verifica senza senso
- gekky
- Ara
Re: verifica senza senso
21????
sei piu' piccola di me!!!!
sei piu' piccola di me!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
-
- Giacinto
- Contatta:
ragazzi dico solo una cosa
purtroppo....il mondo avanza
e un ca..o di diploma non serve più a niente!! neanche la laurea quasi quasi ti porta da nessuna parte!!!!
purtroppo....il mondo avanza
e un ca..o di diploma non serve più a niente!! neanche la laurea quasi quasi ti porta da nessuna parte!!!!
- Goulda
- Ara
- Contatta:
già soul
....purtroppo allo stesso tempo sei costretto a prenderlo xrchè lo prendono tutti, e dunque i datori scelgono quello che cel'ha piuttosto che quello che non cel'ha...
uff...alla fine è una costrizione, a meno che non hai già il posto assicurato il diploma serve per forza nonostante l'inutilità effettiva della cosa, quasi fosse una moda...
insomma non è che avere il diploma garantisce che riuscirai a lavorare su turni in fabbrica o a fare bene la cassiera o commessa, che centra con la storia la matematica scienza ecc..???
quanti dalle mie parti sono a prendere il diploma a 50 anni!! in classe con me alle serali ero la più giovane in sieme al mio ragazzo, gli altri tutti dai 35 ai 60 anni, perchè erano in crisi che non trovavano lavoro perchè veniva semrpe rischiesto sto diploma...credo sia troppo ingiusto
.

uff...alla fine è una costrizione, a meno che non hai già il posto assicurato il diploma serve per forza nonostante l'inutilità effettiva della cosa, quasi fosse una moda...

quanti dalle mie parti sono a prendere il diploma a 50 anni!! in classe con me alle serali ero la più giovane in sieme al mio ragazzo, gli altri tutti dai 35 ai 60 anni, perchè erano in crisi che non trovavano lavoro perchè veniva semrpe rischiesto sto diploma...credo sia troppo ingiusto

- nico95XD
- Ara
ehi raga ho saltato la verifica..fatalità ieri sera prima di andare a letto ho mangiato una pagnotta di pane,quello che fa mia mamma con mele e miele..e stamattina diciamo che non mi sentivo proprio bene..cmq la verifica sabato la devo rifare!

- Goulda
- Ara
- Contatta:
- nico95XD
- Ara
- Goulda
- Ara
- Contatta:
- nico95XD
- Ara
eh...che ci vuoi fare..
poi come al solito dico oggi studio tutto il pomeriggio e invece leggo si e no 2 volte XD
poi come al solito dico oggi studio tutto il pomeriggio e invece leggo si e no 2 volte XD

