lo zoo d'Egitto

Immagine

Moderatore: mari89

Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

lo zoo d'Egitto

Messaggio da asfura »

lo zoo di casa mia ,oltre ai 20 pappagalli (dall'altro ieri 21) comprende anche il gattone persiano ,ma con lo stomaco egiziano(nel senso che mangia qualunque cosa!) Zorro...

Immagine

la tartarughina Lola

Immagine

poi ci sono anche due pesci combattenti e ''lo schifido acquario'' in cui ora ci sono tre pesci di lago che ho pescato IO 4 giorni fa, e che se riescono a sopravvivere nell'acqua verdastra del rigagnolo di Nilo che passa per la nostra citta', nel mio improbabile acquario, ci stanno una pacchia!!!
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da mari89 »

simpatica la piccola lola...
Zorro è bellissimo... adoro i gattoni neri :oops:
alla faccia di chi dice che portano sfiga... io lo trovo stupendi... :roll: :wink:
Immagine
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da asfura »

grazie mari...un proverbio inglese dice che non mancheranno mai fortuna e amore in una casa in cui c'e' un gatto nero...
al di la' di questo mio figlio si e' innamorato subito del gattone nero, si sono ''scelti'' al primo sguardo e poi noi vogliamo essere positivi...al bando la ''sfiga''!!! :mrgreen:
Avatar utente
magica87
Amazzone
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 01, 2009 9:19 am
Località: cuneo

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da magica87 »

aaaaaa che fantastico micioneeeeeeeeeeeee :oops: :mrgreen: la tartaruga è come quella che hanno i miei a casa loro, peccato che però quella la è cresciuta a dismisura!! :mrgreen:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da mimmo »

preferisco la tartaruga al gatto :-))))
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da falco71 »

bellissimi asfura complimenti ( a me quando passa un gatto nero davanti alla macchina fino ad ora mi ha sempre portato fortuna hihihi)
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da volovia »

Bellissimo il micione!! Tempo fa' ne avevo uno randagio, stupendo, era il boss della zona e tutte le gatte erano le sue! Lo avevamo soprannominato "er Pantera" perche' lui non scappava mai! Camminava con un passo maestoso e non lo vedevo mai mangiare in nostra presenza, era inavvicinabile.
Poi venne la sua ora e lo trovammo morto nella stradina della sua zona e li' fu seppellito. Ora due micini neri sono in Italia, la mia collega se li e' portati a Orvieto da Kabul! Sono le sue ultime due figlie!!

La "tartarughina", se trattata bene, diventera' un mostro carnivoro, stai attenta!!!

Come sta il pulletto ultimo nato?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da generale »

bella tarta hihihihi
meno zorro ho un pessimo rapporto con i gatti :x :x :x
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da asfura »

generale ha scritto:bella tarta hihihihi
meno zorro ho un pessimo rapporto con i gatti :x :x :x
l'avevo intuito da un post vecchio...e anche per mimmo credo sia la stessa cosa...ma devo dire a discolpa del gattone Zorro, che lui non fa testo...e' di una pigrizia sconfortante e genetica :mrgreen: , i pappagalli stanno su due balconi/veranda assolutamente non a portata di gatto...il gattone pigro vuole persino che gli togli le spinette del pesce,figurati se farebbe mai la fatica di spiumarsi un volatile :smile3: e l'unico che avrebbe a portata di naso sarebbe Asdrubalino che pero' faccio uscire SOLO quando il gatto e' ben chiuso in una stanza...una volta sola mi e' capitato che Zorro fosse in giro e mi e' bastato guardarlo storto e dirgli un secco NO...se ne e' andato scocciato...

la tartarughina, ebbene si', mi e' stato detto che diventera' un '' mostro carnivoro'' come dice volovia... e vista cosi' non pare neanche vero!per ora fa 4 cm di diametro... nell'attesa, devo dire in tutta sincerita' che e' la bestiola a cui sono meno affezionata per ora, ma piace tanto ai miei figli!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da mimmo »

no asfura non e per i pappagalli che, ho un brutto rapporto con i gatti, allora vi racconto un piccolo aneddoto , avevo 13 14 piu o meno ed ero a letto, erano circa le due del mattino quendo mi entrarono in camerertta dalla finetra due gatti enormi , sicuramente stavano litigando, mi passarono sul letto mi graffiarono, :evil: :evil: alla fine mio padre sentii le mie urla ed entrò e gli caccio via :twisted:

ps: non lo dite a nessuno mi feci la pipì addosso
:wink:
Avatar utente
elvi
Cocorito
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 28, 2009 1:29 pm
Località: sicilia

