il cenerino fa un rumore strano!

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da siria »

ciao, oggi mentre era nella gabbia delle perosno che nn conosceva , appena si avvicinavono le persone , il cenerino faceva un rumo tipo che sospettava qualcosa, e dopo che faceva il rumore , si buttava a terra! perche' fa cosi' ? un altra domanda: ma quando puo' parlare il cenrino , il mio ha 8 mesi ! ma perche' nn parla lui fa i versi di alune parole , ma nn parla ! :roll: ciao
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da giupix »

Ti faccio una domanda :
per te è importante che parli ?
e se non lo fa ???

Riguardo al topic, è del tutto normale che i cenerini siano diffidenti verso gli estranei. Un consiglio :
per non spaventarli troppo fa che, gli estranei, si tengano lontani dalla gabbia.

giupix
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Iris »

Non c'è un mese preciso che raggiunto automaticamente li fa parlare, potrebbe volerci di più o magari volerci meno...nemmeno il mio parla! Ha solo 6 mesi quindi attenderò, ma se non dovesse mai parlare a me va bene lo stesso :)

E' normale che se si avvicina qualcuno che non conosce si spaventa!!! Non farli avvicinare se ha paura!!
:smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da LoveBirds »

Meglio che si saventi ch faccia come il mio Jared che appena vede un'estraneo vuole per forza morderlo :shock: :shock:
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da siria »

ma voi lo dove sentire! per me e' un sognio dìfar parlare Principe( il mio cenerino) :smile3: , vi piace il nome Principe ? io infatti l'ho chiamato cosi' ! :razz2: ciao :o
acanthurus
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:41 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da acanthurus »

Se ci tieni veramente al tuo cenerino anzichè pensare a quanto prima possa parlare perchè non gli dai una gabbia che sia degna della sua dimensione?
Perchè comprate pappagalli di 800-1000€ e poi li relegate in gabbiette di 40€?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Iris »

:o Ciao acanthurus non avevo visto che c'eri anche tu :o

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Salvuccio »

acanthurus ha ragione!!!Io non giudico perchè i miei non stanno in gabbie molto grandi....xò presto spero di fare2 voliere....1 per le coco e 1 per gli aga :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Iris »

Sinceramente ho tenuto il cenerino per qualche mese in una voliera 1,20 per 80 ma preferiva arrampicarsi piuttosto che volare, quindi l'ho spostato in una gabbia 80 x 60 così posso anche tenerlo con me in salotto...non vedo molta differenza tra prima e ora...comunque quando ci sono io è sempre fuori libero quindi non credo ci siano problemi per lui :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
acanthurus
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:41 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da acanthurus »

Iris ha scritto:Sinceramente ho tenuto il cenerino per qualche mese in una voliera 1,20 per 80 ma preferiva arrampicarsi piuttosto che volare, quindi l'ho spostato in una gabbia 80 x 60 così posso anche tenerlo con me in salotto...non vedo molta differenza tra prima e ora...comunque quando ci sono io è sempre fuori libero quindi non credo ci siano problemi per lui :)

Ciao Iris
Il punto è che in nessuna gabbia potrà mai spiccare il volo un cenerino, per questo si lasciano uscire il piu' possibile, ma in una gabbia abbastanza grande si potranno inserire piu' giochi e piu' distrazioni in maniera tale che il pennuto si annoi il meno possibile quando è costretto a starci dentro e magari solo
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Iris »

Su questo hai pienaente ragione! Infatti la gabbia che sto usando adesso non è adatta ai giochini...prima o poi devo decidermi a comprare una gabbia con trespolo superiore apposta per i papagalli di grande taglia, sinceramente non avevo in proetto di tenerlo, ma ormai mi sono affezionata e rimarà per sempre con me.
Quando sono a lavoro rimane per molte ore solo, secondo te faccio bene a lasciare la radio accesa?
--------------------------------------------------------------------------------
...
acanthurus
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:41 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da acanthurus »

Iris ha scritto: Quando sono a lavoro rimane per molte ore solo, secondo te faccio bene a lasciare la radio accesa?

E' una cosa, questa, che fanno in tanti......
Secondo me non serve a nulla e se addirittura puo' infastidirlo puoi essere solamente tu a dirlo osservandolo.
Saluti

Giovanni
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Iris »

Noto che quando ritorno è abbastanza nervoso e deve sfogarsi per un pò volando e urlando, poi si calma e mangia la sua pappa...da quando accendo la radio la maggior parte delle volte è più calmo...però non so se il suo stato d'animo è collegato alla radio accesa o no :?
La radio la lascio bassa così spero gli serva come compagnia :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da siria »

acanthurus ha scritto:Se ci tieni veramente al tuo cenerino anzichè pensare a quanto prima possa parlare perchè non gli dai una gabbia che sia degna della sua dimensione?
Perchè comprate pappagalli di 800-1000€ e poi li relegate in gabbiette di 40€?
la gabbia del cenerino , non e' costata 40€ , ma 300€! poi io non lo tengo sempre in gabbia ma lo faccio uscire , perche' io ho le zanzariere! :D ciao
acanthurus
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:41 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da acanthurus »

siria ha scritto:
acanthurus ha scritto:Se ci tieni veramente al tuo cenerino anzichè pensare a quanto prima possa parlare perchè non gli dai una gabbia che sia degna della sua dimensione?
Perchè comprate pappagalli di 800-1000€ e poi li relegate in gabbiette di 40€?
la gabbia del cenerino , non e' costata 40€ , ma 300€! poi io non lo tengo sempre in gabbia ma lo faccio uscire , perche' io ho le zanzariere! :D ciao
Quindi non è la gabbia in foto, poichè quella mi sembra la classica pappagalliera da 40,00€......chiedo scusa allora......
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Iris »

300 euro???? E che gabbia hai preso??? Quella non è sicuro una gabbia da 300 euro, nemmeno la voliera che ho usato per Ringhio che è 120 x 80 è costata così tanto, l'ho pagata 200 euro...la tua non è una gabbia allora, sarà una di quelle voliere da giardino!
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da Salvuccio »

Appunto!! :thinking:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da siria »

quella nella foto me la hanno data da quando hanno allevato il cenerino , ma quella di 300€ e' una voliera per un cenerino , con sotto la gabbia le rotella perche' e' pesante portalla , ma nn centra niente con la foto che vedete , io foto della gabbia i 300€ nn ne ho ma se ne avevo ve la facevo vedere , io la gabbia l'ho comprata a parte! acnthirus nn ci fa niente. ciao :D
Avatar utente
martaEmalty
Calopsitte
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 9:30 pm
Località: Padova

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da martaEmalty »

Secondo me.... quando si butta sul fondo della gabbia vuol dire che è spaventato o c'è qualcosa che gli ha fatto prendere paura, perchè anche il mio delle volte di punto in bianco corre veloce sul fondo e poi incomincia a grattare... bhooo... :shock: ...... sono arrivata cmq a questa conclusione!
Ciao ciao
Avatar utente
martaEmalty
Calopsitte
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 9:30 pm
Località: Padova

Re: il cenerino fa un rumore strano!

Messaggio da martaEmalty »

Ah dimenticavo...per il fatto del parlare è meglio avere pazienza perchè il fatto di parlare dipende ovviamente da sogg a sogg.. tipo il mio fa 7 mesi domani ed è già da un pò che dice qualche parolina... poi ci sono certi che iniziano sulgio 8 o 9 mesi addirittura la media sarebbe dopo l'anno... fai te!!!
Rispondi