volo di Zeus

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

volo di Zeus

Messaggio da Michele »

Ragazzi un'esperienza matta,il mio cenerino che fra 3 giorni compie 3 mesi in casa comincia a fare dei piccoli voli,allora ho pensato bene di portarlo in campagna per farlo sgranchire un pò.
Ho scelto un luogo quasi pianeggiante dove a perdita d'occhio quasi non ci sono alberi nè vegetazione,ho aperto il trasportino,lui è salito sul mio braccio,e si teneva accovacciato,perchè c'era un pò di vento,al chè io ho detto:"VOLA ZEUS!!!!".
Ha spiccato il volo,non il solito voletto,si è alzato di almeno una quindicina di metri,facendo delle evoluzioni intorno a noi (c'era con me anche mia figlia che ha 5 anni),allargandosi sempre più il raggio (si allontanava da noi di almeno una 30ina di metri) lo vedevamo molto piccolo,io ho continuato a fischiargli per tutto il tempo e dopo aver compiuto almeno 6/7 giri ha deciso di tornare.
Ho avuto talmente tanta paura,quanto l'emozione nel vederlo volare liberamente,era bellissimo da sotto tutto chiaro con la coda rossa che spiccava,mi piacerebbe poter riuscire ad addestrarlo in questo modo,ma non credo di avare il coraggio di ripetere una simile esperienza.
Poi tornati a casa era talmente stanco e probabilmente molto soddisfatto che ha dormito per almeno 2 ore.
Io ancora adesso sono carico di adrenalina,mi piace il rischio,ma non sulla pelle del mio Zeus,che ancora prende la pappa due volte al giorno e sarebbe morto sicuramente.
Ho solo voluto condividere con voi questa esperienza,che non è affatto una prodezza da parte mia.
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: volo di Zeus

Messaggio da Gaetano »

.ci credo che hai avuto paura abituato a vederlo fare piccoli voli e poi lo vedi allontanarsi all'aperto.cmq penso ke nn dovresti piu farlo perche cmq anche se allevato a mano cmq sai meglio di me ke i pappa sono curiosi e gli piace la liberta.questo è un consiglio a mio parere poi fa cm ti senti di fare ps pero dev'essere bello vedere il proprio pappa ke si allontana all'aperto e poi ritorna :smile3:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: volo di Zeus

Messaggio da mimmo »

sinceramente non avrei avuto le @@ di fagli fare una cosa del genere ahuahuahuhuahuahua :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: volo di Zeus

Messaggio da generale »

Michele ha scritto:Ragazzi un'esperienza matta,il mio cenerino che fra 3 giorni compie 3 mesi in casa comincia a fare dei piccoli voli,allora ho pensato bene di portarlo in campagna per farlo sgranchire un pò.
Ho scelto un luogo quasi pianeggiante dove a perdita d'occhio quasi non ci sono alberi nè vegetazione,ho aperto il trasportino,lui è salito sul mio braccio,e si teneva accovacciato,perchè c'era un pò di vento,al chè io ho detto:"VOLA ZEUS!!!!".
Ha spiccato il volo,non il solito voletto,si è alzato di almeno una quindicina di metri,facendo delle evoluzioni intorno a noi (c'era con me anche mia figlia che ha 5 anni),allargandosi sempre più il raggio (si allontanava da noi di almeno una 30ina di metri) lo vedevamo molto piccolo,io ho continuato a fischiargli per tutto il tempo e dopo aver compiuto almeno 6/7 giri ha deciso di tornare.
Ho avuto talmente tanta paura,quanto l'emozione nel vederlo volare liberamente,era bellissimo da sotto tutto chiaro con la coda rossa che spiccava,mi piacerebbe poter riuscire ad addestrarlo in questo modo,ma non credo di avare il coraggio di ripetere una simile esperienza.
Poi tornati a casa era talmente stanco e probabilmente molto soddisfatto che ha dormito per almeno 2 ore.
Io ancora adesso sono carico di adrenalina,mi piace il rischio,ma non sulla pelle del mio Zeus,che ancora prende la pappa due volte al giorno e sarebbe morto sicuramente.
Ho solo voluto condividere con voi questa esperienza,che non è affatto una prodezza da parte mia.
Michele ti metto un link guarda questo filmato e prova. .http://it.youtube.com/watch?v=CaNOsb1fsfw
Hai fatto bene, così si fa, e poi ho letto che hai preso le precauzioni...pianura totale. Ottimo direi se vuoi un consiglio usa un fischietto, sempre quello perchè se si allontana molto quando farà i voli liberi ti potra ascoltare meglio che il fischio normale fatto con la bocca. Buona fortuna fammi sapere.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: volo di Zeus

