Hola

Immagine Sei appena arrivato? Presentati qui!!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
DobermannCZ
Conuro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom giu 29, 2008 7:19 pm
Località: catanzaro (calabria)

Hola

Messaggio da DobermannCZ »

ciau a tutti :mrgreen:
mi chiamo Aurora e vi scrivo dalla terronia :lol2: :lol2: calabria!!!
in questi giorni dovrei iniziare a costruire una piccola voliera e da come si intuisce capirete che non ho ancora dei pappagalli, avrei intenzione di prendere delle calopsite ma la vedo un pò dura visto che qui di allevati a mano non se ne trovano :yellowdead: quelli che vedo in giro sono tutti di cattura :|
uff.. non so come andrà a finire :!:
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Hola

Messaggio da niki »

benvenuta mi pare strano che si trovano SOLO calo di cattura, visto che ormai è una spece così comune e facile da riprodurre, cmnq quelli che vedi nelle gabbie che sono selvatici non sonodi cattura ma semplicem,ente non ellevati a mano :D
DobermannCZ
Conuro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom giu 29, 2008 7:19 pm
Località: catanzaro (calabria)

Re: Hola

Messaggio da DobermannCZ »

mah, parlando da ignorante direi che le non allevate a mano dovrebbero essere abituate alla presenza umana, quindi penso io, se si avvicina una persona non dovrebbero scappare!
quelle che vedo appena mi avvicino cercano di scapapre e si fanno pure male, li vedo sbattere a destra e a sinistra xD
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Hola

Messaggio da Iris »

DobermannCZ ha scritto:le non allevate a mano dovrebbero essere abituate alla presenza umana, quindi penso io, se si avvicina una persona non dovrebbero scappare!
quelle che vedo appena mi avvicino cercano di scapapre e si fanno pure male, li vedo sbattere a destra e a sinistra xD
Tutti i pappagalli selvatici che troverai in giro anche se sono abituati a vedere persone intorno a loro scappano terrorizzati...solo i pappagalli allevati a mano non scappano! Quindi stai tranquilla che non sono pappagalli di cattura! :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
DobermannCZ
Conuro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom giu 29, 2008 7:19 pm
Località: catanzaro (calabria)

Re: Hola

Messaggio da DobermannCZ »

il mio problema sta nel fatto che ho due cani, a me sono sempre piaciuti i pennuti ma ero scoraggiata nel prenderne uno perchè vedevo una delle mie dobermann rincorrerli quando si posavano sugli alberi in giardino insomma ormai avevo abbandonato l'idea.. finchè..
un giorno uscendo a spasso trovo un pulletto che porto a casa, forse perchè aveva il mio odore o perchè era piccolo e non con comprendeva la paura, i cani non gli hanno fatto nulla anzi, la mia Ira lo ha adottato come figlio lo leccava sempre per pulirlo :inlove2:
mentre l'altra dob era indifferente non gli interessava, da lì l'idea di prendere dei pappagalli :bucktooth:
però devo trovare pappagalli docili o meglio ancora pulli da allevare a mano.. mi sa che non lo troverò mai :cry:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Hola

Messaggio da Iris »

Non saprei proprio come aiutarti, ma scommetto che ci sono allevamenti nella tua zona, dovresti solo cercarli con calma... :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
DobermannCZ
Conuro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom giu 29, 2008 7:19 pm
Località: catanzaro (calabria)

Re: Hola

Messaggio da DobermannCZ »

dalle ricerche ho fatto gli allev più vicini si trovano a cosenza ma purtroppo non allevano calopsite :(
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: Hola

Messaggio da Michele »

benvenuta
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Hola

Messaggio da Piciu »

DobermannCZ ha scritto:ciau a tutti :mrgreen:
mi chiamo Aurora e vi scrivo dalla terronia :lol2: :lol2: calabria!!!
in questi giorni dovrei iniziare a costruire una piccola voliera e da come si intuisce capirete che non ho ancora dei pappagalli, avrei intenzione di prendere delle calopsite ma la vedo un pò dura visto che qui di allevati a mano non se ne trovano :yellowdead: quelli che vedo in giro sono tutti di cattura :|
uff.. non so come andrà a finire :!:
ecco vedi, così va molto meglio :bisou:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Hola

Messaggio da Lorenzo »

benvenuto :smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
DobermannCZ
Conuro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom giu 29, 2008 7:19 pm
Località: catanzaro (calabria)

Re: Hola

Messaggio da DobermannCZ »

Lorenzo ha scritto:benvenuto :smile3:
benvenutA :lol:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Hola

Messaggio da mimmo »

benvenuta dobermann :P
ps ( adoro i dobermann) io possedevo un alano :cry: ora nn c'e più vecchieto porello
DobermannCZ
Conuro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom giu 29, 2008 7:19 pm
Località: catanzaro (calabria)

Re: Hola

Messaggio da DobermannCZ »

grazzie grazzie :mrgreen:

*mimmo anche a me piacciono gli alani, molto belli e stilosi anche se il mio preferito è il dobby :mrgreen:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Hola

Messaggio da mimmo »

ti do ragione anche la mia scelta era orientata al dobby :P solo che in casa c'era sempre mio nipote che e cresciuto in casa però sai come ragiona e chi nn sa nulla di cani , in questo caso mio padre a mia mamma avevano sempre la convizione che il dob impazzisse da un momento all altro, invece l alano avesse un carattere bonario quindi all epoca avevo 15 anni e o scelto l'alano in alternativa non me ne sono pentito affatto, però c ho sempre il desiderio di un dobbyyyy mmmmmmmmmm :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Hola

Messaggio da Piciu »

cari....siete :offtopic:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Hola

Messaggio da mimmo »

:roll:
Rispondi