primo uovo

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

Rispondi
antonio72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 27, 2010 10:08 am

primo uovo

Messaggio da antonio72 »

Salve ragazzi sono un neofita, ho una coppia di fischer oggi ho visto che anno fatto il primo uovo, la cosa strana e' che il nido nn lo hanno fatto , tengo a precisare che per fare il nido ho messo dei rami di salice piangente nella gabbia, secondo voi come andra' a finire ?
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: primo uovo

Messaggio da yariman »

mmm dipende devi vedere se tra 1 settimana le prime uova sono feconde... :D e successo ank a me ma poche volte erano feconde e quindi andat a buon fine però è da vedere :mrgreen: :bigsmile:
sto tornando a pieno regime!!!!!
antonio72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 27, 2010 10:08 am

Re: primo uovo

Messaggio da antonio72 »

sono pessimista, vanno nel nido solo se mi avvicino alla gabbia e alla sera , speriamo bene e poi il materiale per fare il nido nn lo hanno neanche toccato
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: primo uovo

Messaggio da generale »

i miei buttano fuori tutto e coano senza fondo. legno puro se ede che deono farli nascere già con le ossa hihihihihi :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
antonio72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 27, 2010 10:08 am

Re: primo uovo

Messaggio da antonio72 »

credo che ormai nn fara' altre uova, la prima cove e' andata male in 4gg un solo uovo, il nido niente ,ho segato un salice x niente , sara' x la prossima forse ancora e' presto era la loro prima volta
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: primo uovo

Messaggio da fabrizioP »

ti do un consiglio, non devi lasciare sempre a disposizione il nido ma lo devi mettere solo quando vuoi farli riprodurre, e soprattutto quando è il giusto periodo per farli riprodurre. ora, infatti, non è il periodo ideale perchè hanno a disposizione poche ore di luce, ora togli il nido rimettilo i primi di marzo e varia l'alimentazione dei tuoi fisher, fornendo loro una dieta più proteica e il più varia possibile. Per darti un idea puoi dargli postoncino all'uovo, dei cereali bolliti (senza sale), frutta e verdura, semi germinati la cicoria pure fa molto bene. dopo che avrai arricchito l alimentazione e fornito il nido, metti a disposizione dei rami di salice non spessi (tipo tronchi, prima hai detto che hai segato un salice!ahahah :D )vedrai che saranno più stimolati e avrai sicuramente dei risultati migliori!facci sapere
antonio72
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 27, 2010 10:08 am

Re: primo uovo

Messaggio da antonio72 »

ciao Fabrizio grazie per la risposta, volevo dire che io i miei pappa li tengo in casa e credo che di luce si abbastanza,ci puo' eseere differenza nel tenerli dentro o fuori?, adesso stanno ricostruendo un bel nido e le ho messo i rametti piu' sottili
Rispondi