Dovrei denunciare il tutto?

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
DocXOflem
Cocorito
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 15, 2014 2:08 pm
Località: Cassino

Dovrei denunciare il tutto?

Messaggio da DocXOflem »

Salve a tutti..

Vi spiego il perchè della domanda in oggetto..
Sono andato dal meccanico lunedì mattina e da tutta la settimana non faccio altro che pensarci. Ho visto che ha un cenerino in officina, già non dovrebbe respirare quegli odori, ma il vero problema è che è tenuto in condizioni pietose.. Cibo scarso nella gabbia, l'acqua nella ciotola era verde, probabilmente ci aveva fatto la cacca dentro e non so da quanto per essere così scura l'acqua; la gabbia mezza arrugginita e piena di polvere sia sulla maniglia che sulla parte alta (sulle sbarre).. Per non parlare dello stato dell'interno della gabbia.. Era una di quelle voliere che con la griglia messa lascia un 20 cm di spazio tra il vassoio di raccolta e la griglia.. Lo specifico perchè c'era cacca ovunque e due perfette collinette di escrementi che dal vassoio raggiungevano la grigia e la passavano anche..
I trespoli nella gabbia erano sporchissimi, due anche rotti a terra, si reggeva su un singolo trespolo che tra l'altro era poggiati sulle sbarre verticali e stava quasi per cadere anche quello..
Insomma una condizione impossibile!

Tra l'altro credo che neanche gli prestassero tante attenzioni.. Perchè ci son stato per 10 minuti a parlarci e fischiarli che appena mi voltavo o mi allontanavo mi fischiava e urlava, a me che mi ha visto solo quella volta..

Capisco che si può essere impegnati e non riuscire a pulirlo e curarlo ogni giorno (anche se non lo si dovrebbe prendere affatto) ma quella gabbia secondo me non è mai stata pulita! :(

Voi che fareste? ..io sono quasi del l'intenzione di chiamare la protezione animali..
Ci sono le condizioni per poter effettuare una denuncia?
O farsi gli affari propri premia sempre?

PS: un secondo problema, per me, nel fare una denuncia è che il meccanico in questione è un amico di vecchia data di mio padre quindi fare una denuncia con nominativo potrebbe interferire tra il meccanico e mio padre... cosa fare?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
Saluti...
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Dovrei denunciare il tutto?

Messaggio da Amministratore »

Piu che fare una dnuncia forse basterebbe capire se vuole ancora tenere il pappagallo. Magari se trova qualcuno disposto a prenderlo, "se ne disferebbe" volentieri...
Rispondi