-
- Ara
Soul, capisco la frustrazione e l'incongruenza nel richiedere ai giovani appena sfornati dalle scuole, diploma ed esperienza contemporaneamente!! Ma lo "straccio di diploma" ti serve eccome!!! Ormai non conta neppure come una persona si presenta ad un colloquio perche' prima guardano le carte e poi, se interessati ti intervistano. Quindi: prima diploma e poi intervista.
Anche se avessi i genitori con un'azienda nella quale puoi lavorare, come Ilyna, non sai mai nella vita cosa puo' succedere.
Io avevo il diploma e poi a 38 anno ho fatto la maturita' da privatista perche' prevedevo che mi poteva servire ed infatti cosi' e' stato. A distanza di anni la mia previsione si e' rivelata giusta!
Intanto prendetevi il diploma ma valutate bene quella che un giorno sara' la vostra tendenza professionale e se avete le idee ben chiare non discostatevi dall'obbiettivo.
Anche se avessi i genitori con un'azienda nella quale puoi lavorare, come Ilyna, non sai mai nella vita cosa puo' succedere.
Io avevo il diploma e poi a 38 anno ho fatto la maturita' da privatista perche' prevedevo che mi poteva servire ed infatti cosi' e' stato. A distanza di anni la mia previsione si e' rivelata giusta!
Intanto prendetevi il diploma ma valutate bene quella che un giorno sara' la vostra tendenza professionale e se avete le idee ben chiare non discostatevi dall'obbiettivo.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
- Goulda
- Ara
- Contatta:
sì è vero però ribadisco che non è giusto, come dicevo prima, gente che dai 30 anni in sù si ritrova a dover andare a prendere il diploma e fare tantissimi sacrifici perchè le cose sono cambiate di colpo e non trovano più lavoro(cioè, fino a pochi anni fà sta cosa non esisteva, almeno, dalle mie parti no!)...non è giusto, alla fine è diventata una moda il diploma, nel senso, il diploma serve solo perchè te lo chiedono non per altro, cosa che infondo non ti serve per fare la commessa, perchè non è che alle superiori ti insegnano a parlare con la clientela o a mettere apposto gli scaffali ecc...
non riesco a capire il perchè lo vogliono a tutti i costi...
comuque il succo del discorso è: sì il diploma ci vuole perchè lo vogliono tutti, ma teoricamente non serve a nulla se non vuoi continuare gli studi.
non riesco a capire il perchè lo vogliono a tutti i costi...
comuque il succo del discorso è: sì il diploma ci vuole perchè lo vogliono tutti, ma teoricamente non serve a nulla se non vuoi continuare gli studi.
-
- Ara
Goulda, non posso non darti ragione ma non serve a nulla perche' purtroppo oggi la situazione e' questa!
Pensa a quante persone fresche di laurea e poi finiscono in un call center, che frustrazione!
Non e' facile per i giovani accettare il sistema "moderno" che ti vuole superqualificato per offrirti (se ti va bene) poi un lavoro del cavolo, sotto pagato e a tempo determinato!!
Pensa a quante persone fresche di laurea e poi finiscono in un call center, che frustrazione!
Non e' facile per i giovani accettare il sistema "moderno" che ti vuole superqualificato per offrirti (se ti va bene) poi un lavoro del cavolo, sotto pagato e a tempo determinato!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
-
- Giacinto
- Contatta:
già volovia io ti do assolutamente ragione!il fatto è che molte persone oggigiorno si laureano.....e quindi per essere "presi" bisogna avere almeno quella
- nico95XD
- Ara
e domani sta famosa verifica dovrò farla!
ora vi lascio un pochino perchè devo studiare(spero di averne vogliaXD)
ciauzzz
ora vi lascio un pochino perchè devo studiare(spero di averne vogliaXD)
ciauzzz

-
- Conuro
è vero di prof...str... ce ne sono parecchi, mia figlia l'anno scorso aveva una prof che per dargli un sei doveva sputar sangue, quest'anno ha otto in italiano e nove in latino, e una professoressa che li fa veramente lavorare, mentre la precedente non aveva svolto nemmeno un quarto del programma, ma almeno adesso è motivata e studia con interesse. Comunque a prescindere dal diploma, dalla laurea o dalle varie specializzazione, ragazzi dovete studiare soprattutto per voi stessi e per farvi una cultura personale che prima o poi nella vita darà i frutti.....
SONO LEGGERMENTE SVAMPITA!!!!!!!
- nico95XD
- Ara
io alle medie ce ne avevo una di matematica che era una bestia pensata che quando avevo una sua ora non volevo nemmeno andare a scuola da quanto ero terrorizzato..ed ero l ultimo di tutta la classe che doveva preoccuparsi perchè avevo 9 nelle sue materie ma solo al pensiero che mi urlasse dietro tutta l ora ....mi venivano i brividi....se sapevo tutto l argomento da studiare mi chiedeva cose vecchie del programma fino a quando trovava un minimo particolare che non sapessi..in compenso sono uscito dalle medie con 9 e la sua prova scritta l ho fatta quasi perfetta!!
verifica fatta!
non aveva neanche cambiato le domande...non pensavo fosse cosi stupido che non mi sono neanche fatto dire cosa c era nella verifica di mercoledi e cosi ho studiato tutto quando potevo imparare a memoria solo 5 tempi!
vabbè comunque almeno 6 dovrei avercelo
verifica fatta!

non aveva neanche cambiato le domande...non pensavo fosse cosi stupido che non mi sono neanche fatto dire cosa c era nella verifica di mercoledi e cosi ho studiato tutto quando potevo imparare a memoria solo 5 tempi!
vabbè comunque almeno 6 dovrei avercelo

-
- Cenerino
Io è da 3 anni che ho una prof di chimica che ha lavorato ai Laboratori del Gran Sasso...quindi è proprio brava.....però per quanto la sappia non la sa spiegare a noi....e tutte le volte che fa le verifiche puoi studiare quanto ti pare...sapere tutto il libro a memoria...ma non c'è niente da fare....apri la verifica e....prendi un colpo!!!....
Poi ti metti a cercare di capire qualcosa e spari sicuramente qualche cavolata...e poi si lamenta che non sappiamo niente!!...
Poi ti metti a cercare di capire qualcosa e spari sicuramente qualche cavolata...e poi si lamenta che non sappiamo niente!!...