Nuovo collarino......:)

Immagine Rendici partecipe dei nuovi arrivati in famiglia

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

ciao a tutti..oggi sono andata al negozio dove avevo preso precedentement il mio parrocchetto dal collare allevato a mano..l anno scorso..lo presi azzurro

oggi ce n'erano 3..2 grigi e uno azzurro..lo preso grigio..è piccolino..non ha neanche ancora uttte le piume...secondo me avra un mese..il negoziante mha fatto comprare la pappetta da dare 3 volte al gg e ha detto che mangia circa 5 siringhe anche...ora è in una scatola con della segatura...vicino al termo...

solo 1problema...il termometro x i cibi!!!!!!!!mi sono ricordata quando sono tornata a casa......è un problema????

lunedi vado sicuramente a comprarlo, il bello è che non lo mai visti da nessuna parte...forse in farmacia?ma non penso..ci sono quelli normali x la febbre vero?

appena si svuota il gozzo gli do la siringa...vi sarei grati se potresti darmi altri consigli... da mangiare mangia solo la pappetta??

ps..lo chiamato kikko.....sperando sta volta sia maschietto :)

appena posso faccio qualche foto e le posto..sono stracontenta..mia madre 1po meno!!
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

ah una cosa strana..perche non ha l'anello?l'altra che ho preso ce l'ha e anche un altro bianco che ho preso da un allevator ce la.. cioe se dovessi che ne so dimostrare a qualcuno quando è nato non potrei? vabbe io so che è piccolo quindi avra un mese..pero..preferivo l'avesse..bo strano
-La iLyNa-
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da generale »

calma ilyna sei tutta agitata stai tranquilla.
allora per prima cosa cerca di tenerlo al caldo in una scatola con coperchio eviterà il calore di fuoriuscire.
per la temperatura basta che la prepari con acqua calda no bollente ma calda.
per le poppate dipende io farei anche 4 poppate al giorno e diminuisci a tre fra una settimana.
per il momento la pappetta è più che sufficente poi potrai aggiungere del miele assieme.
fai delle foto e posale così vedremo il tuo bel pappinoooo
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

io ho la scatola di cartone che mi han dato il negozio..con sotto la segatura... ma non ha il coperchio..è un problema? stavo guardando ma non ho scatole in casa con coperchio...comunque è su una sedia vicino al termo..

ok appena si svuota il gozzo, gli do la pappa!! perche mi ha detto mattina pomeriggio e sera...mi ha fatto comprare la confezione della raff....da mezzo kg..non so cosa me ne farò però vabbe :bigsmile:

va bene allora dopo gli faccio le foto..ma x l'anello nessuno sa dirmi qualcosa?perche quando ho fatto sessare l'altro parrocchetto mi han chiesto il numero dell'anello..se volessi far sessare questo non potrei?? :thinking:


ah una cosa...questa è bella..vado alla cassa mi ha detto in tutto fa 24 25 euro..gli dico eh??? guardi che sulla scatola ce scritto 140 € poi vabbe 10euro la pappetta... sono stata onesta :mrgreen:
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

ho fato qualche foto...non gli ho ancora dato la pappa perche il gozzo non è del tutto svuotato..preferirei si svuotasse del tutto ...
Allegati
Kikko.jpg
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

altre....

poi ne faro sicuramente altre migliori

..sapete dirmi quanto ha piu o meno?
Allegati
kikko3.jpg
kikko2.jpg
-La iLyNa-
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da falco71 »

è un amore x quanto riguarda il coperchio basta uno straccio sopra
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

ho provato a dargli una siringa..ma niente ne ha presa meta... e poi chiudev ala bocca e scappava.. lo data dal lato mio sinistro è giusto?


comunque ha 3 buchi nella skatola..nn e che se metto uno straccio non respira???

comunque non capisco perche non si svuota il gozzo.... io lo comprato alle 6 di sta sera..in 4 ore nn si svuota??

aiuto!! devo chiamare la vet???
-La iLyNa-
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da falco71 »

no stai tranquilla è normale.
calcola che ha cambiato ambiente e quindi è un pò spaesato.
stai tranquilla che domani mattina avrà una fame da lupo.
se puoi metti alla siringa un cateterino così ti facilita la poppata.
sono consigli che mi ha dato generale hihihi
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

ah lo pesato comunque..100 grammi..ma non è troppo=
?

ah cmq sia chiaro io la siringa glielo data quando il gozzo era quasi svuotato..non del tutto pero era piccolo il gozzo..

qualcuno mi aiuti!

ora vuole uscire dalla scatola...morde la scatola :mrgreen:
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

ah ok se dici che e normale che non aveva fame mi rassereno....
-La iLyNa-
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da falco71 »

ilyna ha scritto:ah lo pesato comunque..100 grammi..ma non è troppo=
?

ah cmq sia chiaro io la siringa glielo data quando il gozzo era quasi svuotato..non del tutto pero era piccolo il gozzo..

qualcuno mi aiuti!

ora vuole uscire dalla scatola...morde la scatola :mrgreen:
sicuramente la scatola di cartone non è la PIù INDICATA appena puoi falla con il compensato o legno
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da yariman »

