Macchie gialle

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

domani passo al negozio dove l'ho preso :x
voglio sentire proprio che dice
quella avrà capito che non ci capisco un cavolo e me l'ha dato senza niente
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Macchie gialle

Messaggio da Iris »

StReGheTTa ha scritto:domani passo al negozio dove l'ho preso :x
voglio sentire proprio che dice
quella avrà capito che non ci capisco un cavolo e me l'ha dato senza niente
:shock: :shock: :shock: Cosa aspettavi ad andarci!!! Pensavo che non riuscivi a rintracciarlo il negoziante per quello non ho insistito, ma da quando ti sei iscritta abbiamo puntualizzato che non sei in regola :lol:
Vai lì e fagli un (non si può dire) così...(_________________________________________________________________________________) e digli che se non ha il CITES chiami la forestale per informazioni...vedrai come salterà fuori subito il CITES :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

questa settimana non sono potuta andarci non sta proprio qui
domani credo che ho la possibilità di andarci
se lo sa mia madre si arrabbia come una bestia :roll:
tra l'altro credo sia un incompetente
perchè mi disse
tra un mesetto due ripassa per vedere il sesso
a meno che non sia una vegente voglio proprio vedere come farà :wink:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Macchie gialle

Messaggio da Iris »

StReGheTTa ha scritto: a meno che non sia una vegente voglio proprio vedere come farà :wink:
:lol: Dai ha il 50% di possibilità di indovinare :lol:
Io dico femmina :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

Iris ha scritto:
StReGheTTa ha scritto: a meno che non sia una vegente voglio proprio vedere come farà :wink:
:lol: Dai ha il 50% di possibilità di indovinare :lol:
Io dico femmina :lol:
Dico anche io femmina
cmq avevo già intenzione di fare il sessaggio quello con le piume
visto che qui dove sono io non c'è nessun veterinario che possa fare l'altro sessaggio
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Macchie gialle

Messaggio da Salvuccio »

StReGheTTa ha scritto:
Iris ha scritto:
StReGheTTa ha scritto: a meno che non sia una vegente voglio proprio vedere come farà :wink:
:lol: Dai ha il 50% di possibilità di indovinare :lol:
Io dico femmina :lol:
Dico anche io femmina
cmq avevo già intenzione di fare il sessaggio quello con le piume
visto che qui dove sono io non c'è nessun veterinario che possa fare l'altro sessaggio
Se fai quello con le piume non le mandare all'istituto zooprofilattico di Palermo perchè non sanno fare un tubo :bigsmile: ...Sbagliano sempre i sessaggi
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Macchie gialle

Messaggio da Iris »

StReGheTTa ha scritto: quando l'ho presa non sapevo neanche cosa fosse il cites (non che adesso ne sappia di più)
Te lo spiego semplicemente e poi ti do anche un link dove leggere informazioni:
E' come la tua carta di identità, tu hai la tua bella carta di identità perchè quando sei nata i tuoi genitori sono andati all'anagrafe e hanno registrato la tua nascita, sei quindi cittadina Italiana...
Il tuo fischer invece non ha la sua carta di identità (in questo caso CITES) che testimonia che è nato in Italia...la registrazione invece di essere fatta al comune deve essere fatta alla forestale entro 10 giorni dalla nascita...se un controllo scopre che non è "cittadino Italiano" vieni multata e decidono se sequestralo o darti un documento che sostituirai al CITES...
Ovvio che per evitare multe o altro devi andare dall'allevatore e lamentarti subito!! Se risolvi con il CITES sei apposto, altrimenti dovrai chiamare la Forestale (ufficio cites) e spiegargli quello che ti è successo, loro ti diranno cosa fare...

