non sopporto questo video

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

non sopporto questo video

Messaggio da Goulda »

volevo farvi vedere questo video, io non lo sopporto, anche se a quanto ho capito, è fatto da un addestratore, non credo che sia un pretesto per ridicolizzare così questo meraviglioso pappagallo che amo tantissimo :x mi fa troppo arrabbiare,è come se fosse un pupazzetto :evil:

secondo voi è uno stress per il pappagallo? secondo me sì eccome...

http://www.youtube.com/watch?v=d2pIPapc ... re=related
Immagine Immagine my RNA 27NH
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: non sopporto questo video

Messaggio da soul96 »

l'ho visto mille volte....
bhe dipende, sicuramente nn gli fa bene, (si vede che nn vuole essere preso dalla coda, e gira su se stesso) però il fatto che alla fine se lo faccia fare puo dipendere da un buon rapporto di fiducia..nn ti so dire.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: non sopporto questo video

Messaggio da mari89 »

io concordo con voi.. secondo me un pappagallo preso per la coda si sente inerme... visto che fiducia o no, in quel momento non puo ne rimettersi in piedi ne muovere le ali...
Non sono un addestratrice ovviamente, ma a mio parere il fatto che stia immobile sulla mano non è un "gioco" che il pappo ha imparato...
Vi spiego perchè. Ho notato questo "strano comportamento" anni fa nei passerotti ( che avevo trovato" e nei diamanti mandarino. quando li prendevo in mano e si spaventavano (giustamente), nel momento in cui poi aprivo il palmo restavano immobili sulla mano senza volare via. Ricordo perfettamente che ho provato a metterli con il dorso sul mio palmo e aprendo la mano rimanevano li per un pezzo fino a quando o un movimento mio brusco della mano, o come se "ritornassero in se", si rigiravano sulle zampe e volavano via.
Non credo che i miei diamantini fossero stati addestrati, ma io ho collegato quell'attimo di immobilita (anche a pancia in su) alla paura.
Per questo mi chiedo... Se la bravura dell'addestratore fosse nell'insegnare al proprio ara a stare sul palmo della mano immobile a pancia in su, perchè prima lo deve tirar su per la coda tipo salame?
Non è che invece è proprio in quel gesto (trovandosi sospeso in aria senza possibilita di aprire le ali, io credo che il pappagallo abia letteralmente il terrore di finire giu) il pappagallo si impaurisce e giustamente poi rimane come "paralizzato" per un po?

PEr la cosa che vi ho detto riguardo gli uccellini che si immobilizzano per la paura...è dimostrata... ve lo assicuro.
Potete provare anche voi stessi (capisco che nono è bello... io purtroppo ero "piccola" e non sapevo apprezzare i canarini, diamantini ecc... solo come uccelli da gabbia da non toccare -.-'')
Prendete un diamantino, un canarino, cardellino, qualsiasi volatile da gabbia.. e vedrete che dopo averlo "terrorizzato" un po starà sul vostro palmo a pancia in su senza obiezioni...
Immagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: non sopporto questo video

Messaggio da soul96 »

mary...
ecco perchè quando ero piccolo e trovavo passerotti(anke fino a qualche anno fa) caduti dal nido, appena li prendevo stavano fermi sulla mano..e io mi dicevo sempre che li avevo addestrati...ma un passerotto selvatico nn ha contatti cn l'uomo...
infatti mi stranizzavo xk quando ne prendevo uno io si stava fermo, se invece lo vedevo su un albero e lo rinkorrevo se ne scappava!!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: non sopporto questo video

Messaggio da mari89 »

gia.. proprio per questo a mio parere quel gesto di prenderlo per la coda mi sa tanto da "camuffamento" per eseguire l'esercizio...

Un po come i giochini che faccio con Pako. Che le persone son convinte ke gli faccio battere la coda (tipo scodinzolio) a "comando" dicendo "Pako batti-coda!" invece tutto il mio "trucco" sta nel fare un movimento con le labbra tipo "bacino". infatti quando faccio la "mossa" di dargli un bacino scodinzola letteramente scuotendo la coda...

tutti trucchetti :roll: ma i miei per il mio piccolo sono innocui e di certo male non si fa..ne credo si stressi...
Immagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: non sopporto questo video

Messaggio da soul96 »

eheheh bella tattica
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: non sopporto questo video

Messaggio da Lorenzo »

però si vede che il pappagallo è terrorizzato! :twisted:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: non sopporto questo video

Messaggio da volovia »

A me pare che gli piaccia farsi spupazzare! Solo per la sua mole sembra magari che non si diverta, ma le stesse cose fatte con il caicco giocherellone impressionano di meno e poi credo che se non gli andassero a genio i maneggiamenti una bella beccata la mollerebbe!

