Pagina 1 di 1

POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 9:14 am
da ancoragente
:ciao: A tutti mi chiamo Angela ed ho una Rosella Maschio di nome Pompeo.

Il mio bellissimo Pompeo ha un problema che mi preocupa molto.

La membrana che gli ricopre il becco si sta staccando, poi le sue piume si sono spiadide come se perdessero colore, le sue piume semprano diminuite, non so cosa potrebbe avere.

Ho provato a cercare un veterinaio ma non ho avuto molti risultati, per fortuna che mi sono iscritta a questo sito magari qua trovo la soluzione, per Pompeo.

Grazie a tutti Angela

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 9:16 am
da Salvuccio
Ciao e benvenuto...perchè non ti presenti nell'aposita sezione? :wink: ...Per quanto riguarda il tuo pompeo con una foto potremo verificare meglio il problema :wink:

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 9:51 am
da Lorenzo
portalo prima possibile da un veterinario... non promette nulla di buono

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 10:26 am
da Gaetano
ma la diminuzione di penne e lo sbiadimento puo essere che è la muta.lorenzo o salvuccio correggetemi se sbaglio

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 10:42 am
da Salvuccio
Esiste anche la muta del becco...per questo gli ho detto di mettere una foto...per capire meglio

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 10:47 am
da Gaetano
infatti penso sia normmale le sfaldature del becco xk comunque anche al mio pappa succede.e per quanto riguarda le penne penso ke anche li sia la muta pero nn ne sono sicuro.tu sie piu esperto di me. ps lei nn puo mandarcele le foto

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 11:26 am
da Lorenzo
si ragazzi... ma la differenza è molto poca... e se fosse rogna.... e sempre meglio tenersi pronti....
cmq se riesci metti qualche foto

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 12:12 pm
da Gaetano
nono nn penso lorenzo.ho avuto un pappa con la rogna.nel caso della rogna il pappa presenta come delle scorze sulla cera (sul naso)e sulle zampe quindi nn penso.e poi angela parla del becco nn del naso poi nn saprei

Re: POMPEO

Inviato: sab set 27, 2008 12:22 pm
da mimmo
Lorenzo ha scritto:portalo prima possibile da un veterinario... non promette nulla di buono
non vorrei fosse un infezione da pbfdv.... magari e solo una muta del becco,, ho postato questa roba qua leggila bene angela
https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... f=7&t=1524

Re: POMPEO

Inviato: lun set 29, 2008 9:20 am
da ancoragente
Ciao non ho foto, sul pc e non ne posso mettere.

Cercherò un veterinario che tratti di pappagalli.

Angela

GRAZIE PER LE RISPOSTE.