potresti essere denunciato per maltrattamento d'animali, dato che potrebbe spezzarsi la zampa improvvisando un volo...
Federico...
Zero Immagine & Una Immagine
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

Dici sul serio? l'avevo trovata in negozio, l'unico problema era l'anello troppo grosso per la zampa, provo con la pettorina?
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: catenella?

Messaggio da Gaetano »

la catenella è sconsigliata penso da tutti o almeno il 95% delle persone,e come ti hanno risposto prima anche vietata perchè petrebbe spezzarsi una zampa.anche la pettorina direi che non va bene per quando sta sul trespolo,certo è molto comoda per le uscite ma per la casa non penso perchè il pappo non avendo grandi distrazioni comincierebbe a tirarsela di qua e di la.io ti consiglio di tenerlo in gabbia quando non ci sei e di comprargli qualche giokino in modo che starà anche distratto :smile3:
ImmagineImmagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: catenella?

Messaggio da generale »

yudadani ha scritto:Ciao a tutti, non essendo tutto il giorno in casa, stavo pensando di usare una catenella da attaccare al trespolo, ho tutto il materiale per farlo, la domanda è questa: come la fermo alla zampa? Con un laccino?
con un anellino? gli fò una saldatura?
RISPONDETE NUMEROSI SIORI!!!
yuda :evil: :evil: :evil: vieni da me caro e la catenella te la metto io :lol: :lol: :lol: ........al collooooooooooooooo.
non provare minimamente a farlo perchè rintraccio il tuo indirizzo e parte una spedizione punitiva.
detto questo ascolta, usa una pettorina e lascia stare l'idea della catenella, o al limite usa nastro carta e leghi le 5 ali primarie poi quando rientri lo levi. :wink: :wink: :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

Perchè non stò mai zitto? :cry: perchè mi scavo sempre la fossa? :cry: ora anchè generale mi vuole impiccare......non faccio niente! mannaggia a me....suonano alla porta...speriamo non sia la DIGOS... :shock: :D :D
Grazie faccio come a detto gaetano.
P.S.:pensavo fosse una cosa collaudata, senza rischi per il pappo :mrgreen:
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: catenella?

Messaggio da mimmo »

yuda tranquillo la pettorina va bene

ps ... gene riponi le mazzein magazeno :wink: :bigsmile:
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

no, fermi, come è la storia del nastro di carta ?
2) Dite che la pettorina và bene per il trespolo?
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: catenella?

Messaggio da mimmo »

bhe yuda , quello dilegare le ali al pappo non e una cosa che a me piace tanto , e sono contrario(punti di vista)
però volevo dirti la mia , durante la nostra assenza i pappi e meglio che stiano in gabbia ,perchèpotrebbero farsi molto male loro o recare danni a mobili oggetti ecc ecc .. ad esempio se finiscono a terra potrebbero andare a mordere fili di corrente telefono e quella e la cosa più pericolosa , altra cosa pericolosa possono ingerire oggetti , rovinare sedie mobili ecc ecc
pensaci un pochino :wink:

ps :non avevo capito che volevi usare queste cose quando non c'eri
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

No basta, basta, basta.....sto zitto!!!
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: catenella?

Messaggio da mimmo »

tranquillo yuda e un tuo diritto chiedere quello che vuoi ,, siamo qui per questo :wink: :wink:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: catenella?

Messaggio da Iris »

C'è qualcuno nel forum che ha raccontato giorni fa l'esperienza con la catenella...tornando ha trovato il pappagallo legato come un salame moribondo...è molto rischioso lasciarli legati...una bella gabbia spaziosa e tanti giorchi e hai risolto :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

grazie a tutti, però a questo punto per seguire i vostri consigli devo spiegarvi la situazione ben precisa.
Il pappagallo è un parrocchetto monaco femmina che ho preso quando aveva 2 anni, ha accettato molto bene me, un pò meno la mia ragazza, e "odia" la mia bambina, poi un mezzo incidente mi ha costretto a doverla tenere in gabbia tutte le volte la bambina è in casa e questo riduce di parecchio le "ore d'aria"
del papposs è per questo che avevo pensato a un modo di tenerla vicino al trespolo, almeno stava fuori dalla gabbia senza troppi rischi, non l'avrei lasciata legata a casa da sola.Spero di non andare fuori topic però la domanda adesso è questa:pettorina e trespolo per coprire le ore in cui la bambina è in casa?
Questa è difficile
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: catenella?