Messaggio da Iris »

Se poi non torna??? Se di spaventa e non scende più da un albero?? Non ne nemmeno completamente svezzato e ha bisogno della pappa ancora...non riuscirà ad alimentarsi completamente se rimane fuori...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: volo di Zeus

Messaggio da mimmo »

appunto mai farei un azzardo del genere :shock:
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: volo di Zeus

Messaggio da Salvuccio »

Al di là del fatto che ancora mangia pappa da imbecco....io non lo rifarei di nuovo a prescindere
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: volo di Zeus

Messaggio da Michele »

ho già ordinato la pettorina,appena mi arriva mi attrezzerò con una prolunga e gli farò fare dei bei voli,ma in tutta sicurezza
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: volo di Zeus

Messaggio da generale »

EEEEEEEEEEEEbbravo michele la prudenza non è mai troppaaaaaaaaaaaa
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: volo di Zeus

Messaggio da Lello »

michele se il papaggallo prende il volo non lo prendi piu
non vi rendete conto che se prende una corrente di aria calda addio zeus
certo che sei incosciente
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: volo di Zeus

Messaggio da Lello »

Michele ha scritto:ho già ordinato la pettorina,appena mi arriva mi attrezzerò con una prolunga e gli farò fare dei bei voli,ma in tutta sicurezza
ma la pettorina e come un guinzagnio non riese a volare e solo per portarlo in giro

comunque michele scusami se te lo dico ma il pappi non e' un cane
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: volo di Zeus

Messaggio da generale »

Lello lello non guardare solo fino ad un certo punto.....guarda oltre. la pettorina non è solo un guinzaglio, quando la metti ad un pappa, da fiducia al proprietario che nel caso di uno spavento il pappa non vola lontano. Poi ho messo un link dove fanno vedere come trattare i pappa quando hanno la pettorina, prova a dargli un occhiata e dimmi poi la tua opinione. ciao lello
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: volo di Zeus

Messaggio da Chef »

Per me è una cosa assurda il pappaquilone :!:

Volare e a un certo punto sentirsi bloccati e ritrovarsi a volare in circolo mentre continua a strattonare..........

La pettorina per na passeggiata va, ma il pappaquilone NO!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: volo di Zeus

Messaggio da Michele »

Chef ha scritto:Per me è una cosa assurda il pappaquilone :!:

Volare e a un certo punto sentirsi bloccati e ritrovarsi a volare in circolo mentre continua a strattonare..........

La pettorina per na passeggiata va, ma il pappaquilone NO!

credi forse che sia meglio vederlo sbattere le ali in gabbia o cercare di sgranchirsi in una camera delle nostre case evitando i tanti ostacoli?
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: volo di Zeus

Messaggio da Chef »

NO! credo che chi non ha lo spazio dovrebbe, per il bene degli animali, semplicemente rinunciare a prenderli.

E non vale solo per i pappagalli grandi ma per tutti compresi cani e gatti.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: volo di Zeus

Messaggio da Michele »

perchè tu abiti in un capannone di 2000 mt quadri col soffitto alto 8 mt?
secondo me nessun possessore di grandi pappi ha tali spazi,e quindi cosa intendi dire?
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: volo di Zeus

Messaggio da Chef »

Gia qui nel forum ci sono belle foto di voliere decenti per grandi pappa.

Purtroppo per il nostro piacere troppo spesso costringiamo in ristrettezze i nostri amici e sarebbe assurdo pensare che tutto il nostro amore o tutte le nostre cure siano sufficienti a farli stare come si deve.

