parassiti

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
giampi
Agapornis
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 22, 2010 12:37 pm

parassiti

Messaggio da giampi »

il mio ciccio si gratta spesso, è anche vero che ha sempre nuovi spuntoni ( termine tecnico?) di nuove piume e penne che sicuramente hanno bisogno di una grattatina.... ma i pappagalli hanno parassiti ? mi sapete dire qualcosa in proposito? conosco solo i pidocchi pollini grazie ciao
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: parassiti

Messaggio da gianluca.r »

ovviamente pure i nostri pappagalli possono andare incontro ad infestazioni di parassiti ovviamente però devono andare all' esterno o trovare il veicolo infestante nella loro strada.
Nel tuo caso sono più portato a pensare che il prurito sia causato dai talami che stanno spuntando con conseguente prurito, ti consiglio di bagnarlo abbondantemente tutti i giorni con acqua addizionata con gel di aloe puro.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
maxdam68
Conuro
Messaggi: 131
Iscritto il: ven mag 22, 2009 3:05 pm
Località: Monterotondo(rm)

Re: parassiti

Messaggio da maxdam68 »

Giampi anche il mio si gratta spesso,e anche io mi sono fatto la tua stessa domanda.Si gratta la testa ogni volta che lo tocco,per una carezza o un grattino,lui si va a grattare subito.Anche il tuo fa' cosi'?
giampi
Agapornis
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 22, 2010 12:37 pm

Re: parassiti

Messaggio da giampi »

si il mio passa le serate a farsi carezzare la testa e soprattutto la schiena, poi ogni tanto si rigira per levarmi la mano, credo di "storcergli" non volendo qualche talamo..... ogni tanto lo lascio in un negozio di uccelli e li pur rimanendo nella sua gabbia di trasferta è vicino ad altri uccelli........ preferisco lasciarlo in un negozio che presso qualche persona, penso che il negoziante si accorgerà se qualcosa non va e ha il numero del veterinario, tra l'altro gli porto la frutta i suoi biscotti e qualt'altro gli serve per il breve periodo. ciao
Rispondi