Beautiful in voliera

Immagine Raccontate la vs storia

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Beautiful in voliera

Messaggio da Iris »

Ultimamente ho comprato una nuova coppia di calopsitte
Immagine
mi è stata data prima una coppia formata da due femmine, dicendomi che era una coppia certa.....mi astengo da ogni commento......poi sono andata a cambiare una femmina e mi è stato dato il maschio che vedete in foto, il maschio è a destra e la femmina è a sinistra.
Il maschio sinceramente è ridotto molto male, ha poche piume alle ali, è completamente senza coda e non riesce a volare...
Ieri li ho messi in voliera con gli altri...e il maschio ovviamente scala soltanto le pareti, però mi sembra stia molto bene.
Non è finita qua!!!
La cosa strana è questa:
ho un maschio pezzato che tenta di conquistare Frigida una lutina senza alcun risultato...oggi il maschio pezzato vedendo la nuova arrivata ci prova con entrambe!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Insomma per lui basta che respirano...
Il povero maschio Ancyo completamente senza piume non può stare vicino ne ad Ancy (la cinnamon della foto) ne vicino alla lutina Frigida...poverino mi fa una pena!!!!
Vi aggiornerò delle prossime puntate
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Messaggio da Piciu »

Frigida ha tutta la mia simpatia. è un'incorruttibile...a lei, non la conquista nessuno, si basta da se medesima. che Pappagalla.... :wink:
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Messaggio da mordace »

e si i figli se li fa con lo spirito santo dei pappagalli...................

comunque attenzione al nuovo arrivato che tu reputi poveretto perchè la mia piccola esperienza in campo di calopsite e calopsite mutate posso dirti che le più vigorose e dominanti sono proprio quelle ancestrali e ti posso dire che i maschi ancestrali almeno secondo me hanno un non so chè di molto più fisico sono più muscolosi e attraenti l'ho notato con un paio di ffemine che stanno con due maschi uno anc e altro FB e vi posso dire che lanc per la gioia del sesso maschile le ha rese felici tutte anche la partner del FB che ha deposto le uova
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

:lol: Ho capito che vuole stare sola :lol:
Pezzy però non si rassegna...oggi ha fatto vedere il nido a Ancy, l'ha invitata varie volte ad entrare 8) 8) lei sembrava incuriosita, infatti lo seguiva...però penso non sia ancora convinta :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Visto che lui pensa solo a lisciarsi quelle due piume che ha e ogni volta che prova a volare ne perde una :? penso che Ancy sceglierà il Pezzy...a lui rimarrà l'arduo compito di conquistare la inconquistabile Frigida...spero per lui che davvero un ancestrale sia possente come dici, perchè Frigida mi sembra molto sofisticata 8)

Però devo dire che Pezzy mi sorprende ogni giorno di più...non si rassegnerà mai!!! Prima o poi qualcuna gli dirà di si :lol:

L'altra coppia invece è sempre appiccicata, fanno tutto insieme e difendono il loro nido anche se non lo stanno utilizzando :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Seconda puntata:
Pezzy innamorato perdutamente della sua.....bellezza :cool2: , non si accorge che Ancy è decisa a cedegli la sua mano.
Continua imperterrito a mostrare il suo splendore saltando da un trespolo all'altro per tutto il giorno...Ancy frustata da questa situazione decide di buttarsi tra le braccia di Ancyo vecchia fiamma.

Riuscirà Pezzy a riconquistare il cuore della bellissima Ancy???
Non perdete le prossime puntate di "Beautiful in voliera"
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

TERZA PUNTATA:
Pezzy, preso dalla solitudine, cerca conforto in qualsiasi forma vivente femminile nella voliera richiedendo grattini sulla testa.
Si avvicina a Perla con la testolina, ma viene brutalmente scacciato con beccate sulla testa...si avvicina a Frigida che scappa spaventata dai suoi modi scortesi...si avvicina a Ancy e finalmente riceve i tanto sospirati grattini!!!
Così smette di saltare da un trespolo all'altro in cerca di coccole e si riposa sul trespolo accanto ad Ancy che l'ha accontentato...per pena.
Anche sull'altro trespolo succedono cose strane...Ancyo nonostante sia completamente privo di piume non si lascia affliggere facilmente e canta a squarcia gola...conquistando le attenzioni di Frigida!!!!

