la mia calo non entra nel nido

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

la mia calo non entra nel nido

Messaggio da Goulda »

ciao :mrgreen: , le mie calopsitte si stanno accoppiando, o almeno, ci provano :?
comunque nonostante siano 4 giorni che si accoppiano la femmina non è mai entrata nel nido....come mai???
cosa posso fare??? :?:
grazie per chi risp :mrgreen:
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: la mia calo non entra nel nido

Messaggio da generale »

tempo debito entrerà, dimmi le dimensioni del nido e del foro.
a parte questo non tutti entrano subito, la mia entra ed esce ma ancora uova nienteeeeeeeee
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Goulda
Ara
Messaggi: 473
Iscritto il: gio set 24, 2009 4:26 pm
Località: Liguria
Contatta:

Re: la mia calo non entra nel nido

Messaggio da Goulda »

ammeto il nido è un pò piccolo, ma ho intenzione di cambiarlo il prima possibile, magari in settimana, è che lo sto cercando perchè più grande non c'è in negozio, sto pensando di costruirlo dato che non lo trovo.
è lungo 25 cm e largo 17 e alto 17.
il foro non so, però ci entra la il maschio(roky ci entra sempre) e avanza pure lo spazio.
di che dimensione deve essere per loro?
Immagine Immagine my RNA 27NH
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: la mia calo non entra nel nido

Messaggio da mimmo »

ghoulda come lunghezza ci siamo ,, dunque i miei sono 25x25x 28h ,vogliono un nido bello spazioso , x che i pullozzi quando abbandonano il nido sono grandi , non dico come i genitori ma quasi..è bene che sia un nido capiente, per evitare l'eventuale sviluppo di batteri e altri microorganismi patogeni che si sviluppano con l'umidità data dalle feci dei piccoli.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: la mia calo non entra nel nido

Messaggio da Iris »

Probabilmente l'ha guardato e non è di suo gradimento! Sicuramente è troppo piccolo per loro.
Realizzalo tu, i miei nidi sono da 25 x 25 x 30 di altezza il foro da 8 cm anche se lo fai da 7 ca bene tanto lo allargano loro come vogliono, fallo in alto con un trespolino che passa da parte a parte sotto il foro per farli appoggiare sia quando sono fuori che quando entrano

Passo la discussione in Bricolage
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: la mia calo non entra nel nido

Messaggio da mordace »

Goulda ha scritto:ciao :mrgreen: , le mie calopsitte si stanno accoppiando, o almeno, ci provano :?
comunque nonostante siano 4 giorni che si accoppiano la femmina non è mai entrata nel nido....come mai???
cosa posso fare??? :?:
grazie per chi risp :mrgreen:
chi ti dice che non entra durante la notte come succedde nella stragrande maggioranza dei casi????
per essere sicuro vedi se hanno spostato i trucioli all'interno o se stanno rosicchiando il nido attorno al foro d'ingresso...
Rispondi