Aiuto/consiglio Cenerino

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Zonex
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 23, 2013 4:19 pm

Aiuto/consiglio Cenerino

Messaggio da Zonex »

Salve a tutti, sono ormai in possesso da circa 9 mesi di un cenerino. Ha più o meno un anno, anzi, un anno il mese prossimo, l'ho acquistato da un allevatrice privata con tanto di documentazione.. Bè ora vado al dunque.. Diciamo che siamo in parecchi in famiglia, e appena arrivato il cenerino a casa, era socievole con tutti.. Premetto che io sono colui che la pulisce, le da da mangiare, frutta fresca ogni giorno.. E niente, dopo circa 2/3 mesi, il pappagallo inizia a diventare "aggressivo" con tutti, tranne che con un membro della mia famiglia, mio fratello. Diciamo che non è diventato proprio aggressivo, sta volentieri in nostra compagnia, ma non si fa nemmeno sfiorare.. Per farvi capire, io che le do da mangiare, e la curo giornalmente, non accetta neanche un semino da me.. Io ora volevo chiedere a voi, se è possibile trovare un modo per farmela amica.. Non capisco proprio perché si sia innamorata di mio fratello che praticamente in casa non c'è mai, solo alcune ore la sera e non di me, che le dedico le mie giornate.. Potete darmi un consiglio? Ne ho provate parecchie, ma senza un risultato.. Grazie in anticipo, Luca.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Aiuto/consiglio Cenerino

Messaggio da Amministratore »

Aggressivo nel senso che morde ? Ringhia ? Si arruffa ?

Fa uguale proprio con tutti tutti tranne tuo fratello ?
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Aiuto/consiglio Cenerino

Messaggio da dennyflash »

a volte i cenerini sdegnano coloro che sono i loro custodi e prediligono altri ma non un membro di famiglia sempre assente! come nel caso di tuo fratello c'e quakosa che non torna , direi che hai qualkosa adosso che lo disturba a volte un semplice anello lo fa cambiare di caratterere o un profumo lo puo' fare diventare strano e nervoso...a me per esempio quando mettevo le maglie gialle o bianche diventava aggressivo fino a beccarmi, a mia madre un semplice cerotto di ferite al polso...hai quakkosa che devi togliere profumi ..anelli orologio collane polsini ecc ecc fammi sapere
Rispondi