Chi ha acquari?

Immagine

Moderatore: mari89

Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Chi ha acquari?

Messaggio da mari89 »

Chi di voi ha acquari?
e con che pesci?

Io ho un acquario di 80 litri con 4 pesciolini rossi...

:wink:
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Iris »

Io ho un acquario, prima avevo dei pesci tropicali che sono morti tutti dopo che hanno fatto non so quanti mila figli, purtroppo sono troppo delicati e facevano tutti una brutta fine :shock:
Adesso ho tolto l'acqua dolce è c'è l'acqua di rubinetto con due pesciolini che chiamiamo "alborelli" non so se è il nome italiano pescati in un laghetto a pagamento e salvati all'ultimo minuto prima della loro morte :shock:
Ormai è un anno che sono lì beati e tranquilli come dei principini :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

ne ha uno mia mamma in ufficio............ma è piccolino :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da mari89 »

io pure avevo i pesci tropicali, ho avuto gli scalari, i pesci combattenti, e non so quanti altri...purtroppo essendo delicati non vivevano molto...
cosi ho deciso di prendere i pesci rossi...non molto particolari ma simpatici e senza dubbio molto piu resistenti!!! 8)
Immagine
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Salvuccio »

Io ho un acquario di 80litri....prima avevo lebistes che mi riempivano di figli....adesso ho 1scalare,2barbu(così si chiamano?),2 che non sò come si chiamano,pulifondo......e 2 pesci rossi anche con loro :? :? :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

io ho anche i neon...sono carini un pò piccolini
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Salvuccio »

aaaaaaaa....vero!!! io pure li avevo...i neon...quando avevo i lebistes
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

Salvuccio ha scritto:aaaaaaaa....vero!!! io pure li avevo...i neon...quando avevo i lebistes
sono carini
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Iris »

Mettete delle foto che non ci capisco un tubo!!! :bigsmile:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Salvuccio »

Io posso mettere le foto di quelli di adesso..lebistes e neon non li ho più...cmq appena posso ve le posto anche se l'acquario è sporco :bigsmile: :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

domani dico a mamma di farle :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Iris »

Il mio acquario è praticamente verde, ma visto i pesci che ci sono dentro lo lascio così, loro si cibano anche del zozzume :shock: pulisco solo ogni tanto il vetro per poterli vedere :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

il mio ha il depuratore....................certo però ogni tanto una pulita va sempre fatta.....
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Iris »

Si anche il mio! Ha i carboni e non so che altra roba...però il verde si forma lo stesso, non chiedermi perchè non ci capisco niente :lol: :lol: :lol:
So solo che ogni tanto mio fratello (è lui che se ne occupa) con un tubo apposta passa tutte le pietre sul fondo come se le ciucciasse :shock:
Insomma le ciuccia e le fa ricadere sul fondo pulite in più pulisce il vetro che diventa verde...con questi pesci da laghetto però non ho mai fatto questa pulizia per quello dico che è sporco :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

Iris ha scritto:Si anche il mio! Ha i carboni e non so che altra roba...però il verde si forma lo stesso, non chiedermi perchè non ci capisco niente :lol: :lol: :lol:
So solo che ogni tanto mio fratello (è lui che se ne occupa) con un tubo apposta passa tutte le pietre sul fondo come se le ciucciasse :shock:
Insomma le ciuccia e le fa ricadere sul fondo pulite in più pulisce il vetro che diventa verde...con questi pesci da laghetto però non ho mai fatto questa pulizia per quello dico che è sporco :lol:
:lol: :lol: :lol: metti qualche pesce pulitore......o qualche gamberetto :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da mordace »

we we mi sono fatto fare questa sezione che spero vi piacerà proprio stamattina è morto il mio combattente si è appiccicato con uno dei miei giganti ho due tricogaster pesci abbastanza grandicelli
comunque il mio è un aquario di media con pechi tropicali ho 2 tricogaster adulti 4 neon, guppy, un mega pulitore con pelle rocciosa e fino a stamattina uno stupendo combattente blu con sfumature rosso.
spero in molte foto presto vi posterò le mie
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Iris »

Ma sai che per tanto tempo l'acquario è rimasto senza pesci e addirittura spento ma un gamberetto di quelli tropicali trasparenti è rimasto lì che girava senza problemi...non so come ha fatto a sopravvivere!!! Ce ne siamo accorti dopo tantissimo tempo :shock:
Siccome era trasparente non si vedeva in giro e pensavamo fosse rimasto solo il pesce pulitore che avevamo chiamato Merdino, ciucciava tutte le pietre del fondo molto simpatico, abbiamo provato a dargli degli amici ma morivano tutti, ci è venuto anche il dubbio di avere un pulitore assassino :lol:
Poi è morto anche lui a 5 anni se non sbaglio e abbiamo spento tutto...invece c'era il gamberetto che girava tutto solo :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

che bello ci metti qualche foto??
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da Lorenzo »

Iris ha scritto:Ma sai che per tanto tempo l'acquario è rimasto senza pesci e addirittura spento ma un gamberetto di quelli tropicali trasparenti è rimasto lì che girava senza problemi...non so come ha fatto a sopravvivere!!! Ce ne siamo accorti dopo tantissimo tempo :shock:
Siccome era trasparente non si vedeva in giro e pensavamo fosse rimasto solo il pesce pulitore che avevamo chiamato Merdino, ciucciava tutte le pietre del fondo molto simpatico, abbiamo provato a dargli degli amici ma morivano tutti, ci è venuto anche il dubbio di avere un pulitore assassino :lol:
Poi è morto anche lui a 5 anni se non sbaglio e abbiamo spento tutto...invece c'era il gamberetto che girava tutto solo :shock:
:lol: :lol: :lol: anche mia mamma ne ha uno.............ha dellle antenne lunghissime :lol:
si chiama arturo
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Chi ha acquari?

Messaggio da mari89 »

belli i gamberetti. :D ...sapete che non ci ho mai pensato a metterne uno nel mio acquario?
ah iris, se il tuo è verde acquario dovresti vedere il mio...si è rotto il depuratore mio padre non ha tempo per toglierlo e l'acquario nel frattempo si "verdifica"... :lol: fra poco tolgo i pesci e metto le rane e i girini! 8)
Anche io ho avuto un pulitore che pensavo fosse assassino perchè qualsiasi pesce ci mettevo moriva dopo pochissimo tempo...sapete come si chiamava? Jack . .... (lo squartatore) :twisted:
Immagine
Rispondi