grande progetto

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

grande progetto

Messaggio da Claudio »

Raga c'e un progetto in corso,ma l'aiuti devono essere tanti...
Praticamente,riesco ad avere dei finanziamenti a fondo perduti "TANTI SOLDINI"per fare cosa?OVVIAMENTE UN'ALLEVAMENTO DI PAPPI,questo progetto sicuramente nn sarà subito e semplice,non so neanke da dove cominciare ma cercherò di cominciare a settembre..Non so ke devo dichiarare alla forestale,organizzarmi con le gabbie,dove prendere coppie certe uff tante cose,forse chiederò un'aiuto all'allevamento valsulmone delle marche....
Il terreno c'e l'avrei dato ke un mio zio non di sangue mio ah un terreno di 500 mq al chiuso e 5000 mq all'aperto...
Ma mi basta più piccolo...ke devo fa?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: grande progetto

Messaggio da Lorenzo »

comincia a decidere una o due specie su cui concentrarti all'inizio!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: grande progetto

Messaggio da mimmo »

concordo con lollo, potresti iniziare con i prugna e con gli alessandrini oppure i collari, ottima inizziativa, in bocca al lupo claudiè :wink: :wink:
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: grande progetto

Messaggio da Claudio »

In ke senso incominciare con 1 o 2 specie,con un finanziamento del genere prendere sola una specie non ne vale la pena.
Poi intendi dire 2 ho 3 coppie per specie?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: grande progetto

Messaggio da Lorenzo »

Claudio ha scritto:In ke senso incominciare con 1 o 2 specie,con un finanziamento del genere prendere sola una specie non ne vale la pena.
Poi intendi dire 2 ho 3 coppie per specie?
no dico concentrarti su due specie, se hai spazio prendi più coppie ma sempre di quella specie!
mutazioni diverse, o esemplari da mostre vedi tu!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: grande progetto

Messaggio da Gaetano »

è una buona idea questo dell'allevamneto.però ha ragione lorenzo per un po dovrai allevare non molte specie diverse di pappi senò vai in tilt ma ti baserai su piu coppie però della stessa specie e cominci a selezionarli.secondo me dovresti cominciare kon pappi che conosci di piu,tipo rosei o parrocchetti dal collare o testa di prugna,e poi piu in la prendendo piu la confidenza con l'allevamento cominci ad ingrandirlo,certo poi ad un certo punto viene tt automatico...tutto è che scegli dove collocare l'allevamento
ImmagineImmagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: grande progetto

Messaggio da Claudio »

Guarda sinceramente i pappi sno l'ultima cosa,mi preoccupo xkè non so da dove cominciare,con documenti alloggi,veteterinario,vaccini e costi..
I pappi nn mi preoccupanocon 160 mila euro di soldini secondo voi ne vale la pena prendere solo quei pappi?Umm mi sa di no e poi non voglio fare mutazioni,ma prendere uno o più coppie per ogni specie..
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: grande progetto

Messaggio da Lorenzo »

Claudio ha scritto:Guarda sinceramente i pappi sno l'ultima cosa,mi preoccupo xkè non so da dove cominciare,con documenti alloggi,veteterinario,vaccini e costi..
I pappi nn mi preoccupanocon 160 mila euro di soldini secondo voi ne vale la pena prendere solo quei pappi?Umm mi sa di no e poi non voglio fare mutazioni,ma prendere uno o più coppie per ogni specie..
160 mila!
ciao cluadio stai molto bene oggi sai!
te l'ho detto che sei molto simpatico! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: grande progetto

Messaggio da Claudio »

Lori ke ti credevi ke erano soldini piccini,se devo fare farò una cosa seria e mi darò da fare,non è detto ke ci riuscirò,ma sono ottimista...
Immagine
Immagine
cispa
Amazzone
Messaggi: 227
Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:46 am
Località: Piemonte

