Urgente!! Grave batteriosi ed infezione del gozzo

Moderatori: muron, ROBIVET, jourdenvet

Rispondi
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Urgente!! Grave batteriosi ed infezione del gozzo

Messaggio da volovia »

Diagnosticata ad un piccolo cacatua di poco meno di 2 mesi.
Cure prescritte: calcio,antibiotico,vitamine ed integratore.

Fino a pochi giorni fa' tutto OK, seguito dal vet aviario che non aveva riscontrato assolutamente nulla poiche' il piccoletto dimostrava inappetenza. Oggi gli esiti delle analisi, come da oggetto.

Ora il piccolo rifiuta il cibo.

Consigli? Alimentarlo di forza?

Il piccolo appartiene ad una nostra utente.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Urgente!! Grave batteriosi ed infezione del gozzo

Messaggio da mimmo »

credo che ora si debba agire con la cannula
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Urgente!! Grave batteriosi ed infezione del gozzo

Messaggio da gianluca.r »

Margherita................

sono settimane che dico che il piccolo di Cacatua Rosa non sta bene, è rachitico, di portarlo da un veterinario aviare con le palle, e in risposta sai cosa ho avuto:
la proprietaria stizzita mi ha fatto riportare che il pappagallo cresce, sta bene, e che era stato visitato da un veterinario aviare.... su mia richiesta di fare il nome è calato il silenzio.
Ora che si gratti e che cerchi un veterinario abbastanza bravo da fare dignosi....e magari al mattino assieme alla tazza di latte una buona dose di umiltà.

Diagnosticata ad un piccolo cacatua di poco meno di 2 mesi.
Cure prescritte: calcio,antibiotico,vitamine ed integratore.

Con questa cura non arriva a fine settimana; mi spieghi o meglio vai nell' altro sito e ti fai spiegare a cosa serve in caso di batteriosi spesso legata ad una micosi acuta una cura di calcio vitamine ed integratore?
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
niks
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 28, 2010 9:39 pm

Re: Urgente!! Grave batteriosi ed infezione del gozzo

Messaggio da niks »

devi cercare un veterinario specializzato, se non sbaglio quello esotico
anche io ho avuto dei problemi con un'altro uccello e sono stato costretto ad andare a roma dove si trova un veterinario specializzato.
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Urgente!! Grave batteriosi ed infezione del gozzo

Messaggio da generale »

gianluca.r ha scritto:Margherita................

sono settimane che dico che il piccolo di Cacatua Rosa non sta bene, è rachitico, di portarlo da un veterinario aviare con le palle, e in risposta sai cosa ho avuto:
la proprietaria stizzita mi ha fatto riportare che il pappagallo cresce, sta bene, e che era stato visitato da un veterinario aviare.... su mia richiesta di fare il nome è calato il silenzio.
Ora che si gratti e che cerchi un veterinario abbastanza bravo da fare dignosi....e magari al mattino assieme alla tazza di latte una buona dose di umiltà.

Diagnosticata ad un piccolo cacatua di poco meno di 2 mesi.
Cure prescritte: calcio,antibiotico,vitamine ed integratore.

Con questa cura non arriva a fine settimana; mi spieghi o meglio vai nell' altro sito e ti fai spiegare a cosa serve in caso di batteriosi spesso legata ad una micosi acuta una cura di calcio vitamine ed integratore?
gianluca ti spiego.......
calcio,antibiotico,vitamine ed integratore.
calcio, probabilmente è molto sofferente e deve recuperare forze perse per incuranza della proprietaria/o
antibiotico per uccidere i germi dell'infezione( io farei anche un prelievo salivo per vedere la gravità del'infezione
vitamine e integratori per riportare al più presto il peso necessario altrimenti si indebolisce di più e si formano più batteri
ma dico svegliarsi prima no hè
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi