canarino

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

canarino

Messaggio da niki »

buongiorno, volevo sapere se il mio canarino che è anellato 2007 può ancora accoppiarsi, perchè ho letto che si devono fare accoppiare presto e che il loro ciclo riprodutivo è breve( in poche parole è vecchiotto), il mio canarino( lipocromico rosso intenso) sta a meravilgia, è bellissimo, e sembra che abbia voglia di una compagna, e siccome il periodo di cove inizia presto credo che dopo un mesetto di quarantena come periodo dovremmo esserci, quindi posso comprare la femmina?
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: canarino

Messaggio da Chef »

Adesso è il momento giusto per comperargli una compagna.

Il canarino vive in media 10/15 anni e si puo riprodurre fino a 9 anni, per le femmine e rischi di ritensione dell'uovo è meglio non superare i 6 anni pero dipende tanto da soggetto a soggetto, una buona mamma e che non ha mai avuto problemi puo deporre finche ha uova.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: canarino

Messaggio da niki »

ok grazie si in effetti questo è il momento di comprare la compagna perchè il tempo della quarantena e a febbraio è già ora di nido, vedremo come andrà a finire :D
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: canarino

Messaggio da Gaetano »

sisi puoi farlo accoppiare e come nn ti preoccupare.anke io ho avuto per molto tempo i canarini :smile3:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: canarino

Messaggio da mimmo »

che belli anche a me piacciono tanto i canarini ... ricordo che avevo 13 anni e un mio vicino allevava malinois . ma si ammalò gravemente e mi regalò tutti i suoi uccellini . li portai avanti per 4 anni ma morirono quasi tutti per vecchiaia,lui li teneva da tantissimo tempo, cmq fu una bella esperienza :)
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: canarino

Messaggio da niki »

si io ho questo canarino da tre anni era giovanissimo e per due anni consecutivi abbiamo sbagliato comprando maschi al posto di femmine e nn si è potuto accoppiare, vedremo quest'anno :lol:
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: canarino

Messaggio da Claudio »

Belli,però non so xkè ma i pappi so pappi,a me piace pure il bengalino di gouldm si dice?Quello pieno di colori..
Immagine
Immagine
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: canarino

Messaggio da Chef »

diamante di gould
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: canarino

Messaggio da Gaetano »

claudio a chi è ke non piacciono i diamanti di gould? :D :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: canarino

Messaggio da mari89 »

a ki è che non piacciono i gould?

ai portafogli!!!! :lol: 8)

comunque sono stupendi davvero... :roll:
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: canarino

Messaggio da mimmo »

e si sono stupendi , però preferisco i padda bianchi .. ne avevo una coppia .. che meraviglia
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: canarino

Messaggio da Gaetano »

anche i padda sono stupendi e molto particolari
ImmagineImmagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: canarino

Messaggio da Claudio »

Dai mari non costano cosi poi tanto,cmq i padda bianchi non ho idea do cosa siano :? ihihih
Immagine
Immagine
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: canarino

Messaggio da calopsitacco »

Claudio ha scritto:cmq i padda bianchi non ho idea do cosa siano :? ihihih
Sono uccellini appartenenti alla famiglia degli estrildidi come i Gould e passeri del Giappone.
Sono leggermente più grandi dei diamanti di gould e non presentano dimorfismo sessuale, se non per una leggera differenza nel colore del becco nei maschi.
Ne esistono diverse mutazioni, fra le quali il bianco e l' isabella.
L'alimentazione prevede una miscela per esotici arricchita di crusca di riso e riso bianco.
Come gli altri membri della loro famiglia, nel periodo riproduttivo non disdegnano degli insetti in aggiunta al pastone.
Per la cova richiedono un nido di base 15x15cm e alto 20, ma c'è anche la remota possibilità che se ne costruiscano uno da soli. L'incubazione dura circa 2 settimane.
Sono molto tranquilli e possono vivere in voliere miste, solo in questo caso sarebbe bene evitare le specie dei generi Lonchura e Poephila, pechè pare potrebbero nascere degli ibridi.
(non sono però sicuro del fatto che tutti gli attuali esponenti del genere Poephila siano strettamente imparentati con il padda, la classificazione delle specie di estrildidi è stata fatta secondo le similitudini fisiche e solo ora si prendono in considerazione i risultati dei test del DNA, per cui è difficile stabilire le specie più affini basandosi sulla classificazione attuale).
Immagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: canarino

Messaggio da Claudio »

calopsitacco ha scritto:
Claudio ha scritto:cmq i padda bianchi non ho idea do cosa siano :? ihihih
Sono uccellini appartenenti alla famiglia degli estrildidi come i Gould e passeri del Giappone.
Sono leggermente più grandi dei diamanti di gould e non presentano dimorfismo sessuale, se non per una leggera differenza nel colore del becco nei maschi.
Ne esistono diverse mutazioni, fra le quali il bianco e l' isabella.
L'alimentazione prevede una miscela per esotici arricchita di crusca di riso e riso bianco.
Come gli altri membri della loro famiglia, nel periodo riproduttivo non disdegnano degli insetti in aggiunta al pastone.
Per la cova richiedono un nido di base 15x15cm e alto 20, ma c'è anche la remota possibilità che se ne costruiscano uno da soli. L'incubazione dura circa 2 settimane.
Sono molto tranquilli e possono vivere in voliere miste, solo in questo caso sarebbe bene evitare le specie dei generi Lonchura e Poephila, pechè pare potrebbero nascere degli ibridi.
(non sono però sicuro del fatto che tutti gli attuali esponenti del genere Poephila siano strettamente imparentati con il padda, la classificazione delle specie di estrildidi è stata fatta secondo le similitudini fisiche e solo ora si prendono in considerazione i risultati dei test del DNA, per cui è difficile stabilire le specie più affini basandosi sulla classificazione attuale).
Grazie calopsitacco,cmq si può avere 1 foto?Io su internt ho trovato il padda bruno,è carino pure quello il binco immaggino ke è tutto bianco :thinking:
Immagine
Immagine
Rispondi