CONSIGLIO!!!!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
europaleague
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 24, 2010 2:15 pm

CONSIGLIO!!!!

Messaggio da europaleague »

Salve a tutti!!!
Possiedo due cocorito femmine ke vivono insieme già da 2-3 anni.Un mio amico ke possiede un maschio, vorrebbe far accoppiare una delle due con il suo.Secondo voi dopo l'accoppiamento è possibile separala dal maschio per farla tornare di nuovo a casa dalla sua vecchia amica oppure è un problema?????
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da Filippo1997 »

Certo, gli allevatori cambiano spesso coppia in base alle mutazioni
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da Lollo93 »

esatto, vai tranquillo e divertiti ;)
ImmagineImmagine
europaleague
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 24, 2010 2:15 pm

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da europaleague »

Grazie!!!!!!! : :D
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da Filippo1997 »

Di niente
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da gekky »

dire vai e divertiti mi sembra un po' troppo esagerato...stiamo parlando sempre di animali (esseri viventi)....se si forma la coppia perche' devi nuovamente separarla??? Gia' sara' un trauma la separazione con l'altra cocorita femmina!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da Filippo1997 »

gekky non saprei cosa risponderti, hai ragione che provano dei sentimenti ma sta di fatto che per selezionare le mutazioni si cambia spesso coppia (soprattutto con i pappi di piccola e media taglia) e lo fa chiunque...
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da Lollo93 »

??? cosa stai dicendo gekky? XD
QUALSIASI allevamento su questa terra rompe e fà coppie... non si fa altrimenti.. certo che provano sentimenti, ma mica come quelli del "tradimento o separazione" come noi 0.o poi dipende sempre dal pappo, lori e lorichetti, quaglie e tanti altri sono Monogami (come noi umani) quindi loro soffrono, perchè vorrebbero tenere lo stesso compagno sempre, e solo uno, ma altri pappi no...
se non si dovessero disfare le coppie oggi avremmo la metà (forse anche di meno) delle mutazioni esistenti...
comunque divertiti lo intendevo per il fatto che la riproduzione è il punto secondo me più bello del nostro hobby, perchiò come non augurare felicità a chi può far nascere e crescere dei pulletti?
ImmagineImmagine
Filippo1997
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab ago 21, 2010 3:43 pm
Località: Catania

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da Filippo1997 »

Esatto lollo, ci sono specie monogame che soffrono, e specie come la cocorita che possono cambiare coppia senza risentirne
Io so imparare a parlare, tu puoi imparare a volare?
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: CONSIGLIO!!!!

Messaggio da gekky »

Lollo93 ha scritto:esatto, vai tranquillo e divertiti ;)
...ribadisco che per me è un'espressione sbagliata...stiamo parlando di animali...
europaleague ha scritto:Salve a tutti!!!
Possiedo due cocorito femmine ke vivono insieme già da 2-3 anni.Un mio amico ke possiede un maschio, vorrebbe far accoppiare una delle due con il suo.Secondo voi dopo l'accoppiamento è possibile separala dal maschio per farla tornare di nuovo a casa dalla sua vecchia amica oppure è un problema?????
....non c'entra nulla il fatto che le cocorite non siano specie monogame...se hai intenzione di formare una coppia perche' poi la devi separare e rimettere le 2 femmine insieme...che senso ha?????? Volevo semplicemente dire questo...non mi sembra un discorso poi così errato!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Rispondi