Re: grande progetto

Messaggio da cispa »

anche se hai a disposizione un'importante somma di denaro io incomincerei comunque con una specie, al massimo due. Io allevo gatti ma il principio è uguale, se ti concentri su una massimo due specie puoi diventare un allevatore esperto, mentre se prendi tanti pappagalli di diverse specie rischi di diventare un commerciante.
La scelta è dettata dalla tua passione, questa è la cosa che ti farà andare avanti anche durante i momenti difficili, anche quando non otterrai i risultati che ti aspettavi nei tempi previsti. Una volta scelta la specie ti occuperai di informarti per i documenti e tutto il resto. Ho letto che parlavi di vaccini, esistono i vaccini anche per i pappagalli? Se si per quali specie?
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: grande progetto

Messaggio da yariman »

freketeeeee 160mila euro claudio nn eri mai il mio tipo ma ora si hahahaha ske...e cmq io un po di soldini li metterei da parte nn si sa mai e poi il resto x i pappi e poi comincia un po alla volta nn tutti insieme
sto tornando a pieno regime!!!!!
cispa
Amazzone
Messaggi: 227
Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:46 am
Località: Piemonte

Re: grande progetto

Messaggio da cispa »

yariman ha scritto:freketeeeee 160mila euro claudio nn eri mai il mio tipo ma ora si hahahaha ske...e cmq io un po di soldini li metterei da parte nn si sa mai e poi il resto x i pappi e poi comincia un po alla volta nn tutti insieme

quoto :wink:
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: grande progetto

Messaggio da niki »

ciao clà ma ke pappi avresti inntenzione di prendere dico come famiglia gli psittacula le calo aga loriketti ?
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: grande progetto

Messaggio da yariman »

per me prendera qualk lorichetto sicuro :bigsmile:
sto tornando a pieno regime!!!!!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: grande progetto

Messaggio da Claudio »

Bè vorrei incominciare,cn qualke coppia,ke alla fine prenderò anke senza finanziamenti..
Tipo conuri del sole,janday,conuro del patagonia,parrocchetto reale,cenerini,amzzoni e qualke lori,oltre a coppie di pappi ke abbiamo noi,calo,kakariki,gropponi,roselle ecc...
Questo sempre una per specie,nn subito 2 coppie per ogni specie,m sono spiegato bene?
Immagine
Immagine
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: grande progetto

Messaggio da Kapo »

Sapevo anche io di sti finanziamenti a forndo perduto che l'unione europea da,ed è una cosa positiva.
Pero Cla mi sa che allevare pappi medio/grandi,sia un bel po + coplicato che allevare pappi piccoli.....
Molti allevatori son partiti da canarini o piccoli pappi,per poi evolversi con quelli + grandi e rari..poi magari mi sbaglio.ma cmq anche io ti direi di partire con pappi discretamente semplici da allevare...tanto poi per gli altri ci sara tempo e denaro per farlo.
Meglio andare cauti per agli inizi di un'attività.Ti parlo anche per esperienza personale non con i pappi ma cmq anche io prima avevo un'attivita...
Immagine
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: grande progetto

Messaggio da benti65 »

ciao CLAUDIO. consiglio da amico non piu' di due specie. (lo dico per esperienza )se prendi 1coppia per ogni specie sai quanti registri devi tenere. :puzzled: :puzzled:
decidi cosa devi prendere. prendi o fai le voliere . e i pappi di conseguenza.
le volire falle multirazza. non lesinare nelle misure. :wink:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: grande progetto

Messaggio da Claudio »

benti65 ha scritto:ciao CLAUDIO. consiglio da amico non piu' di due specie. (lo dico per esperienza )se prendi 1coppia per ogni specie sai quanti registri devi tenere. :puzzled: :puzzled:
decidi cosa devi prendere. prendi o fai le voliere . e i pappi di conseguenza.
le volire falle multirazza. non lesinare nelle misure. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: grande progetto

Messaggio da Claudio »

benti65 ha scritto:. e i pappi di conseguenza.
le volire falle multirazza. non lesinare nelle misure. :wink:
Benti non ho capito l'ultimo pezzo cosa vuoi dire?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: grande progetto

Messaggio da Lorenzo »

Claudio ha scritto:
benti65 ha scritto:. e i pappi di conseguenza.
le volire falle multirazza. non lesinare nelle misure. :wink:
Benti non ho capito l'ultimo pezzo cosa vuoi dire?
falle grandi! non badare allo spazio,
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Rispondi