morti i piccoli...

Immagine

Moderatori: muron, fabrizioP

Rispondi
Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

morti i piccoli...

Messaggio da Roberta »

ciao a tutti avevo scritto qualche giorno fa che avevo in totale 3 piccoli fisher nati a metà dicembre...bè ce n'è rimasto uno solo...gli altri 2 sono morti a distanza di due giorni l'uno dall'altro e mi è morto anche un personata dopo due settimane che l'avevo acquistato..non sono nella stessa gabbia ma stò pensando ad una malattia infettiva...i genitori stanno bene e l'ultimo rimasto non sembra stia male...che mi consigliate di fare...sono preoccupata....grazie
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Chef »

Se mai dovesse morirne un altro devi mettere il corpicino in un sacchetto, metterlo in frigo e portarlo a fare una autopsia!

Non ce altro mezzo per trovare cosa sia se non hai notato strani segni sui corpi, feci anormali,........
Sono la persona più fortunata del mondo!
Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Roberta »

ho trovato il ventre gonfio come se avesse aria...una bolla d'aria..non vorrei fosse correlata anche alla morte del personata..gli altri piccoli uno addirittura un pò mangiato sulla pancia..le feci normali...credo..
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Chef »

tutti avevano la pancia gonfia?
Hai un idea di quanto tempo possa essere passato circa dalla morte a quando li hai trovati?
Hai il grit(tipo sassolini) in gabbia?
Sono la persona più fortunata del mondo!
Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Roberta »

massimo un giorno perchè li controllo spesso però non aprivo tutti i giorni il nido...e no non ho grit in fondo nè sassolini...
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: morti i piccoli...

Messaggio da fabrizioP »

ciao Robi mi dispiace tantissimo, ti capisco perchè è capitato anche a me, ed è veramente brutto trovarli cosi...ma hai controllato i gozzi? magari nn riuscivano ad alimentarli tutti, oppure i genitori li picano, quello che ti è rimasto come sta? ha ferite? graffi? controllalo cmq mi dispiace tanto speriamo che almeno questo vada bene in bocca a lupo
Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Roberta »

ciao...e grazie della solidarietà...quello che è rimasto cresce a vista d'occhio..no non ha ferite..il gozzo non sò cosa devo vedere per far si che sia positivo...mi aiutate..???
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: morti i piccoli...

Messaggio da fabrizioP »

ciao robi, mi hai già risposto, dicendo che cresce a vista d'occhio, per quanto riguarda il gozzo, intendevo dire se era pieno cioè se i genitori li alimentavano o no, questo ti chiedevo...cmq di nuovo in bocca a lupo..vedrai che questo andrà bene!!!
Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Roberta »

scusate per le ripetizioni cmq si il gozzo è pieno...scusate ancora :oops:
Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Roberta »

è morto anche l'ultimo piccolo...ora farò come da voi suggerito..porterò il piccolo a fare l'autopsia..non capisco perchè a settembre ne hanno portati avanti due e adesso sono morti tutti e 4...che tristezza...aveva anche già le piume... :cry: .......ho parlato con un allevatore e mi ha detto che forse per mia inesperienza sono morti di fame perchè non lasciavo la luce accesa dopo le 17:00 e la madre li lasciava senza nutrirli troppo tempo.....potrebbe aver ragione????grazie mille...
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Chef »

puo essere una delle cause.

l'autopsia deve essere fatta al piu presto, il pullo non deve essere congelato, ma tenuto in frigo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: morti i piccoli...

Messaggio da Claudio »

Ciao Roberta mi dispiace,vedi ke ti dice il vet e facci sapere cmq come dice chef il fatto della luce può contribuire alla morte,ma vedrai ke risolverai tutto e la prossima volta andrà meglio..
Immagine
Immagine
Rispondi