Prima covata

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
chip
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 24, 2009 2:06 pm
Località: Isola D'Ischia (NA)

Prima covata

Messaggio da chip »

Salve a tutti
è la mia prima covata
le uova in ordine di giorni
14/03
19/03
23/03

siamo negli standard?
leggevo ogni 3 giorni,ma la mia sembra essere fuori dagli standard,comunque è fissa in cova,esce solo per mangiucchiare e prendere ancora ramoscelli per metterli nel nido,come posso capire senza disturbarli,se sono feconde?
scusate ma è la prima volta che li posseggo e ho paura di fare tutto per evitare di disturbarli
saluti
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Prima covata

Messaggio da mimmo »

chip ha scritto:Salve a tutti
è la mia prima covata
le uova in ordine di giorni
14/03
19/03
23/03

siamo negli standard?
leggevo ogni 3 giorni,ma la mia sembra essere fuori dagli standard,comunque è fissa in cova,esce solo per mangiucchiare e prendere ancora ramoscelli per metterli nel nido,come posso capire senza disturbarli,se sono feconde?
scusate ma è la prima volta che li posseggo e ho paura di fare tutto per evitare di disturbarli
saluti
bhe non e che sei proprio negli standar .. normalmente depongono un giorno si e uno no, x quanto riguardavedere se so feconde o meno a circa 7- 10 giorni dalla deposizione prendi le uova e le metti contro luce e ci punti una piccola pila con un fascio di luce conentrato.. l'uovo fecondo si presenta piu scuro rispetto agli altrie anche più pesantementre invece nell altro non fecondo noti che ci sta il tuorlo,senza alcuna venuzza di sangue e resta molto più chiaro dell 'altro
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Prima covata

Messaggio da Lorenzo »

mimmo ha scritto:
chip ha scritto:Salve a tutti
è la mia prima covata
le uova in ordine di giorni
14/03
19/03
23/03

siamo negli standard?
leggevo ogni 3 giorni,ma la mia sembra essere fuori dagli standard,comunque è fissa in cova,esce solo per mangiucchiare e prendere ancora ramoscelli per metterli nel nido,come posso capire senza disturbarli,se sono feconde?
scusate ma è la prima volta che li posseggo e ho paura di fare tutto per evitare di disturbarli
saluti
bhe non e che sei proprio negli standar .. normalmente depongono un giorno si e uno no, x quanto riguardavedere se so feconde o meno a circa 7- 10 giorni dalla deposizione prendi le uova e le metti contro luce e ci punti una piccola pila con un fascio di luce conentrato.. l'uovo fecondo si presenta piu scuro rispetto agli altrie anche più pesantementre invece nell altro non fecondo noti che ci sta il tuorlo,senza alcuna venuzza di sangue e resta molto più chiaro dell 'altro
quoto!
quanto hanno?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
chip
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 24, 2009 2:06 pm
Località: Isola D'Ischia (NA)

Re: Prima covata

Messaggio da chip »

da quanto dettomi dal rivenditore (rtacci sua)
hanno il maschio 9 mesi e la femmina 10
bah non so che dirvi,lo so che dovevo prenderli da un allevatore :(
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Prima covata

Messaggio da mimmo »

sono troppo giovani riski uova non feconde e ... ritenzione dell'uovo da parte della femmina
chip
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 24, 2009 2:06 pm
Località: Isola D'Ischia (NA)

Re: Prima covata

Messaggio da chip »

eh adesso che faccio?
lei senza nido si stava preparando tutto in un angolo della gabbia con materiale che recuperava in giro,per questo gli ho messo il nido
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Prima covata

Messaggio da mimmo »

e adesso lascia tutto cosi e vedi come va a finire
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Prima covata

Messaggio da Claudio »

Concordo con Mimmo
Immagine
Immagine
Rispondi