Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da Lollo93 »

Ciao a tutti!
qualche giorno fa ho fatto una scoperta che mi ha folgorato!!! 0.o
Ho scoperto qui a verona, un'allevatore di lori molto bravo (almeno così dicono) e che di sicuro benti e altri "loricoltori" conosceranno ;)
Il bello.. è che abita a qualche minuto da casa mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'ho sentito un pò e mi ha dato numero di telefono e mi ha detto di andare a trovarlo ;)
di conseguenza, in casa stiamo ipotizzando l'idea di prendere un bel lori allevato a mano da tenere come compagnia ;)
però ovviamente qui sorgono subito le domande sull'allevamento, alimentazione, carattere ecc... non ho trovato dei bei siti che parlano in maniera esaustiva di lori, quindi chiedo agli esperti ;) e chiederò a lui stesso appena vado a trovarlo... l'alimentazione ho capito com'è... niente semi ed estrusi... solamente nettare, frutta e qualche insettino ogni tanto... le feci danno tanti problemi? cioè, un lori come pet (che di conseguenza sta molto tempo fuori dalla gabbia) può dare problemi con le feci? o magari impara a tornare alla gabbia per farle, o cose del genere? inoltre quanto dura circa un kilo di nettare? perchè costa moltissimo, però da quello che ho capito dura circa un mese, quindi in questo caso sarei abbastanza tranquillo... ricordate che ne prenderò (se lo prendo) uno solo come pet, quindi calcolate questo per il fatto "consumazione periodica di cibo"... con uno solo non dovrei sprecarne poi troppo...
inoltre com'è come carattere? è un buon pappagallo da compagnia, o un pappagallo che sta a giocare con l'umano giusto perchè sennò non avrebbe altro da fare? :bigsmile: cioè si lega bene all'uomo o no? potrebbe tornare selvatico?
ecco insomma, in questa discussione vorrei che si chiarissero un pò le mie idee sui lori ;)
grazie mille a tutti, ciao!
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da ilyna »

se non sbaglio esistono anche gli estrusi x i lori

eccoli

http://www.negozioanimali.com/prodotto- ... -Lori.aspx
:mrgreen:
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da Lollo93 »

io ho sempre sentito che sono completamente inutili gli estrusi per lori :shock: poi non so eh... benti e mordace dove siete?? XD
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da ilyna »

be benti..è contro gli estrusi anche x gli altri pappagalli :lol: ..sono punti di vista.... Lui non critica chi li da, però lui non li somministra tutto qua!!! :D :D :D
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da Lollo93 »

si ma penso sia una cosa proprio legata ai lori... cioè in teoria da quello che ho capito, i lori, proprio per il loro "fisico" non riescono a trarre nutrizione da cose tipo semi e anche estrusi, se non sbaglio perchè hanno un'esofago corto, boh non ricordo il motivo esatto, comunque praticamente se mangiano i semi non ricevono alcun apporto nutrizonale, e alungo andare potrebbero anche creare problemi al fegato e all'intestino, quindi di conseguenza ci sono le stesse storie anche con gli estrusi ;) almeno penso...
ImmagineImmagine
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da benti65 »

ciao lollo, scommetto che parli di arrigo, :lol:
ero mercolodi da lui ,poi sono andato a treviso dal mio grande amico ZAGO,

ricapitolando, estrusi per lori sono una spesa inutile , se parlerai con arrigo confutera' la mia tesi.
i lori allevati a mano sono docilissimi (considera che gia' i non allevati a mano sono docili )
con 1 kg di nettare puoi fare 5 settimane forse una in piu' .
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da Lollo93 »

eeh si, è proprio arrigo!!!
quindi è un'allevatore bravo? ;) benissimo, pensa che abito a qualche minuto da casa sua...
in settimana comunque lo chiamo e vedo di andarci un giorno...
diciamo che le mie uniche preoccupazioni sono:

-alimentazione (che comunque alla fine non è un problema enorme... inoltre so che arrigo se la autoproduce quindi magari ci facciamo insegnare qualcosa ;))
-consigli su come allevare (che penso che da lui non manchino)
-carattere... volevo appunto sapere se il lori come pet è buono ;) quant'è intelligiente, se parla e impara giochetti (non sono ovviamente cose che prediligo, però è sempre per sapere eh ;))... cioè, è affettuoso e buono anche magari come tipo un'amazzone (che alla fine è solo più grande)? poi se appunto, dato il fatto che ne terrei uno come pet, se sporca molto in casa date le sue deiezioni liquide.. e spero che non le faccia in volo o mentre è su qualcuno/qualcosa... se si lega in particolare ad una persona o a tutti, eccetera, volevo valutare un pò il lori come pappagallo da compagnia, e mi volevo affidare a voi dato che su internet trovo gran poco 0.o

ciao!
ImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da ilyna »

cE L'Ho su facebook arrigo... Mi sembra una persona molto competente e ottima!!

facci sapere se poi lo prendi :D
-La iLyNa-
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da Lollo93 »

si, dicono tutti che è molto bravo ;) comunque è sicuro al 100% che uno di questi giorni ci vado, abita a 5 minuti da me e ci metterei pochissimo, inoltre l'ho sentito per metterci d'accordo per andare a trovarlo e mi ha detto che è sempre li a casa, posso andare quando voglio ;) ha detto che mi spiega per bene come fare con i miei rosei (i miei primi pappa) e ovviamente voglio dare un'occhiata ai suoi fantastici lori *_* e se tutto va bene, non mi dispiacerebbe avere un mangianettare a casa XD

ah, poi mi ha detto che mi presta un'ottimo libro sui pappagalli XD è un mito 8)
ImmagineImmagine
Avatar utente
drago84
Cocorito
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 09, 2010 9:57 pm
Località: Roma

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da drago84 »

Allora tra un po' di giorni dobbiamo aspettarci di vedere qualche bella nuova foto di lori.. In bocca al lupo..
PS: Questo bravo allevatore di cui tutti parlate alleva solo lori?
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da Lollo93 »

eh magari XD forse potrebbe succedere ma non è una cosa sicura ;) ovviamente io spero di si...

x la tua domanda: penso che allevi solo lori, ma non sono sicuro... in ogni caso ha una grandissima conoscenza con tantissimi volatili, ne ha allevati di tutti i tipo, e questo è il "periodo lori" XD
ImmagineImmagine
Avatar utente
drago84
Cocorito
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 09, 2010 9:57 pm
Località: Roma

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da drago84 »

Da cosa dipende la tua decisione?
Avatar utente
Lollo93
Cenerino
Messaggi: 388
Iscritto il: mer giu 30, 2010 8:24 pm
Località: Verona

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da Lollo93 »

dipende dal fato che ho 16 anni e in casa mia non posso fare tutto quello che voglio XD se avessi casa mia sarei anche già andato e cel avrei qui a fianco XD avendo invece 2 genitori...
cioè il problema non è mio papà, anche lui lo prenderebbe, è mia mamma che forse brontola un pò... in ogni caso se decidessi di prenderlo lo prenderei verso settembre perchè la settimana che viene vado in irlanda per 10 giorni quindi ovviamente lo prendo appena torno così gli dedico tutto il tempo ;)

e speriamo in bene :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
drago84
Cocorito
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ago 09, 2010 9:57 pm
Località: Roma

Re: Scoperta allucinante!!!... e conseguenza interessante

Messaggio da drago84 »

Bhe se sei del '93 dovresti avere quasi 17 anni quindi magari te lo fai fare per regalo per il compleanno :D
Dai allora speriamo che per settembre riesca ad adottare un nuovo amico :)
Rispondi