voliera collari...

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

voliera collari...

Messaggio da PETER »

ciao a tutti, nella meta' del prossimo mese vorrei acquistare una coppia di collari ed ho iniziato a pensare per la voliera...
secondo voi, di 2,70largh. 1,50lungh e 2,40altezza andrebbe bene? date le dimensioni avevo pensato di fare un aiuola e mettere un alberello(magari un banano) in modo che man mano assorba le feci......sarebbe un'idea buona, o bisogna per forza che metta i cassetti sotto con la griglia???
grazie a tutti in anticipo...
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: voliera collari...

Messaggio da fabrizioP »

ma se è una voliera a terra come fai a mettere i cassetti con la griglia? poi dalle misure mi sembra abbastanza grande... secondo me puoi lasciarla a terra
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: voliera collari...

Messaggio da Lorenzo »

ci sarebbe il problema dei topi....
cmq le dimensioni sono ottime....
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: voliera collari...

Messaggio da PETER »

per i topi non ci sono problemi, anche se ho pensato anche a quello, forse dovrei temere per le lucertole...comunque l'idea dell'aiuola vi sembra buona?
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: voliera collari...

Messaggio da fabrizioP »

credo che per i topise è ben chiusa non dovrebbero esserci problemi...per l'aiuola si pui farla ma durerebbe pochi secondi...e sopratutto non mettere piante tossiche. ciao e posta foto a lavori finiti! :D
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: voliera collari...

Messaggio da volovia »

Anch'io direi direttamente sulla terra. Viste le dimensioni mi pare che non la puoi mettere su rotelle come avevo fatto io, sul fondo avevo la rete e lo sporco andava direttamente sull'erba, che poi potevo pulire facilmente visto che la voliera era a circa 50 cm di altezza da terra.

Ti mando due foto di esempio:

Immagine

Immagine
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: voliera collari...

Messaggio da PETER »

si, hai ragione, vedrò di costruire un'aiuola e piantarci o una piccola palma o una piccola pianta di banane....secondo le vostre competenze queste due piante sono tossiche??? comunque ho già iniziato il disboscamento del giardino!!! credo però che vi posterò prima le foto di un'altra voliera che è più facile e che quindi finirò prima!!! la saga continua ragazzi.............prima però devo affrontare la furia di mio padre che non sarà facile convincere!!!
Rispondi