Ecco il link dove puoi far leggere a tua madre (così caxxia per bene il negoziante) cos'è il CITES
http://www.foi.it/CITES/checosa.htm
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

grazie mille sia a iris che a salvuccio
anche se sono nuova di qui devo dire che sono stata accolta bene!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Macchie gialle

Messaggio da ilyna »

io come streghetta non so molto cosa sia quest cites...volevo chiederti 1 cosa iris.. ma tutti i pappagalli devono averla questa cites?
-La iLyNa-
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Macchie gialle

Messaggio da niki »

no i cites sono divisi in due categorie app.1 quelli a rischio d'estinzione (es.ara giacinto cacatua nero delle palme) app.2 quelle mano a rischio (es cenerino parrokketti ecc.)le uiche tre spece di appagallo esclusi dal cites n quanto non a rischio e comuni in cattivirà sono i cooriti, le calopsitte e i parrocchetti dal collare :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Macchie gialle

Messaggio da Iris »

ilyna ha scritto:io come streghetta non so molto cosa sia quest cites...volevo chiederti 1 cosa iris.. ma tutti i pappagalli devono averla questa cites?
Ilyna tranquilla il parrocchetto dal collare è uno dei pochi pappagalli che non ha bisogno di documenti :smile3:
Come ha già scritto Niki sono esenti da documenti i cocoriti, gli inseparabili roseicollis i parrocchetti dal collare e la calopsitte :) tutti gli altri se non hanno documento non possono essere ne venduti ne accoppiati ovviamente nemmeno acquistati!
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

Mia madre è incacchiata nera, domani mattina si va al negozio :twisted:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Macchie gialle

Messaggio da Iris »

StReGheTTa ha scritto:Mia madre è incacchiata nera, domani mattina si va al negozio :twisted:
:lol: :lol: W la mammaaaaaaaaa

Andate decise e non fatevi prendere per i fondelli...se vi dice che non serve non ci credete!! 8)
Per sicurezza stampatevi la pagina dove si spiega cos'è il cites dal sito http://www.foi.it così lo mettete davanti all'evidenza!!

http://www.foi.it/CITES/cosa%20bisogna%20fare.htm

Ultima cosa, il foglio che vi rilascerà è un foglio normalissimo che può anche scrivere a mano, niente di particolare questi sono i dati indispensabili:
data registrazione della nascita
numero di protocollo
luogo di registrazione (la sede cites più vicina all'allevatore dove è nato il fischer)
dati del negozio dove lo hai acquistato (nome del negozio, partiva iva, indirizzo...)
i tuoi dati (non è proprio indispensabile, ma se vi trovate fate una cosa fatta bene)

Puoi copiare questo documento di cessione che uso sempre io

http://www.foi.it/CITES/PDF/documento_cessione.pdf

Stampi due copie e le porti con te, una la lasci al negoziante e una te la porti via :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

Non so come ringraziarti sei stata disponibilissima
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Macchie gialle

Messaggio da Iris »

StReGheTTa ha scritto:Non so come ringraziarti sei stata disponibilissima
Figurati!!! Il forum c'è proprio per questo...non si può sapere tutto e ci si confronta!! :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Macchie gialle

Messaggio da ilyna »

Ohbene..grazie iris e niki ... :) ero gia preoccupata che dovevo anche io andarmi a incazzare col negoziante!!!!!! ahah :evil:
-La iLyNa-
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

Ieri siamo passate al negozio.
La negoziante con la faccia stupita fa : " ah ma io non lo sapevo ora chiamo mio marito "
Arriva il marito dice " si si le ho il cites pronto a casa, ma non me lo chiede mai nessuno "
Fatto sta che ancora non ce l'hanno dato, tra l'altro stiamo traslocando quindi non abbiamo tempo ora di tornarci..
Comunque lo prediamo in settimana.
Io sono senza parole ma cos'ha la gente in testa??? :shock:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Macchie gialle

Messaggio da Iris »

:shock: :shock: :shock: Ma è normale tutto questo??? Ce l'ha ma non l'ha mai chiesto nessuno???? Ovvio se loro non lo dicono che serve uno che ne sa??!! :lol: :lol: :lol:

Voglio proprio vedere che cosa ti danno la settimana prossima...sono curiosa di vedere che cosa riescono a realizzare :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
StReGheTTa
Conuro
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 20, 2008 10:27 am
Località: Roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da StReGheTTa »

Ma anche io sono curiosa!!
Cioè se lei non sapeva neanche che doveva darmelo figuriamoci!
Allora apro anche io un negozio d'animali.. tanto a quanto pare questa qui ne sa meno di me :lol:
MIELE
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: ven giu 06, 2008 9:37 am
Località: roma

Re: Macchie gialle

Messaggio da MIELE »

ma scusate... :oops: nn hocapito...ma che ci fa questo cn i cites che si tiene?????
xchè nn li da???? :shock:
Rispondi