Mi date qualche info...

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

diegooz
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:22 pm
Contatta:

Mi date qualche info...

Messaggio da diegooz »

ho da 2 settimane questo pappagallino, non so di preciso l'età perchè mi sono dimenticato di chiedere quando l'ho scelto... a dire il vero ha scelto lui perchè è stato il primo ad uscire dalla gabbia e quindi l'ho preso. E' ancora piccolo perchè mangia il pastincino inzuppato dal cucchiaino.
Secondo me è maschio però non sono un esperto. fa un paio di fischi diversi, uno secco quando mi allontano per chiamarmi e un altro più a bassa voce quando magari resta da solo per un po.

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da Lorenzo »

si è un mashio molto giovane!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da soul96 »

bellissimo! a me pare un maskietto
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mari89 »

si è un maschio anke per me... ma lo vedo magrolino o è solo la mia impressione? quanto pesa? e quante imbeccate gli dai?
Immagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da soul96 »

ma è ancestrale portatore di pezzato??
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mordace »

è ancestrale non si vede la nuca quindi non possiamo dire se è /pezzato
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da fabrizioP »

è un maschio ha ancora le barrature sotto le ali perchè è giovane e deve ancora fare la prima muta! occhio ai peperoncini! :D
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da generale »

femmina direi ma per la certezza dovrai aspettare la prima muta.
colore guanciale ciuffo becco occhi e striature tutto al femminile, va bene che dalla foto non si capisce molto ma io azzardo femmina. ci farai sapere più avanti.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mimmo »

anche io direi femminuccia , la macchia arancio sulla guanciotta mi sembra molto irregolare , e magrolino ,x che e appena svezzatto, e in quei momenti hanno un grande calo di peso, ma si riprenderà presto ,,, in bocca al lupo.
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mordace »

generale ha scritto:femmina direi ma per la certezza dovrai aspettare la prima muta.
colore guanciale ciuffo becco occhi e striature tutto al femminile, va bene che dalla foto non si capisce molto ma io azzardo femmina. ci farai sapere più avanti.
le barrature a metà ala sono da maschio non da femmina.........non diciamo corbellerie..........

le guance ancora non si capiscono bene ma sono al 90% da maschio non si vede bene perchè nella foto è un pò bagnato....

PS. il peperoncino fa bene ai pappagalli l'importante è che sia bello rosso, i pappi non hanno papille gustative che sentono il sapore e ancor peggio il sapore piccante del peperoncino.
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da generale »

mordace ha scritto:
generale ha scritto:femmina direi ma per la certezza dovrai aspettare la prima muta.
colore guanciale ciuffo becco occhi e striature tutto al femminile, va bene che dalla foto non si capisce molto ma io azzardo femmina. ci farai sapere più avanti.
le barrature a metà ala sono da maschio non da femmina.........non diciamo corbellerie..........

le guance ancora non si capiscono bene ma sono al 90% da maschio non si vede bene perchè nella foto è un pò bagnato....

PS. il peperoncino fa bene ai pappagalli l'importante è che sia bello rosso, i pappi non hanno papille gustative che sentono il sapore e ancor peggio il sapore piccante del peperoncino.
visto che tra mè e tè ci sono differenti valutazioni, e non possiamo avere la certezza del sesso aspettiamo la muta poi se è femmina paghi tu una bevuta se è maschio pago io hihihihi
diegooz non dimenticarti di dirci quando sarà il momento il sesso ok, poi veniamo da tè a bere........logicamente lo porta il perdente il liquido per carburare
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da fabrizioP »

caro mordace, sono consapevole che il peperoncino si può dare ai pappagalli, infatti, la mia era una battuta, se avessi prestato più attenzione ti saresti accorto dello smile che ho inserito.....Quanto al resto siamo di opinioni divergenti, e solo il tempo, a muta completata ci dirà se è maschio o femmina...ora dopo questa ulteriore serie di corbellerie ti saluto.
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mordace »

generale ha scritto:
mordace ha scritto:
generale ha scritto:femmina direi ma per la certezza dovrai aspettare la prima muta.
colore guanciale ciuffo becco occhi e striature tutto al femminile, va bene che dalla foto non si capisce molto ma io azzardo femmina. ci farai sapere più avanti.
le barrature a metà ala sono da maschio non da femmina.........non diciamo corbellerie..........

le guance ancora non si capiscono bene ma sono al 90% da maschio non si vede bene perchè nella foto è un pò bagnato....

PS. il peperoncino fa bene ai pappagalli l'importante è che sia bello rosso, i pappi non hanno papille gustative che sentono il sapore e ancor peggio il sapore piccante del peperoncino.
visto che tra mè e tè ci sono differenti valutazioni, e non possiamo avere la certezza del sesso aspettiamo la muta poi se è femmina paghi tu una bevuta se è maschio pago io hihihihi
diegooz non dimenticarti di dirci quando sarà il momento il sesso ok, poi veniamo da tè a bere........logicamente lo porta il perdente il liquido per carburare
sono uno dei primi a dire e ribattere sul concetto che barrature , ciuffo e guance sono solo un metodo da MAGHI e STREGONI per capire il sesso questo perchè la natura è vaga e per questo è stupenda......ma ci sto GENE te vengo a prende a casa tua il primo bar un bel Cubalibre non te lo toglie nessuno.......


per fabrizio PARDON.....per le opinioni divergenti PURTROPPO siamo in democrazia e mi devo stare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da generale »

sento la vittoria vicina hihihihi.......mimmuzzo ti aggreghi pure tu heeeeeeeeeeee
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da Iris »

Maschio al 90%.
Con certezza lo saprai a 4 mesi circa quando comincerà a cantare e saprai che è un maschio...se invece non canterà dovremo aspettare la muta per vedere se perde o no le barrature, se le perde maschio se non le perde femmina.
Guardandolo è magrolino e si direbbe che ha meno di 2 mesi...ma non è detto potrebbe averne anche 3 ed essere stato svezzato male...mangia i semi o solo la pappa?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mimmo »

si si gianni anche x me e una signorina
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mordace »

mimmo ha scritto:si si gianni anche x me e una signorina
we ajòòòòòòòòòòòòò
vedi che ti vengo a prendere pure a te dinanzi caseta.....e da te mi prendo una bella capiroska.....anzi un bel bicchiere di vino rosso con panino al salame :lol: :lol: :lol:
e poi ci andiamo a fare la magica pesca alle orate 8) 8) 8)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da mimmo »

ajooooo ti aspetto volentieriiiiiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da Lorenzo »

io sono con carmine!
maschio!!!!!!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
diegooz
Cocorito
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:22 pm
Contatta:

Re: Mi date qualche info...

Messaggio da diegooz »

ha cominciato a fare qualche fischietto un po diverso dal solito fiuuuu..
vedrò se ne fa altri


ciao
deigo
Rispondi