Trovato cenerino

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
stephyland
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 10, 2016 3:46 pm

Trovato cenerino

Messaggio da stephyland »

Ieri pomeriggio in un giardino in periferia del paese abbiamo trovato un Cenerino.
E' sprovvisto di anello sulla zampa e non avendo mai avuto a che fare con questi esemplari sono davvero perplessa.
Esistono modi per capire l'età approssimativa di questo pappagallo?
Sono molto dispiaciuta perché leggendo qua e la mi è parso di capire che questi pappagalli si affezionano in modo particolare al proprio padrone e io mi sento assolutamente inadeguata ( amo gli animali, ne possiedo tanti, ma il mio sentirmi inadeguata è data dal fatto che ho paura che lui/lei senta nostalgia del suo padrone)
Non avendo la fascetta nella zampa devo sperare solo di ritrovare casualmente il padrone ( vivo in un paese di 15000 persone e ci conosciamo quasi tutti) oppure potrebbe esserci qualche altro elemento distintivo ( tipo microchip per i cani)?
Inizialmente ero tentata di mettere un annuncio alla radio locale, ma ho paura che si presenti chiunque spacciandosi per il padrone.

Aspetto qualche vostro suggerimento.
:)
stephyland
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 10, 2016 3:46 pm

Re: Trovato cenerino

Messaggio da stephyland »

Proprietario ritrovato!!!!
Ritrovato grazie agli indizi che mi ha fornito lo stesso cenerino. Infatti una volta tranquillizzatosi ha iniziato ad elencare i nomi dei familiari.
Peccato: speravo di ritrovarlo, ma una volta ritrovato mi sono davvero rattristata.
Il cenerino in questione si chiama Peppiccu, ha 5 anni.
Chiacchiera che una bellezza e mi ha fatto venire la voglia di prenderne uno tutto mio.
Il proprietario ritrovato, forse per sdebitarsi visto che ho rifiutato la ricompensa in denaro, mi ha detto che telefonerà al tipo che li alleva dove ha acquistato il suo, per verificare se attualmente ha dei piccoli pronti per essere ceduti.
Il suo Peppiccu lo ha preso quando aveva qualche mese.

Se la cosa andrà a buon fine posterò le foto del piccolo non appena arriverà a casa mia.
Per adesso vi allego qualche foto del Peppiccu. :)


Ne approfitto per porvi una domanda: leggendo qua e la nel forum ho notato che spesso viene menzionato lo svezzamento a mano.Sarebbe da prediligere? Qual'è l'età più adatta di un cucciolo da adottare?
Inoltre: la predisposizione dei cenerini a parlare è molto alta oppure è molto probabile che non parli?
Allegati
IMG_3073.JPG
IMG_3073.JPG (68.47 KiB) Visto 3267 volte
IMG_3011.JPG
IMG_3011.JPG (123.15 KiB) Visto 3267 volte
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Trovato cenerino

Messaggio da Amministratore »

Bellissima storia a lieto fine !!!!!!!!!
Rispondi