pappagalli dispettosi...

Immagine Raccontate la vs storia

Moderatori: mari89, muron

Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

pappagalli dispettosi...

Messaggio da poccottina »

certe volte mi viene da pensare che lo facciano apposta a fare i cattivelli!! :shock:
ad esempio il mio Lillo ha paura di qualsiasi cosa,frutta, verdura, giochini ecc ed è anche comprensibile visto che non è allevato a mano!però appena vede il mio cellulare ci si fionda :thinking: già mi ha rotto un tastino ma per fortuna ce l'ho rimesso..oppure appena mi siedo sulla poltrona, vola sullo schienale e mi ruba tutti i ferrettini che ho in testa :? e poi il bello è che scappa col malloppo!!!!
però non sia mai che volesse assagiare un pezzettino di mela eh!
ma sono tutti così?? :kiss2:
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da Iris »

Con il tempo se hanno sempre a disposizione frutta e verdura imparano a mangiarla, ci vuole molta pazienza però :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da Lorenzo »

iris ha raggione.......ci vuole solo un pò di pazienza :smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da niki »

si civuole pazienza, che sò mettiti della mela o della verdura i testa e vdi se quando li prende li magia anke 8) :lol: :lol:
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da calopsitacco »

Le mie calo detestano le ciliege, così ho provato a "camuffarle" mettendo il succo nella poltiglia di banana e aggiungendo pastone all' uovo e semi. Ne hanno divorata mezza ciotola. :shock:
In sostanza, prova a nascondere la mela e la frutta in generale in mezzo ad altro. :wink:
Immagine
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da poccottina »

eh eh mi sa che devo provare così!!!! una volta addirittura ha buttato un pezzetto di melone giù dalla gabbia :thinking: che antipatico!
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da *dolly* »

:D ehehe!

si beh anche io c ho messo un po.. ma ora mangia la frutta e la verdura :)

percio' non demordere :)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da mimmo »

pappagalli hanno bisogno di giocare, sono mattacchioni e qst inlcude anche l essere dispettosi.. piu che dispettosi pero direi che gli piace fare come gli pare, comandare, quindi spesso anche se nn vuoi che vada in un certo posto ci va a priori. :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da poccottina »

mimmo ha scritto: ...quindi spesso anche se nn vuoi che vada in un certo posto ci va a priori. :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
si più lo caccio via da un posto potenzialmente pericoloso, e più ci torna :shock:
la prossima volta che mi viene in mente di prendere un animale prendo un bradipo...almeno se vuole fare qualcosa di losco ci metterà qualche giorno e ho tutto il tempo di impedirglielo :smile3:
Immagine
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da Piciu »

si sono cocciuti e dispettosi quando ci si mettono :|
brava, opta x il bradipo, ha tutta la mia simpatia :lol:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da mimmo »

bradipo noo scagozza troppo e poi dicono che i suoi predatori sentono l'odore della cacchetta a chilometri di distanza :shock: :shock: :shock: :shock: pensa in casa che essenza :? :?
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da poccottina »

mimmo ha scritto:bradipo noo scagozza troppo e poi dicono che , i suoi predatori sentono lodore della cacchetta a kilometri di distanza :shock: :shock: :shock: :shock: pensa in casa che essenza :? :?
noooo questa cosa non la sapevo!! scagazza peggio delle calo? mi sembra quasi impossibile :mrgreen: vabbè gli metterò un pampers :lol2:
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da *dolly* »

poccottina ha scritto:
mimmo ha scritto:bradipo noo scagozza troppo e poi dicono che , i suoi predatori sentono lodore della cacchetta a kilometri di distanza :shock: :shock: :shock: :shock: pensa in casa che essenza :? :?
noooo questa cosa non la sapevo!! scagazza peggio delle calo? mi sembra quasi impossibile :mrgreen: vabbè gli metterò un pampers :lol2:
ahahah mia mamma sta minacciando bene di metterlo alla mia calo! ahahahah
poi dopo ke ha mangiato l'insalata(appunto) è meglio ke aspetto un po prima d tirarlo fuori!! :lol3:
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da calopsitacco »

poccottina ha scritto:
mimmo ha scritto:bradipo noo scagozza troppo e poi dicono che , i suoi predatori sentono lodore della cacchetta a kilometri di distanza :shock: :shock: :shock: :shock: pensa in casa che essenza :? :?
noooo questa cosa non la sapevo!! scagazza peggio delle calo? mi sembra quasi impossibile :mrgreen: vabbè gli metterò un pampers :lol2:
Il bradipo si ciba di foglie velenose però, per cui la digestione è lunga per eliminare le tossine, in teoria dovrebbe farla ogni 18-20 ore. Nel frattempo comprati le bombole per l'ossigeno! :bigsmile:
Immagine
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da poccottina »

:shock: intelligente sto bradipo! si sceglie le foglie velenose apposta??? :thinking: http://www.corriere.it/piccoli/archivio ... adipo.html bè però i bisogni li fanno come i gatti :mrgreen:

anch'io sono favorevole ai pannolini per pappagalli!!
magari la facessero come i conigli!!!
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da *dolly* »

beh si.. quella dei conigli non sporca :bigsmile: :mrgreen: quelle delle calo mi lascia sempre un timbirno verde maledetto!! :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da mimmo »

a me mi sta tatuamdo la pelle dal momento che so sempre a petto nudo ,huahuahuaa :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da poccottina »

e se si seccano ci vuole lo sgrassatore per pulire i fornelli per toglierle dal pavimento!!! :cry:
l'incubo della cacchetta!
ho sentito parlare di gente che ha insegnato al proprio pappagallo di farla solo su uno scottex o in un secchiello...mah :thinking: le calo non imparerebbero mai!
Immagine
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da boal »

Io sono riuscito ad insegnare al cacatua a non sporcare in giro per casa nè non addosso a me..
Già dall'età di 1 anno smise di farlo, non è neanche tanto difficile insegnare ad un pappagallo a sporcare solo in gabbia o sul trespolo.
A seconda della specie (e della taglia) i pappagalli defecano con una frequenza piuttosto regolare. La prima cosa da fare è calcolare quanto manca allo "sgancio della bomba" e, arrivato il momento, si pone l'animale sul trespolo/ giornale/ gabbia. Subito dopo che il pappagallo sporca bisogna lodarlo (sempre allo stesso modo) fornendo un premio. Si va avanti così, schematicamente e con costanza finchè ad un certo punto vedrete che l'animale andrà da solo a sporcare nel posto da voi scelto.
Ho avuto un cenerino che, prima di farla, diceva "cacca".
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: pappagalli dispettosi...

Messaggio da poccottina »

:shocked2: wow!! allora appena ho un pò di tempo mi metto a cronometrare quando tempo passa tra una cacchetta e l'altra! se proprio non riesco a insegnarglielo almeno lo poso sulla gabbia quando è ora di farla!
comunque ho notato che quando si spaventano se la fanno sotto :thinking: ad esempio quando mia mamma lo trova sul divano e lo sgrida lui subito la fa! mi sa che farebbe meglio a stare zitta! :smile3:
Immagine
Rispondi