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da elvi »

ciao asfura, complimeti x i tuoi animaletti... sono bellissimi :P
Vivo fuori città e ho avuto sempre tanti animali... cavallo, gatti, cani, oche,anatre, capretta, galline.
Oggi sono un pò più impegnata con il lavoro e la famiglia e ho ridimensionato il mio zoo.
3 canuzzi, di cui 2 meticci recuperati x strada e 1 bassottina kaninchen a pelo duro e poi, gli ultimi arrivati....... nn ho saputo resistere, sono 2 parrocchetti di barraband.
saluti ed auguri
:D
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da asfura »

dunque...dopo essere ''scomparsa'' per un paio di settimane per lavori sulla linea telefonica (in egitto ti dicono che risolvono tutto in 4 giorni e poi ce ne mettono soooolo 12...),vi aggiorno
1. la tartarughina purtroppo e' morta...
2. sabato scorso siamo andati a fare una gita in una citta' a 70 km da casa mia,sul mediterraneo e ho trovato , al mercato, un negozietto di animali...
e siamo tornati a casa con due uccellini minuscoli, giusto perche' l'arca di noe' non e' al completo...e' che ad Ismailia questo tipo di bestioline non si trovano, sono due diamanti mandarino, comunissimi in italia, ma qui no...qui li chiamano ZEBRA, vai a capire perche'...beh, un po' perche' non si trovano e un po' perche' mi facevano una pena immensa...in una gabbia ce n'erano forse 20,con un cassettino di cibo e un beverino ed erano di uno spellacchiato specie le femminucce......insomma, il mio istinto materno, il senso di pena e pieta' ha preso il sopravvento e 2 li ho ''salvati'' ...mio marito ha aperto per l'ennesima volta il portafoglio davanti agli occhi ''da cane bastonato'' dei figli e miei :cry: ...e abbiamo preso due bestioline spennacchiate e indifese...e non vi dico come ce le hanno impacchettate per il trasporto...anzi ve lo dico...avete presente la rete colorata in plastica, la retina dei limoni al supermercato? beh, il tizio ne aveva un rotolo a metri, ne ha tagliato via una 40ina di cm di quella a maglie piu' strette, ci ha fatto un nodo in fondo, ci ha infilato ste due creature e ha fatto un nodo in alto e me lo ha piazzato in mano con un bel sorriso :shock: ...io ero terrorizzata e le bestioline pure...1 ora e 20 di viaggio le ho coccolate, protette, cercato di calmarle e ora stanno in una gabbia che pare un superattico :wink: .lui canta ed e' bello vispo..solo che ho dovuto separarli per ora perche' il maschio picchiava la femminuccia che aveva un aspetto sgangherato...ora pare stia molto meglio...speriamo!. :smile3:
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da soul96 »

ah,..come ti capisco......una volta andai ad una fiera di bestiame e roselle, coco e calo e rano nelle stesse condizioni!!! solo che per prenderle li mettevano neglio scatoloni di carta (-.-")
quanto odio la gente che nn capisce un ca....e li maltratta cosìììì!!!!!!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da asfura »

buongioro..scusate se ho lasciato passare tanto tempo :( , ma ho avuto tantissimi problemi col pc e con le linee internet volanti d'Egitto! :?
vi aggiorno: i due diamanti mandarino hanno messo su famiglia nel frattempo!
ora hanno 4 piccoli, due ancora in fase di svezzamento ,usciti da poco dal nido e due della precedente covata, che stanno in una gabbia a parte!(due maschi)
e sono proprio carini! mi danno soddisfazione...
a presto le foto...linea internet permettendo!
Alexio
Amazzone
Messaggi: 200
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:11 pm

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da Alexio »

bello il gatto nero, lola invece è molto giovane credo, ma in che vasca l'hai messa?
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da asfura »

grazie Alexio, ma Lola purtroppo e' morta, pochi mesi dopo aver postato la foto...
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da volovia »

Succede purtroppo!! Ma il resto del serraglio come va?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da asfura »

tutto bene, grazie volovia, siamo a quota 26 pappagalli assortiti, 5 diamanti mandarino, il gattone persiano nero (che con questo caldo -43 gradi l'altro ieri- perde nuvole di peli ovunque), un pesce combattente, un "fritto misto" di micro pesci in vaschetta e lo schifido acquario nel quale ho un pesce pescato da me,che cresce a vista d'occhio, di razza ignota (qui si chiama SHABAR e si fa fritto normalmente...ebbene si' ! e' come se in italia uno tenesse in acquario una piccola trota o un cefalo!gli egiziani quando lo vedono ridono come matti, ma a me piace moltissimo! :mrgreen: )
..ps: se conti che i miei vicini sul balcone ci tengono i polli vivi e qualcuno anche la capretta IN CITTA', direi che noi siamo quasi normali...quasi!
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da volovia »

Divertentissimo!!! :D 26 pappagalli?? Che specie?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: lo zoo d'Egitto

Messaggio da PETER »

posta le foto dei pappi!!!
Rispondi