cocorita stupida xD

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

cocorita stupida xD

Messaggio da Manu »

ho messo i nidi alle mie 4 coco una settimana esatta fa, e dopo una settimana che la mia lutina stava preparando il nido prescelto, all'improvviso ieri è andata nel nido dell'altra femmina, l'ha scacciata, ha deposto l'uovo e se n'è andata! ora lei continua ad aggirarsi attorno al suo nido, mentre l'altra femmina "c'è rimasta male" e ora non ne vuole più spaere di entrare in quel nido, dove ora c'è un ovetto solo soletto... ma come fanno a passare per la testa di animali così piccoli cazz**e così grandi? :lol: :lol: :lol:

spero che mettano la testa a posto comunque... ho una bella volierona e solo 4 cocorite.. vorrei che la riempissero un po' :D
°MaNu°
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Manu »

purtroppo devo aggiornare la situazione.. l'uovo deposto dalla lutina è stato mangiato... ma non so spiegarmi il perchè.. hanno sempre l'ossio di seppia e il grit.. non dovrebbero avere carenze di calcio e slai minerali! spero che comuqnue, come ho già detto, le cose vadano a posto... ho davvero volgia di una bella covata di coco! :wink:
°MaNu°
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Claudio »

Strana tutta questa situazione,sembra un film :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: però non tanto bello visto ke si so magniati l'uovo :(
Immagine
Immagine
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Manu »

massì, loro sono visibilmente sani quindi non mi preoccupo. spero che si mettano a darci dentro seriamente, se no niente, vorrà dire che salterò un turno.. però si spera sempre di no!
°MaNu°
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da generale »

anche le donne pappagallo sono gelosissime, e per gelosia se tra due esemplari c'è......la conseguenza è questa. in teoria dovrebbe essere il maschio a entrare nel nido quando la femmina esce per nutrirsi.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Salvuccio »

Manu ha scritto: spero che mettano la testa a posto comunque... ho una bella volierona e solo 4 cocorite.. vorrei che la riempissero un po' :D

Stai attento poi se si accoppiano tra fratelli...conviene far formare le future coppie in delle gabbie da cova e poi inserirle nella voliera :wink: ...così non ci dovrebbero essere problemi..si spera :razz2:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Manu »

per quanto riguarda la gelosia è vero, lo sono, ma il maschio fa la guardia al nido quindi escludo sia stata 'altra femmina...

e poi per i fratelli so tutto non preoccuparti :wink: quando arriverà ancora la stagione delle cove e ci sarano fratelli e sorelle nella voliera, toglierò i genitori che ormai sono coppie fisse e farò riprofurre loro nelle gabbie da cova..
°MaNu°
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Salvuccio »

io prenderei un maschio di una coppia e una femmina di un'altra coppia e li metterei in gabbie da cova...e così via con tutti i pulli che ti faranno...e poi appena saranno coppie fisse li metterei nella voliera insieme alle altre :smile3:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Manu »

vi comunico con dispiacere che ho tolto i nidi... i due maschi se la facevano entrambi con una femmina e l'altra rimaneva da sola e inoltre la femmina che deponeva, non solo faceva ogni uovo in un nido diverso, ma poi non li covava nemmeno.. vuol dire che sarà che questo autunno..
°MaNu°
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: cocorita stupida xD

Messaggio da Claudio »

Era davvero un film :(
Immagine
Immagine
Rispondi