calopsite ciccio

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

ciao a tutti sono nuovo... ho comperato 2 giorni fa una calopsite maschio di 8 mesi leggendo qua e la per i siti ho visto che per addestrare il mio piccolo ci vuole tanta pazienza, ma soprattutto dovrei conquistare la sua fiducia dandogli qualcosa da mangiare.... ho letto che piace la frutta, sono 2 giorni che gli parlo dolcemente e do delle banane attraverso le sbarre ma lui li guarda e nn osa avvicinirsi poi ieri ho appoggiato il dito alle sbarre dove era lui e a iniziato a sbuffare e a beccare il dito vorrei sapere se questo e un comportamento che significa che sta iniziando a fidare di me o cosa!!!! sono inesperto su questo e vorrei avere delle dritte da voi che lo siete...poi volevo chiedere se ha bisogno di una compagna o può vivere da solo con le mie coccole... grazie aspetto vostre notizie ciao
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da Alexio »

ma fa male quando ti lecca, sennò possono essere dei bacini, può vivere da sola ma con la tua compagnia, sennò puoi tenerle anche tutte e due insieme
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

no nn fa male........ ma può essere un comportamento di amicizia visto che la ho da 2 giorni e poi perche nn accetterebbe la frutta che do???? cmq sbuffa prima di beccarmi..... voglio ammaestrarlo ma so che ci vorrà tempo......
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da Alexio »

forse è curiosa, vuole sapere di che psta sei fatto, e poi per premiarli usa il loro cibo preferito
e poi credo che due giorni per addomesticarlo sia presto, lascia passare una settimana senza però lasciarli soli, èper ambientarsi bene
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

si lo so ho letto che ci vuole tempo..... cmq o solo un maschio..... io cerco di spaventarla meno possibile e cercare di socializzare con lei.... adesso e qui sulla sedia in gabbia e da ieri che ogni volta che mi avvicino e metto il dito va dove ci sn i contenitori del mangiare sembra che vada la perchè vuole fare questo giochetto..... speriamo che li vado bene!!!! :-)
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

raga mi aiutate a capire perche la mia colopsite maschio di 8 mesi guarda il mio dito apre la bocca e sbuffa??? non riesco a capire che comportamento è..... aiutatemi!!!!! grazie mille
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: calopsite ciccio

Messaggio da gekky »

Quando fa così vuol dire che ancora non ti riconosce e ti vede come un possibile predatore (istinto naturale) o un semplice intruso del suo ambiente e quindi cerca di farti paura atrraverso questi atteggiamenti (un asorta di soffio e l'apertura del becco con beccata annessa!!!).
Ci vuole ancora un po' di tempo e di pazienza e vedrai che si fidera' di te e incimncerai ad addomesticarla!!!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

grazie mille era veramente importante sapere ciò per il suo quieto vivere...... io continuo a parlargli dolcemente..... ma quando tempo ci vuole???? grazie mille sarete i miei angeli nell'allevare questopiccoletto grazie
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: calopsite ciccio

Messaggio da gekky »

Il tempo non puo' essere quantificato...piu' starai con lui prima si addomestichera'!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

ciao scusate se vi disturbo un'ennesima volta ma siete i miei angeli custodi nell'addomesticare il mio piccoletto...
allora io tengo la mia calopsite vicino al divano in gabbia se qualche volta io nn gli parlo o nn gli do retta inizia a fischiare e appena arrivo spette mi sapete dire cortesemente cosa significa??? grazie mille attendo vostre notizie
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: calopsite ciccio

Messaggio da ilyna »

lo fa x attirare la tua attenzione quando non lo guardi.. :D
-La iLyNa-
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

:-) grazie mille
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da steve93 »

Lo sbuffo e la beccata è un modo di dirti: " mi dai fastidio, allonta questo dito".
Ci vorrà un po di tempo per abituarsi a te se non è allevata a mano, ma se già cerca di attirare la tua attenzione è un buon segno.
Prova a leggere qui magari ti aiuta: http://www.pappagalli.ch/addomesticamento.htm
ciao
cristian
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:03 pm

Re: calopsite ciccio

Messaggio da cristian »

cia steve93 ti vorrei ringraziare per il link ho letto e seguirò passo passo.....vorrei sapere cosa si intente per leccornie??????
cosa dovrei fare?????grazie mille....
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: calopsite ciccio

Messaggio da lulu »

nn è assolutamente vero, io ho preso il poly che aveva gia 9 mesi... e mi credi passo dopo passo è diventato dolcissimo
ho iniziato a stargli vicino i prima giorni senza prendere tanta confidenza
poi ha iniziato a mangiare dalle mie mani xo attraverso le sbarre
dopo tipo una settimana mettevo la mano dentro la gabbia e la facevo mangiare mi beccava.
lo iniziata a d accarezzare mentre mangiava, ma tutto cn le mani nella gabbia... praticamente ora la gabbia la uso solo quando deve dormire sta sempre fuori con me. il 6 dicembre sono 5 mesi che sta con me e mi credi mi da i bacetti, mi cerca quando non ci sono(urla tantissimo)
se c'è passione, amore, pasienza ci riuscirai e noi siamo qui x darti consigli
questi sono alcuni video
http://www.youtube.com/watch?v=M83mB3CJGs0

http://www.youtube.com/watch?v=MGTDAQqp ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=cfvLzPCl ... re=related
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Rispondi