è bellissimo
sto tornando a pieno regime!!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

grazie...penso diventerà meglio quando avra tutte l piume hihihi...

speriamo che domani qualcuno mi dia qualche consiglio..... io ho messo la sveglia alle 8, penso che si sia svuotato il gozzo a quell'ora :mrgreen:
-La iLyNa-
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da Lorenzo »

ilyna ha scritto:grazie...penso diventerà meglio quando avra tutte l piume hihihi...

speriamo che domani qualcuno mi dia qualche consiglio..... io ho messo la sveglia alle 8, penso che si sia svuotato il gozzo a quell'ora :mrgreen:
è meraviglioso....
cmq è gia grandicello.... le poppate non sono un rande problema!
cmq 4 volte al giorno se ci riesci anche 5
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

ah è gia grandicello? pensavo avesse circa un mesetto... ma x l'anello nessuno sa dirmi il perche non gliel'han messo? l'altra sempr comprata li ce l'ha..boh!

comunque mi sono svegliata alle 5, il gozzo era svuotato, gli ho dato la pappa, non sapete che fatica x dargli 2 siringhe...... rifiutava proprio chiudeva la bocca..ho dovuto 1po sforzarlo.. ora invece glielo dato alle 11,30, ovviamente gozzo svuotato, ha rifiutato la prima siringa, poi l'altra mezza è andata meglio..forse deve abituarsi alla mia presenza... è molto carino...ieri aveva freddo allora ho acceso i termo di notte e ho messo 1 maglia di lana sotto...

ah ma quindi non è vero che dai 20 ai 30 bisogna darlo 3 volte al di come ho letto su internet?

comunque ora sto andando a torino, intanto provo a vedere se trovo questo termometro x icibi, nel caso non ci fosse lo prendo su ebay che ho gia visto che ce!

un'altra cosa , io gli do 2 siringhe o una e mezza x volta ( da 5 ml )

ma è normale che fa dei versi strani e cerca di beccarmi? :mrgreen:
pensate che mi sveglio quasi ogni ora di notte x vedere se sta bene....... :smile3:
-La iLyNa-
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da Lorenzo »

ilyna ha scritto:ah è gia grandicello? pensavo avesse circa un mesetto... ma x l'anello nessuno sa dirmi il perche non gliel'han messo? l'altra sempr comprata li ce l'ha..boh!

comunque mi sono svegliata alle 5, il gozzo era svuotato, gli ho dato la pappa, non sapete che fatica x dargli 2 siringhe...... rifiutava proprio chiudeva la bocca..ho dovuto 1po sforzarlo.. ora invece glielo dato alle 11,30, ovviamente gozzo svuotato, ha rifiutato la prima siringa, poi l'altra mezza è andata meglio..forse deve abituarsi alla mia presenza... è molto carino...ieri aveva freddo allora ho acceso i termo di notte e ho messo 1 maglia di lana sotto...

ah ma quindi non è vero che dai 20 ai 30 bisogna darlo 3 volte al di come ho letto su internet?

comunque ora sto andando a torino, intanto provo a vedere se trovo questo termometro x icibi, nel caso non ci fosse lo prendo su ebay che ho gia visto che ce!

un'altra cosa , io gli do 2 siringhe o una e mezza x volta ( da 5 ml )

ma è normale che fa dei versi strani e cerca di beccarmi? :mrgreen:
pensate che mi sveglio quasi ogni ora di notte x vedere se sta bene....... :smile3:
è grandicello in senso che che non è piccolino ormai dovrebbe essere avviato....
strano che fa storie dovrebbe essere abituato alla siringa forse è un pò impaurito dalla tua presenza non ti conosce ancora!
cmq quando vedi che il gozzetto è pieno smetti!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

certo quando vedo che ha un bel gozzo certo smetto..di solito con 2 siringhe è apposto!! spero di trovare quel termometro... si trovo strano anche io che non l'accetta..vi dirò nei prossimi gg :)
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da ilyna »

stasera ho fatto 1po meno fatica a dargli le 2 siringhe... :) sono andata a torino ma non ho trovato questo termometro neanche in parafarmacia dentro all'auchan...... se domani qui al mio paese non lo trovo in farmacia lo prenderò su ebay..unico sistema...
pensate quando sono tornata a casa il pappo non cera piu dentro la scatola...era sopra la mia cartella....ma gia vuole uscire???? ora è andato sopra alla scatola di cartone..ai bordi.. e sta dormendo..e non mi fido, se cade si fa male mi sa...

ho pensato di metterlo in 1 gabbia dei criceti...... in pratica questa è tutta di plastica ( non a sbarre ) quindi dovrebbe tenere piu caldo che il cartone penso no? sotto metto la segatura e magari di nuovo la maglia di lana.... cmq tutto procede x il meglio :) vi terrò aggiornati! grazie di tutto
-La iLyNa-
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Nuovo collarino......:)

Messaggio da Chef »

quel termometro lo trovi in tutti i supermercati o in negozi di gastronomia e forniture alberghiere, in farmacia non si trovano.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Rispondi