Messaggio da Iris »

Nessuno dei due sostituisce le ore libere in casa...non vedo perchè devi legarla. Se è vero che non è sola quando è fuori, la lasci sul trespolo e la controlli, se vola vicino alla bambina per disturbarla, la riprendi con gentilezza e la rimetti sul trespolo offrendole uno svago...secondo me alla fine vuoi lasciarla sul trespolo legata in compagnia della bambina che come hai detto tu "odia"...non mi sembra una bella soluzione :thinking:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

Ciao iris il mio problema è che posso tenerla libera solo quando ci sono in casa io e se non c'è la bambina, il pericolo non è che voli sulla (diamo un nome a questa bambina) piccola Morgana è che l'altra volta l'ha morsa un centimetro (1 davvero!) sotto un'occhio e l'ha morsa bene, a distanza di cinque mesi ha ancora il segno...e credo che se lo terra...per questo mi scervello, da una parte il pappagallo in gabbia ..e dall'altra l'incolumità della morgana
la pettorina l'avrei usata nelle ore in cui io e anche la bambina siamo in casa, la sera a cena, dopo, la mattina prima di lavoro, tutti momenti in cui il pappagallo potrebbe stare "libero", non solo sul trespolo ma anche su di me.
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: catenella?

Messaggio da generale »

mimmo ha scritto:yuda tranquillo la pettorina va bene

ps ... gene riponi le mazzein magazeno :wink: :bigsmile:
ok fatto gli atrezzi sono al loro posto, la macchina è pronta il pieno fatto, i passamontagna al loro posto. tutto pronto se nel caso dovesse ripresentarsi una spedizione punitiva hihihi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

ok gli attrezzi sono al loro posto la macchina è pronta il pieno è fatto il passamontagna non ce l'ho tutto a posto, in caso "qualcuno organizzasse" una spedizione punitiva posso scappare in messico! :mrgreen:
Va bene ho capito stò zitto davvero
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: catenella?

Messaggio da Iris »

Non capisco come sia possibile che, nonostante la presenza di qualcuno che vigila, il pappagallo riesca a beccare la bambina...non si muove alla velocità della luce, non è un falco che atterra sulla preda...il pappagallo atterra intorno alla bambina e poi le si avvicinerà per beccarla facendo finta di niente...basta che eviti che il pappagallo arrivi vicino alla bambina e tutto il resto non si presenterà.
Prova a studiare i suoi movimenti e il suo atteggiamento, il corpo del pappagallo parla da solo e se entri in confidenza con lui capirai le sue intenzioni prima, così potrai deviare le sue attenzioni su altro.
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: catenella?

Messaggio da Gaetano »

è vero iris ha ragiona,si capisce quando un pappagallo vuole volare e dove, quindi se tu in quel lasso di tempo che lui si sta preparando a spiccare il volo tu ad esempio puoi chiamarlo in modo che si sconcentra e per girarsi non vola piu.vedi è facile da capire quando vuole volare sim mette a guardare in un punto preciso e abbassa un po il corpo come se si stesse preparando ad un salto
ImmagineImmagine
Avatar utente
yudadani
Calopsitte
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 05, 2009 7:43 pm
Località: firenze

Re: catenella?

Messaggio da yudadani »

No ragazzi, non è certo un falco, ma era impossibile per me evitare che la mordesse, è successo una domenica mattina, ho liberato il papposs e sono andato sul divano a giocare un pò, la bambina è arrivata dalla camera a piedi scalzi e non mi sono accorto di lei, nel momento in cui l'ho vista (era a un paio di metri) il pappagallo gli è volato sulla spalla, senza fare nessun giro, dritto sulla spalla e l'ha morsa prima proprio sotto l'occhio, ma è successo con una velocità bestiale,nel tempo che mi sono spostato l'ha morsa tre volte tanto da convincermi a non aprirla più quando c'è la bambina in giro, se dovesse risuccedere un'altra volta sono sicuro che non riuscirei a evitarlo.
non è un falco, ma gli girano i c......i! :D
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Rispondi