Da quando cani e gatti sono stati obbligati in piccoli appartamenti sono nati mestieri "strani": Psicologhi per animali, cani, gatti e adesso anche pappagalli, palestre per animali,..........

Portare il proprio animale da uno psicologo pensando di fare il bene del nostro animale e senza nemmeno calcolare che la vera causa dei suoi problemi siamo noi stessi non ha senso.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: volo di Zeus

Messaggio da Lello »

senza offesa per nessuno ma se uno vuole stare all'aria aperta liberare l'uccello che poi deve tornare non si deve crescere un pappagallo ma un falco loro sono predisposti a questo

se uno vive in campagna puo lasciare libero il pappagallo perche' conosce il posto ma ti posso garantire che un amico che aveva l'ara libero un giorno si spavento' fece un volo cosi in alto e non torno piu
loro perdono l'orientamento quando si spaventano
in questi gioni si e' aperta la caccia e vi posso assicurare che i cacciatori sparano a tutto perche' sono depressi perche' c'e' poco da sparare

comunque fate come vi pare quando scappera '
vi potete comprare un altro pappagallo e farete felici chi trovera' il vostro
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: volo di Zeus

Messaggio da Lello »

Chef ha scritto:Gia qui nel forum ci sono belle foto di voliere decenti per grandi pappa.

Purtroppo per il nostro piacere troppo spesso costringiamo in ristrettezze i nostri amici e sarebbe assurdo pensare che tutto il nostro amore o tutte le nostre cure siano sufficienti a farli stare come si deve.

Da quando cani e gatti sono stati obbligati in piccoli appartamenti sono nati mestieri "strani": Psicologhi per animali, cani, gatti e adesso anche pappagalli, palestre per animali,..........

Portare il proprio animale da uno psicologo pensando di fare il bene del nostro animale e senza nemmeno calcolare che la vera causa dei suoi problemi siamo noi stessi non ha senso.
condivido quello che dici
anche se un comportamentalista ci vorrebbe per farci capire cosa vogliono i nostri animali da noi
a volte non capiamo o meglio ancora non conosciamo l'attegiamento dei cani e poi ci scappa il morto e dicono che ci sono cani pericolosi ma non e' vero nulla
sono i proprietari che non hanno capito il cane che a sua volta e' diventato capo branco e decide di fare quello che vuole perche e lui che comanda adesso
cosi e nei nostri uccelli parlo di animali da pet
comunque non prendiamoci in giro per il nostro piacere teniamo chiusi degli animali in gabbie abbiamo fatto estinguere delle specie per la continua cattura ora per fortuna con le frontiere chiuse si stanno svillupando gli allevamenti ma non facciamo gli animalisti o gli ambientalisti
siamo egoisti e basta ammettiamolo altrimenti non avvremmo gli animali chiusi ma liberi
certo a modo nostro amiamo i nostri animali e non ci facciamo mancare nulla ma per loro non sara mai il massimo o l ideale
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: volo di Zeus

Messaggio da Chef »

non volevo essere cosi diretto ma è cosi :!:


Aproposito di falchi sai lello che mi hai fatto venire una bella idea e per michele potrebbe essere l'ideale :!:

Vai a comperare un radiosegnalatore da falchi, sono fatti apposta visto che pure i falchi si possono spaventare e scappare, allora si prende il segnalatore e si ha la sua posizione e lo si segue.

Visto i fortunosi ma buoni risultati che hai avuto michele potrebbe essere un ottima cosa e soprattutto eccezzionale per il pappagallo.

Unica cosa che si deve fare attenzione è dove e come si posiziona il rilevatore i pappa sono furbi e hanno molta piu abilita con il becco di un falco e ci potrebbe essere il rischio che lo tolga ma al massimo lo piazzi sulla schiena attaccato alla pettorina cosi non puo staccarlo e quando ritorna lo attacchi per andare in giro.
E il fischietto per richiamarlo è pure un ottima idea lo puoi abituare gia a casa.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Rispondi