Mari, quella dell'immobilita' a pancia in su' e' verissima! Piu' che altro credo sia una tattica. Io ho visto un gatto prendere un passerotto e non potevo intervenire. Era nella bocca del gatto ed era immobile con la testina penzoloni. Il gatto, come d'abitudine, lo ha buttato in aria un paio di volte ma alla terza il passero e' partito come un razzo ed e' volato in salvo. L'espressione del gatto sarebbe stata da immortalare!!!
Fingendosi morto il passero ha avuto la possibilita' di fuggire.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: non sopporto questo video

Messaggio da generale »

io lo trovo bellissimo e non penso che le vostre opinioni possano essere fondate.
vi spiego, in natura i piccoli animali hammo molti nemici, proprio prechè piccoli adottano ogni strategia per scampare al pericolo, al contrari i più grossi non hanno bisogno di adottare tecniche che aiutano a fuggira dai predatori, perchè vuol dire che se una preda è grossa il predatore deve essere molto feroce e quasi sempre più grosso o molto più possente della preda.
i pappagalli in natura non hanno molti predatori da cui guardarsi anche perchè solo il becco che mostra al predatore, già dice tutto, poi i pappagalli terrorizzati alzano la zampa per spaventare, si ingrssano per sembrare piu feroci e grossi, nel filmato ecco vedete è normale che si giri ogni qualvolta la mano passi dietro perchè loro devono osservare sempre tutto e da dietro non possono, ma non ho visto nessun gesto di difesa quindi direi che il tirarlo su per la coda certo non và bene ma non è orribile è un gioco che ha accettato altrimenti vedi che beccata arrivava, io e gene a volte giochiamo e quando lui non vuole più mi da di quelle beccate, certo non da farmi male ma le sento abbastanza.
hanno un bel legame e questo mi rassicura.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: non sopporto questo video

Messaggio da achab »

concordo ragazzi gli uccellini nel palmo della mano posti sul dorso si sentono inermi e terrorizzati e mettendoli così non li metti certo a proprio agio
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: non sopporto questo video

Messaggio da Goulda »

a me piuttosto la cosa che mi infastidisce è quando lo acchiappa e lo ciondola a testa in giù come se fosse un pesce acchiappandolo dalle ali e coda(e si vede che il pappagallo vuole evitare di essere acchiappato dalle ali ), per quanto riguarda stare sul dorso, in effetti lo fa anche il mio inseparabile, però quando gli faccio le coccoline alla pancia :bigsmile: so che le are amano mettersi a pancia in sù e farsi coccolare, almeno , per quanto ho visto e letto, magari non tutte lo apprezzano.
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: non sopporto questo video

Messaggio da Gaetano »

sono d'accordo kon generale,si vede che il pappo ha un buon rapporto kon il propietario ma tuttavia il pappo è infastidito dalla presa.se ci fate caso non lo prende solo per la coda ma anche alla fine del dorso doe si trova anche una parte delle ali,questo fa si che il pappo non sbatta le ali ma allo stesso tempo non si faccia male visto che tutto il peso non è concentrato sulla coda.senza dubbio c'è grande fiducia da parte del pappo,ma essere preso per la coda gli da fastidio e l'ho notato dal fatto che nel momento in cui è piu vicino alla maglia del padrone cerca di aggrapparsi col becco.per quanto riguarda stare a pancia in giu è lo stesso,in un momento cerca di aggrapparsi,ma si vede che ci ha fatto l'abitudine a stare in quella posizione,se avesse avuto molta paura avrebbe aperto le ali quando il padrone gli fa fare quel balzetto dal palmo.(e questo tratto lo vedo un segno di grande fiducia,perche pochissimi pappi riuscirebbero a stare ad ali chiuse metre sono sospesi nel vuoto).è tutto un fatto di pratica :smile3:
ImmagineImmagine
Rispondi