è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO
Moderatori: muron, generale, gianluca.r
-
- Rosella
Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO
ciao, immagino che tu sia coscente che ti trovi davanti ad una bella sfida, il pappagallo è adulto e per di più viene da un precedente padrone, ( per quanto questo nn lo trattava benissimo, trespolo, catenella..va bè sorvoliamo) ora quindi devi ricominciare tutto da capo. dagli tempo di ambientarsi, e prova ad avvicinarti a lui magari con un po di cibo, se hai paura che ti becca prova con pezzi di frutta grandi così le tue dita saranno al sicuro. penso che la cosa non sarà facile, cmq devi cercare di conquistare la sua fiducia, intanto prova a prenderlo per la gola, sono golosi ed il cibo funziona sempre...
dimenticavo è bellissimo..
-
- Calopsitte
gia ho iniziato a prenderlo per la gola accetta la mela e anche gli arachidi ma appena avvicino le mie mani mi fiata verso e tende sempre a prenderle... cmq ero a conoscenza di questa sfida ed a me piacciono le cose difficili a me piacciolno le sfide... speriamo bene... ps una curiosita ho una amazzone che tende a sfidare l'ara nonostante sia 4 volte piu grande di lui ...consigli???
fabrizioP ha scritto:ciao, immagino che tu sia coscente che ti trovi davanti ad una bella sfida, il pappagallo è adulto e per di più viene da un precedente padrone, ( per quanto questo nn lo trattava benissimo, trespolo, catenella..va bè sorvoliamo) ora quindi devi ricominciare tutto da capo. dagli tempo di ambientarsi, e prova ad avvicinarti a lui magari con un po di cibo, se hai paura che ti becca prova con pezzi di frutta grandi così le tue dita saranno al sicuro. penso che la cosa non sarà facile, cmq devi cercare di conquistare la sua fiducia, intanto prova a prenderlo per la gola, sono golosi ed il cibo funziona sempre...
KRYSTOPHER'S PUB
-
- Cenerino
Tienili lontani, non li fare stare nella stessa stanza, un problema alla volta.
- lulu
- Ara
anche se non si vede perfettamente è semplicemente stupendo
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
-
- Calopsitte
mettero la foto per intero solo quando riusciro a togliergli la catenina...
lulu ha scritto:anche se non si vede perfettamente è semplicemente stupendo
KRYSTOPHER'S PUB
-
- Cenerino
Vabbè anche se vediamo la catenina in una foto, sappiamo la situazione, quindi non ti diremo nulla 

-
- Calopsitte
preciso prima di un altra polemica è un trespolo di emergenza in attera della voliera e del trespolo
KRYSTOPHER'S PUB
-
- Ara

Intanto, da quello che hai raccontato, per ora sta meglio con te quindi un passo alla volta. Arrivera' gabbia e trespolo, per ora offrigli solo il tuo affetto e le tue attenzioni, ma lascia che sia lui a volerli.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
- A!eX™
- Amazzone
complimenti veramente bello...
io conto i giorn i che mi separano dal piccolino ma agosto è lontano....

-
- Calopsitte
alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??
A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...
KRYSTOPHER'S PUB
-
- Cenerino
E' un bellissimo esemplare complimenti, con le tue cure starà ancora meglio.
Ma lo tieni in una cantina ?? che stanza è ?
-
- Calopsitte
una tavernetta con tanto di riscaldamento è in pratica un mini appartamento accanto alla mia stanza
steve93 ha scritto:E' un bellissimo esemplare complimenti, con le tue cure starà ancora meglio.
KRYSTOPHER'S PUB
- A!eX™
- Amazzone
krystopherspub ha scritto:alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...
ciko è morto molti mesi fa...

-
- Calopsitte
il motivo???non si puo sapere???
A!eX™ ha scritto:krystopherspub ha scritto:alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...
KRYSTOPHER'S PUB
- mimmo
- Giacinto
cmq passa più tempo ch puoi con lui ... quando entri dentro da lui , mangia la mela anche tu vicino a lui , per incuriosirlo e avvicinarsi da te tutto piano piano e senza fretta.... poi per l'altro già ti hanno detto 

- A!eX™
- Amazzone
sinceramente non mi sn informato...krystopherspub ha scritto:il motivo???non si puo sapere???A!eX™ ha scritto:krystopherspub ha scritto:alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...

-
- Cenerino
Se puoi tienilo nel posto più frequentato della casa in modo che ti veda il più spesso possibile, inoltre se c'è vicino una finestre sarebbe ottimo per fargli prendere un po di sole e di aria che male non gli fa.
Per il resto come ti hanno già detto, stai più tempo possibile con lui, parlaci, ecc..
Per il resto come ti hanno già detto, stai più tempo possibile con lui, parlaci, ecc..
- mari89
- Giacinto
ma che belloo!!!!!
per la catenina pazienza, appena riuscirai a toccarlo la toglierai e anche lui ti ringraziera!
PRobabilmente ha vissuto 5 anni legato al trespolo (cosa che purtroppo fanno in tanti
) e se è allevato a mano vuol dire che non era abbastanza stimolato e socializzato bene con gli umani...
ma sono sicura che con te farà progressi e si lascerà toccare e coccolare tra poco
il nome Bimbo è troppo dolce ... mi piace tanto!!!!
pure io poco tempo fa avrei dovuto prendere un cenerino di qualche anno che aveva vissuto SEMPRE legato al trespolo... (purtroppo per via dei miei non ho potuto) e se l'avessi adottato avrei dovuto aspettare la gabbia per qualche giorno.
Ma per un pappagallo che ha vissuto 5 anni legato, credo che una o due settimane in piu non facciano tanta differenza...
una carezza al piccolo bimbo!

per la catenina pazienza, appena riuscirai a toccarlo la toglierai e anche lui ti ringraziera!

PRobabilmente ha vissuto 5 anni legato al trespolo (cosa che purtroppo fanno in tanti

ma sono sicura che con te farà progressi e si lascerà toccare e coccolare tra poco

il nome Bimbo è troppo dolce ... mi piace tanto!!!!

pure io poco tempo fa avrei dovuto prendere un cenerino di qualche anno che aveva vissuto SEMPRE legato al trespolo... (purtroppo per via dei miei non ho potuto) e se l'avessi adottato avrei dovuto aspettare la gabbia per qualche giorno.
Ma per un pappagallo che ha vissuto 5 anni legato, credo che una o due settimane in piu non facciano tanta differenza...
-
- Calopsitte
grazie a te ed a tutti per il conforto spero che si faccia accarezare presto e che riesa a togliere la catenina presto pero sono ottimista ho anche un amazzone che veva lo stesso problema ma ora si fa coccolare e pensa ch mi cerca e viene lui da me non si fa ancora prendere sulla mano ma va bene lo stesso mi piacciono le sfide...anche se bimbo col suo imponente becco fa abbastanza pauraaaaaaaaaaaaaaa

mari89 ha scritto:ma che belloo!!!!!![]()
![]()
![]()
PRobabilmente ha vissuto 5 anni legato al trespolo (cosa che purtroppo fanno in tanti) e se è allevato a mano vuol dire che non era abbastanza stimolato e socializzato bene con gli umani...
ma sono sicura che con te farà progressi e si lascerà toccare e coccolare tra poco![]()
il nome Bimbo è troppo dolce ... mi piace tanto!!!!![]()
KRYSTOPHER'S PUB
-
- Ara
Come va con Bimbo? Aggiornaci un po' dai!! 

Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)