Comportamento strano canarini

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Comportamento strano canarini

Messaggio da siria »

ciao, vedo dei comportamenti strani nei miei canarini. la femmina vedo che ogni tanto sta nel fondo della gabbia , e il maschio apre il becco e respira , perche' qusto comportamento? :cry:
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: perche'?

Messaggio da mari89 »

purtroppo devo dirti che questi non sono dei buoni segnali. hanno qualche problema di salute ed è meglio che li porti dal vet prima che sia troppo tardi...
Immagine
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: perche'?

Messaggio da niki »

secondo me è asma io ci ho1 certa looquacitacon i canarni e fi ora ce li ho, devono aver preso qualke colpo d'aria. :(
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: perche'?

Messaggio da Piciu »

niki ha scritto:secondo me è asma io ci ho1 certa looquacitacon i canarni e fi ora ce li ho, devono aver preso qualke colpo d'aria. :(
traduci x favore?
Ultima modifica di Piciu il sab mar 01, 2008 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: perche'?

Messaggio da siria »

asma nn e' , perche' ho avuto una canarina che e' morta per l'asma , nn e' asma perche' quando saltano da una parte a l'altra e stanno fermi aprono e chiudono le ali e questo significa che stanno in buona salute , giusto? :D
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: perche'?

Messaggio da Piciu »

siria il comportamento degli uccelli si capisce solo osservandoli molto.
se la canarina sta sul fondo solo ogni tanto è normale, lo fanno tutti. se ci sta sempre è + grave.
se il canarino apre il becco solo ogni tanto può essere che sbadigli semplicemente, anche gli uccelli lo fanno, sai?
se invece lo fa sempre, sicuramente non è normale.
ma queste sono cose che devi dirci tu e spiegarci bene se vuoi un'opinione; non possiamo mica immaginare se tu non ci dici bene le cose! :D
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: perche'?

Messaggio da siria »

bravo Piciu loro lo fanno no sempre m qualche volta , poi alla canarina qualche volta li trovo la piuma in bocca , perche'?
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: perche'?

Messaggio da Piciu »

non lo so, magari sta preparando il nido.
tu parli di canarini, questo è un forum di pappagalli, quindi magari i comportamenti sono diversi.
non so se qui ci sia qalcuno che abbia canarini :roll:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: Comportamento strano canarini

Messaggio da siria »

piciu sai hai ragione stara' preparando il nido , ma devo mettere il nido' la razz della canarina e mosaico :o
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: Comportamento strano canarini

Messaggio da siria »

alla mia canarina li vedo sotto il sedere delle piume! che significa? a in quasto momento sono fuori! :shock:
Avatar utente
chiara
Amazzone
Messaggi: 189
Iscritto il: mer nov 28, 2007 3:55 pm

Re: Comportamento strano canarini

Messaggio da chiara »

siria ha scritto:alla mia canarina li vedo sotto il sedere delle piume! che significa? a in quasto momento sono fuori! :shock:
:? Non ho capito cosa vuoi dire :?

Comunque siamo nel periodo delle cove... se la cana strappa le piume al compagno... stà cercando di costruire il nido con quello che trova! :lol: Inserisci il nido e il materiale per imbottirlo :D
Immagine
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: Comportamento strano canarini

Messaggio da siria »

grazie chiara , non mi ero ricordato che siamo nel periodo della cova percio devo mettere il nido? :smile3: grazie ancora chiara! infatti vedo molte piume . provvedero a mettere le foto di lei e il suo cip ! :wink:
Avatar utente
chiara
Amazzone
Messaggi: 189
Iscritto il: mer nov 28, 2007 3:55 pm

Re: Comportamento strano canarini

Messaggio da chiara »

siria ha scritto:grazie chiara , non mi ero ricordato che siamo nel periodo della cova percio devo mettere il nido? :smile3: grazie ancora chiara! infatti vedo molte piume . provvedero a mettere le foto di lei e il suo cip ! :wink:
:D Di nulla!! :D :mrgreen: Allora espetto le foto :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Comportamento strano canarini

Messaggio da niki »

ha raione approfittane visto ke hanno sta voglia i miei sn supersvogliatissimi :lol:
Rispondi