Cosa accadrà nelle prossime puntate tra Frigida e Ancyo...sarà amore???
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Quand'è la 4 puntata di beautiful in voliera???è molto interessante questa fiction
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Scusate ma la neve li ha surgelati...o più che altro la spiona in voliera non resiste per tanto tempo...per non parlare dell'influenza...a prossima puntata prima delle ferie sicuro!!! :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

QUARTA PUNTATA:
Un raggio di sole ha illuminato la voliera dopo giorni di freddo e neve e le calo finalmente tornano alle loro normali occupazioni:
Frigida in un angolo da sola tutta piumosa che scalcola tutti gli altri;
Pelatino e Perla vicini che si coccolano;
Il maschio ancestrale che attende la ricrescita delle piume lisciandole e soddisfatto guarda la sua coda che ricresce lentamente;
La femmina cinnamon che si rilassa sgranocchiando una corda e pulendosi le piume....... e Pezzy....inutile dire cosa sta facendo...cerca disperatamente di conquistare una forma vivente femminile e continua a volare da un trespolo all'altro tenendo le ali aperte per far vedere il fisico!!
Ma...un fatto inaspettato cambia tutto!!!!
Un gatto malandrino si infila nella voliera e sconvolge tutte le posizioni delle calopsitte sui trespoli!!! Recuperato il gatto torno a guardare la voliera e cosa trovo???????????????!!!!!!!!!!!!!!!
SCAMBIO DI COPPIEEEEE
Frigida accanto a Pelatino che si coccolano non appena torna la calma!!!!
Perla accanto ad Ancyo vicini vicini che osservano da lontano Pelatino e Frigida senza reagire!!!
Ancy perseguitata da Pezzy mentre continua a rosicchiare la corda....

Dovrei cambiare il titolo invece di Beautiful in voliera, Orge in voliera!!!
:lol: :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Everglades
Calopsitte
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:18 pm
Località: Agrigento

Re: Beautiful in voliera

Messaggio da Everglades »

odio riaprire vecchi topic ma questa telenovela continua? l'ho letta ora e mi son appassionato :oops:
Ti prego voglio sapere i risvolti attuali dei nostri eroi! :mrgreen:
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Beautiful in voliera

Messaggio da Piciu »

effettivamente hai battuto ogni record penso....è un post di dicembre :twisted:
cmq x questa volta fa lo stesso :wink:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Beautiful in voliera

Messaggio da Iris »

Purtroppo ho dovuto interrompere la storia d'amore ad incroci per ovvi motivi...ho tolto dalla voliera Ancyo (l'ancestrale) e Frigida (lutina) mettendoli in una gabbia da soli per 2 mesi...il risultato?
Perla (perlata) e Pelatino (lutino) hanno fatto 10 figli e Frigida (lutina) e Ancyo (ancstrale) 3 lutine stupende!!!
Ancy (cinnamon) e Pezzy (pezzato) hanno fatto 3 pulli!!!
Mi è dispiaciuto mettere il mio zampino, ma almeno ho attenuto degli ottimi risultati...ora sono tutti in voliera senza nidi e ogni soggetto pensa alla sua/o compagna/o :smile3:

Le piume di Ancyo stanno ricrescendo a vista d'occhio, ormai sembra quasi normale e vola!!! :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Beautiful in voliera

Messaggio da Piciu »

ci hai messo un ottimo zampino, vista la quantità di figli :lol:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Everglades
Calopsitte
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:18 pm
Località: Agrigento

Re: Beautiful in voliera

Messaggio da Everglades »

dai, un lieto fine!
Rispondi