Si può fare? x cenerino

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Si può fare? x cenerino

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti.
E' da tantissimo che ci penso, e volevo chiedervi qualcosa a proposito di alloggi per cenerini.
E' possibile costruire una gabbia "in casa" per un cenerino?
Una piccola voliera diciamo...
Ho notato che la maggior parte degli utenti possessori di grandi-medi pappagalli utilizzano le gabbie gia in commercio. Ma mi è sorto il dubbio del perchè.
E' una scelta. oppure è praticamente impossibile ottenere una gabbia fai da te sicura per dei cenerini?
Magari partendo da uno scaffale grande, o da una struttura in alluminio.
Voi che dite?
e che rete si dovrebbe utilizzare?

Ho intenzione di prendere un cenerino, probabilmente quest'estate.
So dell'impegno, ho letto praticamente tutti i topic su questo forum, e anche schede e consigli di allevatori in giro per internet.
Sto mettendo da parte un bel gruzzolo, e spero davvero di riuscire a prenderlo...
(se non sbaglio, non vorrei dire una cavolata, ma mi è sembrato che la gabbia dei cenerini Zero e Una sia stata costruita a mano.)
Immagine
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Si può fare? x cenerino

Messaggio da volovia »

Se sei in grado di costruirla da sola puoi anche risparmiare qualcosa e scegliere la misura che vuoi tu.
L'alluminio e' piu' costoso ma e' anche leggero.
E' vero, la gabbia di Zero e Una e' stata costruita dal proprietario ed e' veramente bella!! Forse ti puo' elencare che materiale ha adoperato.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Si può fare? x cenerino

Messaggio da mari89 »

ma la rete classica (quella tipo a maglie quadrate) puo andare? o possono spezzarle con il becco e ci vogliono reti piu robuste?
:roll:
per quanto riguarda la costruzione non sono proprio un genio del fai da te, ma la volontà c'è. e anche quella di un mio amico sicuramente piu bravo di me :bigsmile:
Immagine
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Si può fare? x cenerino

Messaggio da soul96 »

probabilmente non vanno bene, le possono rompere, ci vogliono quelle spesse e larghe .
tipo allungate orizzontalmente e strette verticalmente
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Rispondi