Come mai

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Come mai

Messaggio da Claudio »

Ciao raga volevo discutere un pò di questa cosa.
Come mai questi pappi si sono abituati al nostro clima,più vedo allevatori e più vedo che tengono qualsiasi pappi fuori,naturalmente con tettoie e teloni dove ci prende più vento.
L'ultimo allevatore dove sono andato a prendere gli alssandrini mi diceva addirittura che quando piove fa bene ogni tanto fargli prendere dell'acqua e vero?
A lui fin'ora non gliene morto neanche 1 per questo motivo bò
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Come mai

Messaggio da Lorenzo »

beh sono pappagalli molto resistenti.... i parrocchetti dal collare si sono stanziate benissimo anche in inghilterra.... e li non fà molto caldo.... sono animali adattabili...e molto inteligenti..... e devo dire amante dell'acqua :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Come mai

Messaggio da Claudio »

So che pure in italia al nord,ci sono dei pappi in libertà adattati benissimo,però non ricordo dove.
Immagine
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Come mai

Messaggio da *dolly* »

sisi io in beglio mi sono beccata una colonia d parroccheti! vamolà:
http://myspacetv.com/index.cfm?fuseacti ... d=17026360

ehehe fatevi due risate :D
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Come mai

Messaggio da Chef »

prima rispondo al "come mai"
claudio guarda che è nevicato pure a sidney! e nel deserto vi sono sbalzi termici moooolto superiori ai nostri, sulle montagne in australia vi sono splendide piste da sci e dei pappagalli che vivono solo sulla neve in montagna.

Semplicemente il clima in australia non è tanto diverso che in italia e varia da regione a regione come qui.

Per il fatto che vi siano pappagalli che si stanno adattando a vivere nell'emisfero nord è un bel guaio!
I pappagalli sono molto piu resistenti della maggiorparte dei nostri volatili nostrani e facilmente rischiano di scalzare i volatili nostrani occupando i gia pochi spazi abitativi, oltretutto mangiano piu dei nostrani e possono fare gravi danni all'agricoltura e alla flora nostrana.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Come mai

Messaggio da Claudio »

X JESSICA
Visto che bello,quindi non mi sbagliavo.
X CHEF
No sai perchè,prima sentivo che dicevano che i pappi non si tengono fuori muoino dal freddo ecc...
Ora addirittura stanno nella neve bòòòòòòò :shock:
Immagine
Immagine
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Come mai

Messaggio da Chef »

Dipende dal tipo di pappagallo, alcuni vivono in regioni piu calde altri piu fredde.

Soprattutto sono quelli africani o sudamericani i volatili che soffrono tantissimo le basse temperature, ma anche li ci sono le loro eccezzioni.

Ho provato a cercare qualche foto sui pappagalli della neve purtroppo non li ho trovati, ve ne sono un paio di specie ed è uno spettacolo vederli giocare nella neve, si fanno persino le slittate! :lol:
Ho visto un documentario e oltrettutto adesso si sono installati negli impianti sciistici, e fanno disastri allucinanti!!!
Divertimento preferito!
Smontare ogni pezzo in plastica delle macchine!!!!!!!! :lol:
staccano tutta la guarnizione, sfilandola dai finestrini, intorno a parabrezza e lunotto, emblemi, portasci,....... :lol: hanno lasciato apposta li una macchina e telecamera fissa 5 o 6 pappagalli 2 ore e non restava piu un pezzo di plastica esterna!!!!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Come mai

Messaggio da Claudio »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :D :D :D
Che forte,peccato,ma se trovi qualche foto ma la fai vedere ok.
Immagine
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Come mai

Messaggio da mimmo »

ahuhuaauhhuaa ho visto quel filmato ... fa morire dalle risate :bigsmile: :bigsmile:
Rispondi