COCORITE BECCO LUNGO

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Emilia
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 14, 2009 1:10 pm

COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da Emilia »

CIAO HO MESSO LE FOTO DEL MIO COCORITE CHE DA 2 MESI NON STà BENE,LO PORTATO DAL VET. UN MESE Fà MI HA DATO UNA CURA MA NON HA FATTO NULLA INFATTI LEI LEGGEVA SUL LIBRO PERCHè è UN VET. GENERICO I SINTONI SONO QUESTI DIARREA SONNOLENZA E INDEBOLIMENTO E CRESCITA DEL BECCO PRECOCE GLI ARRIVA ALLA GOLA,MA MANGIA E BEVE NORMALMENTE DALLE FOTO MI POTETE DIRE DI CHE SI TRATTA?HO EVIDENZIATO IL BECCO GRAZIE
Allegati
CIGNO.jpg
CIGNO.jpg (62.01 KiB) Visto 5297 volte
CICCINO.jpg
CICCINO.jpg (68.65 KiB) Visto 5301 volte
Fotografie-0006.jpg
Fotografie-0006.jpg (67.41 KiB) Visto 5297 volte
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da Iris »

Da quanto tempo è in queste condizioni? A parte il becco che basta comprare posatoi limaunghie, la sonnolenza e la diarrea da quanto?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da Salvuccio »

Il becco mi sembra troppo lungo secondo me il posatoio limaunghie non basta...farei una passeggiatina dal vet :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Emilia
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 14, 2009 1:10 pm

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da Emilia »

CIAO è DA MAGGIO CHE STà COSì IL POSATOIO è QUELLO X LIMARE BECCO E UNKIE POI HA ANKE L'OSSO DI SEPPIA QUESTO è IL LINK DEL VIDEO CHE GLI HO FATTO http://www.youtube.com/watch?v=_gksYMKjlcw LA DIARREA E SONNOLENZA LA TIENE DA 2 MESI IL MIO VET. NON CI CAPISCE UNA MAZZA DI UCCELLI LA CURA KE MI HA DATO Là LETTA SUL LIBROGLI HO DATO DI TUTTO DALL'ENTEROGERMINA IN ACQUA AL LIMONE ORA GLI STO RIFACENDO LA CURA DEL VET. CHE IL MEDICINALE SI CHIAMA SULFADIMETOSSINA DIAVERIDINA
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da mimmo »

emilia ciao per cortesia scrivi minuscolo grazie :wink:
Avatar utente
riebella
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:48 am

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da riebella »

ragazzi se qualcuno s'intende di questo vi prego aiutate il cocorito di emilia
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da generale »

ci vorrebbero più informazioni.
allora, per prima cosa ci dovresti dire prima di ammalarli dove lo tenevi cioè farci capire se ha avuto uno sbalzo termico, o una colto d'aria, o se può aver ingerito qualche pianta nociva a lui.
poi così a primo achito io ti consiglierei di tenerlo sotto lampada per una settimana integrando al bere ( candioli vitaminis supplement) ottimamiscela di vetamine nel caso di malattia.
dopodichè pensiamo al becco che haimè non ci si puo fare nulla. cioè non esiste cura per non farlo crescere, ma due modi.
uno è il taglio del becco con tronchesino
Il becco molto lungo invece può andare incontro a fratture o difficoltà nell'alimentazione del psittacide. E' da tenere presente che la forma e la lunghezza del becco possono variare molto nelle diverse specie.

Lo strato in eccesso può essere asportato (a seconda del pappagallo) con una limetta per le unghie, un tronchesino od un minitrapano con fresa circolare rotante. Anche in questo caso è bene fare attenzione a fin dove arrivano i tessuti vascolarizzati e innervati, in quanto una lesione di questa entità potrebbe risultare molto dolorosa e impedirne l'alimentazione o portare a problemi di ricrescita del becco. Se mettiamo nella gabbia o voliera dei rami di legno duro, giochi e possibilità di utilizzo del becco non dovrebbero sorgere problemi circa la sua eccessiva crescita.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da mimmo »

io ti direi di portargli da un buon veterinario.leggiti questo post , vorrei sbagliarmi ma --------
La PBFD (Psittacine Beak and Feather Disease), � una malattia virale molto infettiva e causa gli stessi sintomi della Pica, per la quale pu� essere facilmente confusa. Normalmente questa infezione si manifesta nei grandi pappagalli causata dal cosidetto Circovirus aviario. Ma pu� manifestarsi anche egli altri pappagalli e nelle cocorite.La PBFD non ha propri sintomi che ne possono rendere immediata la diagnosi, principalmente gli uccelli affetti da questa malattia perdono peso, hanno problemi col becco e con le unghie ma soprattutto con il piumaggio (per questo pu� essere confusa con la Pica o con la muta francese). I veterinari aviari la distinguono seguendo il decorso della malattia. Nei soggetti adulti la malattia porta fino al completo deplumaggio e poi alla morte, nei soggetti giovani le morte � certa.Il veicolo della malattia sono le ghiandole secretive, il piumaggio diventa sporco/unto e le secrezioni sono infette, lisciandosi viene portato su tutto il corpo, ed entrando a contatto con altri soggetti li infettano.I novelli vengono infettati direttamente nel nido. Il decorso della malattia, varia a seconda dell�et� del soggetto infettato.

Solo un�analisi clinica del sangue e sulle piume pu� dare la certezza della malattia.

e vero che si tratta di una situazione preoccupante, ma la positivita test non significa che e in corso la malattia.il test infatti e mirato all'identificazione degli anticorpi nei confronti del circovirus che determina la malattia del becco e delle piume. in poche parole questo vuol dire che l'animalee venuto a contatto col virus ed e normale che il suo sistema immunitario abbia risposto.
Avatar utente
riebella
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:48 am

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da riebella »

grazie mimmo.........................ho letto anch'io della pbfd che dire emilia..affidati a un buon veterunario agisci tempestivamente!!!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da Iris »

Già c'è poco che puoi fare da sola, anche telefonicamente contatta un veterinario aviario! Su internet i numeri ci sono fai una ricerca, poi magari gli mandi le foto così ti sa consigliare meglio..magari una curetta e un taglio del becco risolvono il problema.
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: COCORITE BECCO LUNGO

Messaggio da mimmo »

si anche qua sul forum c'è una scheda dei veterinari aviari sparsi in tutta italia regione x regione.,.... mi metto alla ricerca
Rispondi