PICCOLI MORTI

ImmagineCarica la foto su http://www.servimg.com/?lang=it e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
fede
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:18 pm

PICCOLI MORTI

Messaggio da fede »

ciao a tutti io sono nuovo. mi sono iscritto qui perchè è da un pò di nidiate che mi capita che i miei pulli di calopsite muoiano dopo pochi giorni dalla nascita. come mai succede questo? è colpa dei genitori o può essere qualche malattia?
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: PICCOLI MORTI

Messaggio da yariman »

è successo anche a me...allora può essere colpa dei genitori... metti una vaschetta dell'acqua per il bagnetto? i piccoli li ritrovi con il gozzo pieno? come alimenti la tua coppia? dove sono allogiati?
sto tornando a pieno regime!!!!!
luigi
Conuro
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 20, 2009 11:25 am

Re: PICCOLI MORTI

Messaggio da luigi »

ciao
anche a
me e' successo
quando la visto una volta che sono nati non disturbarli piu' per nessuna ragione e se lo fai fallo quando i genitori sono fuori dal nido
non fargli mancare un buon pastone all'uovo e semi vari di qualsiasi genere
sono gelosissimi per i piccoli
esperienza fatta
oppure inbeccali a mano
fede
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:18 pm

Re: PICCOLI MORTI

Messaggio da fede »

yariman ha scritto:è successo anche a me...allora può essere colpa dei genitori... metti una vaschetta dell'acqua per il bagnetto? i piccoli li ritrovi con il gozzo pieno? come alimenti la tua coppia? dove sono allogiati?
si la vaschetta per il bgnetto ce l'hanno.. i piccoli sono praticamente sempre cn il gozzo pieno e li tengo tutti in una bella voliera in giardino.. alla coppia do da mangiare semi per cocorite e pastoncino all'uovo
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: PICCOLI MORTI

Messaggio da Lorenzo »

che strano.... sono lutino x lutina?
quanto volte è successo?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
max
Calopsitte
Messaggi: 99
Iscritto il: dom ago 10, 2008 8:23 am
Località: napoli

Re: PICCOLI MORTI

Messaggio da max »

perche succede spesso con lutinoxlutina?
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: PICCOLI MORTI

Messaggio da fabrizioP »

ciao ciao, li trovi morti con il gozzo strapieno, che sembrano siano morti soffocati? ma dopo quanti giorni muoiono? potrebbe trattarsi di infezioni del gozzo, magari trasmesse dai genitori, tipo candida o micosi del gozzo. chiedi nella sezione del veterinario, ma devi spiegare bene l'età dei pulli e le caratteristiche che presentano, altrimenti non possono aiutarti..anche a me è successo le prime volte trovavo i pulli morti con il gozzo strapieno, questo succedeva quando i pulli erano già grandi.. mi hanno spiegato che si trava di qualche malattia trasmessa dai genitori, era come se il cibo fermentasse nel gozzo poi morivano...cmq non mi è più successo. inizia col pulire bene i beverini mettendo dentro l acqua uno spicchio d'aglio o dell'aceto di mele....
Rispondi