Cambio comportamento

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
fabio7586
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 28, 2013 6:09 pm

Cambio comportamento

Messaggio da fabio7586 »

Buonasera amici,
ho bisogno di aiuto; circa tre settimane fa c'è stato un brusco cambiamento del mio amato pappagallo Andy; Come mia abitudine lo faccio uscire tutti i giorni dalle due alle tre ore, sta con me, giochiamo (giocava in qualsiasi modo), si fa (faceva) coccolare in qualsiasi modo possibile, praticamente non perdeva mai occasione di una carezza o di un po di "pappa buona" come dice lui. E' stato di sera, dopo un'oretta che è stato sulla mia spalla, coccolato ed accarezzato, è volato sullo schienale della sedia ed ha cominciato a fare un po si self-preening. Gli voglio un bene dell'anima, è la mia vita, ma da quel momento in poi non vuole saperne di me; o meglio, se mi avvicino alla gabbia, si allontana impaurito in fretta e furia oppure si fa toccare il becco e non appena accenno a toccargli le penne ai lati del becco con le dita, scappa. Chiacchiera, mangia, gioca nella gabbia e fa il bagnetto, ma trema quando mi avvicino; la sera continua ad uscire, non si fa toccare, ma se gli dico "sali" 8 volte su dieci sale sulla mano invece di scappare, ma, poi, quando tento di accarezzarlo con l'altra, fugge; poi dopo un po sale sulla spalla, e scende sul lato basso della pancia e sta li un'oretta a farsi coccolare, lo giro e lo rigiro senza che lui batta ciglio o abbia paura; Non appena lo poggio sulla sua gabbia, ha poi paura di farsi toccare e scappa....boh.. non ci sto a capire nulla più
Tre settimane fa, subito dopo il cambiamento di carattere ho chiamato il veterinario, ha diagnosticato una sinusite che ho curato con aerosol e sciroppo antibiotico, con analisi delle feci negative. Avevo pensato a questo cambiamento come conseguenza di uno stato di malessere, ma la cura l'ha fatta ed è guarito, nulla è cambiato. Ha paura di me... ma non gli ho fatto nulla... è cambiato in una sera di normale routine.
Scusate l'enfasi e qualche errore, ma sto diventando pazzo.

Grazie
Rispondi