uccello da nido 2!

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

uccello da nido 2!

Messaggio da flash »

sono stao costretto a prelevare questo uccellino da terra,era in mezzo alla strada,e non potevo fare altrimaneti,sennò sarebbe morto.ora gli facciu un po di frutta frullata e acqua,sperando ke non gli faccia male,avete consigli su cosa posso dargli?
Immagine

Immagine

FOI 86RD
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da flash »

gli ho dato miele e acqua calda,ma non troppo calda,tiepida.sembra ke gli piaccia.e gli ho messo un po di pastone e pane secco
Immagine

Immagine

FOI 86RD
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da Iris »

Hai una foto?
--------------------------------------------------------------------------------
...
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da flash »

no,nessuna foto.ho scoperto ke è un passero.lo nutrirò con acqua e miele,frutta,omogenizzato di carne.
vrrei sapere,quante volte al giorno gli devo dare da mangiare,come faccio ad addomesticarlo.
Immagine

Immagine

FOI 86RD
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da Iris »

Se vai in un negozio di pesca puoi acquistare le camole del miele e fornirgliele.
Tienilo in una scatolina piccola al caldo, per scaldarla lo copri con della carta e gli punti una luce addosso, così scaldi la carta, l'interno della scatola, ma non il piccolino :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Sergio Giovannetti

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da Sergio Giovannetti »

Iris ha scritto:Se vai in un negozio di pesca puoi acquistare le camole del miele e fornirgliele.
Tienilo in una scatolina piccola al caldo, per scaldarla lo copri con della carta e gli punti una luce addosso, così scaldi la carta, l'interno della scatola, ma non il piccolino :smile3:
Appunto..grgrgrgrg proprio quelle da non usare..sono imbottite di antibiotici e coloranti.Anche in erpetofilia si allevano o si prendono nei negozi specializzati.
Poi dovresti frullarle..meglio l'omogeneizzato come ti scritto.I mellin sono fantastici.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da Iris »

[quote="Sergio Giovannetti
Appunto..grgrgrgrg proprio quelle da non usare..sono imbottite di antibiotici e coloranti.quote]

Ecco perchè tutti gli uccellini da nido che ho liberato alimentandoli con le camole erano così iperattivi...erano DOPATI :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da flash »

il piccolo ora si trova in una gabbia da cova da 65 cm,sta bene.sale anke sulle mie mani e si regge sulle dita.sta prendendo il vizio di mordere(non beccare,ma strincere le dita nel becco)ma non fa male per niente.vorrei sapere gli orari,ogni quanto dargli da mangiare.
Immagine

Immagine

FOI 86RD
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da mari89 »

io ai miei davo da mangiare circa 4-5 volte al giorno quando erano gia tutti impiumati. Poi piu che altro regolandomi sul gozzo.
Ma perchè vuoi "addomesticarlo"? passa invece con lui meno tempo possibile. I passeri il 90% delle volte muoiono proprio per stress (non amano essere maneggiati) evitadi farlo affezionare cosicchè una volta cresciuto potrai liberarlo e ridargli la liberta che gli spetta di diritto :wink:
Immagine
flash
Cenerino
Messaggi: 274
Iscritto il: gio ott 08, 2009 7:47 pm
Località: ANGRI (SA):CAMPANIA.

Re: uccello da nido 2!

Messaggio da flash »

liberarlo era la mia intenzione,però,mi divertivo a fare il "papà" cercando di allevarlo a mano come si deve...purtroppo ieri l'ho trovato morto.
probabilmente per mancanza di cibo,avrei dovuto imbeccarlo a metà mattina ma ero a scuola...
Immagine

Immagine

FOI 86RD
Rispondi