Pullini

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

ciao ragazzi sapreste dirmi come va allevato un pullino di una trentina di giorni??? arrivato a quell'età mi piacerebbe poter allevarlo di persona... mi dite passo passo come potrei fare???
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Pullini

Messaggio da yariman »

un mese???be disolito io li prendo a 15gg e li tengo caldi cn una piastra riscaldante e cn una siringa gli do da mangia ogni bo dipende da quanti gg ha
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo »

beh ha 30 giorni è un pò tardi :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

l'ho pensato anche io però a 15 giorni non voglio prendermi il duro compito di alimentarlo da solo... ho paura che muoia perchè so che vanno nutriti tipo ogni 3 ore e non ho questa possibilità!!!
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Pullini

Messaggio da yariman »

si all'incirca ogni 3ore...metti dalle 7am alle 11pm ora a 30gg ormai lascilo stare nel nido eh..
sto tornando a pieno regime!!!!!
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

no no ma il pullino ancora non ce l'ho... è solo che la mia pappina è in cova e vorrei essere pronto!
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Pullini

Messaggio da yariman »

ah ok :D nn avevo capito
sto tornando a pieno regime!!!!!
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

no chiedo scusa perchè non mi ero fatto capire bene!!! comunque ragazzi se intorno al 17° giorno di vita del pulletto comincio a prenderlo in mano e ad accarezzarlo un paio di volte al giorno quando sarà più grande si ricorderà del mio affetto??? so che se lo tolgo dal nido la mamma non deve accorgersene... come faccio per distrarla???
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Pullini

Messaggio da mimmo »

se lo prendi a 15 giorni puoi dargli la pappa anche ogni 4 5 ore
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Pullini

Messaggio da Claudio »

Bè come dicono gli altri è un pò tardi..
Cmq nn è vero ke l'ha femmina non se ne deve accorgere,allora ki li prende sempre,mi ke è stupida ke nn si accorge ke ci manca un pulletto.
Cmq puoi fare un'altra cosa,puoi dargli pure tu la siringa nonostante la mammo l'ho ciba cioè l'aiuti,però nn sarà la stessa cosa di quando lo allevi proprio tu da solo..
Immagine
Immagine
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

si può fare se lo prendo a circa una ventina di giorni dalla nascita e lo nutro un pò io e un pò la mamma???
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Pullini

Messaggio da mimmo »

no assolutamente no o tu o la mamma.. rischi che poi la mamma lo rifiuti
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

mimmo ha scritto:no assolutamente no o tu o la mamma.. rischi che poi la mamma lo rifiuti
infatti lo lascierò alla mamma quando sarà... però vorrei "addomesticarlo" fare in modo che si fidi di me... e se si comincia quando sono piccoli si sa è più facile... come posso fare per fare in modo che poi da grande si fidi di me??
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Pullini

Messaggio da mimmo »

devi incominciare a piccoli passi.... e devi armarti di tanta pazienza , quando e nella gabbietta cerca di tenerlo il più vicino a te, offrili dei pezzetti di frutta dalle sbarre, quando prenderà la frutta dalle sbarre metti la mano dentro e cerca di fargliela prendere dalle dita, una vvolta superato questo mettila leccornia nella mano e invitalo a salire, il passo + difficcile e portarlo fuori dalla gabbia, ma una volta superate queste fasi , l'uccello si fiderà totalmente di te... ripeto ci vuole tanta tanta pazienza..
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

mimmo ha scritto:devi incominciare a piccoli passi.... e devi armarti di tanta pazienza , quando e nella gabbietta cerca di tenerlo il più vicino a te, offrili dei pezzetti di frutta dalle sbarre, quando prenderà la frutta dalle sbarre metti la mano dentro e cerca di fargliela prendere dalle dita, una vvolta superato questo mettila leccornia nella mano e invitalo a salire, il passo + difficcile e portarlo fuori dalla gabbia, ma una volta superate queste fasi , l'uccello si fiderà totalmente di te... ripeto ci vuole tanta tanta pazienza..
su questo sono d'accordo con te... ma io intendevo da veramente piccolo... una ventina di giorni massimo 25... se inizio a prenderlo un paio di volte al giorno e ad accarezzarlo poi penso che si fiderà di me... ho paura di una reazione negativa da parte della mamma!!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Pullini

Messaggio da mimmo »

certo ho lo prendi per tenerlo o lo fai svezzare alla mamma... devi decidere
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

io alla mamma volevo lasciare il compito del nutrimento perchè io proprio non posso... io volevo solo "farmelo amico" accarezzandolo e coccolandolo fin da piccino si può fare??? come ho detto a una ventina di giorni, un paio di volte al giorno, lo prendo in mano e lo accarezzo per tipo 5 minuti e poi lo rimetto nel nido... se faccio così la mamma può abbandonare il piccolo??
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Pullini

Messaggio da mimmo »

non e una barbue che prendi il figlio li cambi il panno e glielo rimetti ....
Lorenzo91
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mar 02, 2009 9:50 pm

Re: Pullini

Messaggio da Lorenzo91 »

che risposta è??? dimmi solo se è possibile o no perfavore!!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Pullini

Messaggio da mimmo »

allora tel 'ho detto 3 volte cosi come vuoi fare te non e possibile.... o lo allevi tutto te .o riski che la mamma lo abbandoni
Rispondi