top
logo

Sondaggi

Che pappagallo ti piace?
 

Chi è online

 10 visitatori online

Home
Benvenuto su mondopappagalli PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 14 Ottobre 2008 10:19

---  CONCORSO MISS E MISTER PAPPO SUL FORUM!!!  ---

 

Benvenuto nel sito mondopappagalli.it!

Il sito è interamente dedicato ai pappagalli e ti invitiamo a visitarlo prestando attenzione alle schede informative sui pappagalli.

Il sito ha anche un forum dove troverai appassionati di ornitologia, allevatori o semplici amanti dei pappagalli che sono pronti ad aiutarti per far vivere al meglio i tuoi pappagalli, proprio dal forum sono state prelevate le schede informative che troverai sul lato sinistro del sito!

Anche nel forum troverai sezioni ricche di informazioni sulle varie specie, non dimenticare di leggerle per spere qualcosa di più sui pappagalli che meno conosci.

C'è anche uno spazio dedicato alle foto e hai commenti, inserisci anche tu le tue foto per far ammirare a tutti la bellezza dei tuoi pappagalli.

Se sei solo interessato a conoscerli meglio e hai altri animali in casa c'è una sezione dedicata agli altri animali, anche lì puoi inserire le foto degli amici che hai in casa e attendere i commenti degli altri partecipanti del forum!!

BUONA NAVIGAZIONE!!!

Staff mondoppappagalli.it

------------------------------------------------------- 

Un ringraziamento a tutti gli utenti del forum che rendono sempre più grande il sito!!!

---------------------------------------------------------

Piccolo vademecum postato da francesco_camporini utente sul forum:

SOSTITUIRE FORZA CON FACILITAZIONE SUGGERIMENTI E DRITTE PER I MENO ESPERTI

Salire sulla mano:
1. Per insegnare ad un pappagallo a salirvi sulla mano, premiate ogni piccolo passo verso la mano invece di farlo alla fine dopo che vi e’ salito.
2. I pappagalli di solito preferiscono salire piuttosto che scendere: sistemate la mano di buon accordo (sistemate l’antecedente).
3. Un pappagalo che vuole salire sulla mano vi avvertira’ alzando il piede prima del segnale.
4. Per molti pappagalli, un rinforzo di gran valore per salire e’ il permesso di ritornare indietro da dove sono saliti. Ripetete questo esercizio – sulla mano, giu’ dalla mano – piu’ volte al giorno.

Rimanere calmo sul trespolo:
1. Per insegnare al pappagallo a rimanere calmo mentre vi avvicinate a lui, avanzate solo quel tanto che basta a non metterlo a disagio. Continuate ad avanzare un passo per volta solo quando il pappagallo e’ perfettamente a suo agio con il passo precedente.
2. In molti casi, e’ di grande rinforzo per il pappagallo che voi vi allontaniate di qualche passo dopo esservi avvicinati. In caso di estrema paura o aggressione, rimanete fermi senza avanzare ne’ tornare indietro. Quando il pappagallo si e’ calmato, fate un passo indietro. Poi provate ad avanzare un passo per volta.
3. Associate il premio con una lode (bene! bravo!) di modo che la lode diventa essa stessa un rinforzo per associazione d’idee.
4. Lasciate cadere un cibo preferito (uno che non viene dato in nessun’altra occasione) ogni volta che passate vicino alla gabbia. Questo fara’ diventare voi un rinforzo per associazione.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Aprile 2010 07:59 )
 

Pubblicità

Link consigliati:

bottom

Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Themes, hosting. Valid XHTML and CSS.