Roky calopsitta inesperta

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

hihi, se rileggi bene il problema è un'altro, prima si accoppiavano ma roky aveva una pessima mira, perciò si limitava a accoppiarsi con la schiena, poi la "femmina" dopo un pò che roky non riusciva a fare quello che lei/ui voleva, a cominciato a strusciarsi sulla mangiatoia, e roky con il buco del nido...
praticamente adesso fanno da sè...perciò credo che alla fine la femmina sia un maschio, perciò avrei due maschi che si strusciano tutti il giorno...
solo a me capitano ste cose... :roll:
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da mimmo »

uddio ci troviamo di fronte a un caso di autoerotismo :bigsmile: :bigsmile: cambialoooo
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da mordace »

in questo caso oserei citare le 3 letterine magiche C.V.D. tradotto in Come Volevasi Dimostrare....... il fatto che si sottometteva era solo per indicare che era entrato nel suo territorio e che non aveva intensione alcuna di sfidarlo o altro....Buona fortuna ...prendere una femmina sessata no????
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
femmina sessata??? qui è già troppo se si trovano delle calopsitte mezze malaticce :lol: ! dovrei comprarne una vagonata e sessarle tutte e scartare le non femmine :lol: :lol:
per questo vado a fortuna, si il negoziante mi ha detto che per qualsiasi motivo cambiava, ma tanto dubito possa servire a qualcosa cambairlo perchè tanto roky in mesi non è stato in grado di montarlo, soltanto la schiena...mi è già capitato con una coppia di cocorite, alla fine ho dovuto dare via il maschio perchè la poveretta faceva una montagna di uova vuote...
mi sa che la soluzione unica, sarà quella di comprare in futuro un'altra coppia già riprodotta...dato che anceh se gli prendo una femmina roky non è capace di fare nulla...
una cosa è certa, a primavera li metto fuori così ceh possano strusciarsi quanto vogliono senza doverli vedere ogni quarto d'ora a montarsi le cose...è piuttosto fastidioso sopratutto quando ci sono ospiti, anche perchè in passato roky non aveva mai montato nulla...neanche una femmina vera che avevo preso bellissima, ma lei lo odiava.
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

penso proprio che la calopsitta me la farò cambiare...magari se è una femmina riesce a montarla bene...ma andrei comunque a tentativi.
volevo chiedere una cosa, ho visto una calopsitta venduta come femmina allo stesso negozio, è una pezzata lutino e mi piace tantissimo, ha le barrature , può essere femmina o in base a quella mutazione è improbabile saperlo??
:roll:
Immagine Immagine my RNA 27NH
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da soul96 »

io so (non ne sono sicuro) che nei pezzati impossibile riconoscere il sesso..serve il test del dna...
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da asfura »

io su questa questione '' delicata'' non so consigliarti, scusami...
ma ho scritto perche' mi sono letta tutto l'argomento scottante e SCUSA (di cuore! perdonami) ma non riuscivo a trattenermi dal ridere...
zia asfura , in egitto, davanti a pc, che legge delle ''prodezze'' dei pappagalli di goulda e ride! i familiari mi avran presa per matta!

tornando ad esser serie...si' urge una femminuccia per metter fine a questi imbarazzanti ardori...forse e' meglio se ti rivolgi ad un allevatore che ti sapra di sicuro trovare una femmina...
buona fortuna! :smile3:
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

ciao a tutti aggiorno la situazione...
a quanto pare la femmina è proprio femmina :bigsmile: ha già deposto il secondo uovo :bigsmile:
però.....
però però...
sempre il solito problema, più uno nuovo.
allora, roky continua a non montare come si deve la femmina, e ora che ho messo il nido, roky si accoppia con il nido e non con la femmina e ci sta tutto il tempo dentro, insomma, un disastro :?
e roky non ha mai fatto entrare la femmina nel nido, tanto ceh ora ho messo un divisorio, ma la femmina nonstanete tutto non entra ancora nel nido sta ne a covare ne a vedere sta solo sul fondo :( , anche se ora è divisa e non c'è più roky che rompe ù_ù
ora sto pensando seriamente di prenderle un'altro bel maschio virile con magari una mira migliore, ragazzi mi stanno facendo disperare :evil:
finalmetne roky ha una femmina che ci stà, e non se la monta :evil:
ma che maschio è???? :lol:

scusate lo sfogo :roll:
Immagine Immagine my RNA 27NH
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da soul96 »

mi sa che devi cambiare maskio, senno comprane un altro e fai un trio se la gabbia è abbastanza grande..lui avrà compagnia e la femmina sarà appagata xD
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

haha, dici che non si pestano??
perchè io non vorrei dare via roky, ma vorrei anche dei piccoli di calo :bigsmile:
in caso metterò roky da parte in un
altra gabbia :?
mi dispiace fare sfornare uova vuote a quella piccoletta :(
e poi il problema maggiore è che le fa perterra e non nel nido :(
Immagine Immagine my RNA 27NH
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da soul96 »

se la gabbia è grande, mettili insieme..se si ammazzano dividili, se no lasciali cosi..spesso imparano a convivere
comrpa il maskio ADULTO e da un allevatore
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

eeh....allevatori non ce ne sono dalle mie parti uffi....
per questo vado sempre a caso, il mio roky è adulto, ha circa 4 anni.
uffa anche se li ho divisi, la femmina non entra mai nel nido, MA PERCHE'?
uffi!!! così anche se gli prendo un'altro maschio non serve a nulla se lei non entra :x
poi farò così: compro un'altro maschio, li metto insieme, se si pistano tolgo roky lo metto in un'altra gabbia e vedo che fare, roky va d'accordo anche con le cocorite, al massimo gli dò una cocorita come compagnia, una volta stava con una cocorita maschio e si facevano le coccole haha :P
Immagine Immagine my RNA 27NH
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da soul96 »

ahahh basta trovare un altro pappo che nn si vuole accoppiare xD
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

e pensare che avevo una bellissima femina lutina che ha convissuto con lui per 2 anni, ma poi l'ho dovuta cambiare perchè non si voleva accoppiare e lo rifiutava in continuazione e lo picchiava, ora è lui il problema XD
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da generale »

visto che ora hai maschio e femmina dagli tempo ti ricordo che l'accoppiamento aviene più volte al giorno e anche dopo le uoa perchè la femmina non è ancora pronta a coare dagli tempo lasciali così e vecrai che l'istinto farà il suo corso
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da Goulda »

hehe, lo so loro si "accoppiano" almeno 5 volte al giorno, però tanto roky si accoppia con il fianco della schiena della femmina da 6 mesi XD
eeh roky è strano....
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: Roky calopsitta inesperta

Messaggio da gekky »

Oddio!!!Ahahahaahahahahahhaha!!!
Mi sembra una puntata di una soap opera!!!!! Ahahahahahaahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Rispondi