il maschio può entrare?
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
-
- Amazzone
Re: il maschio può entrare?
adesso il maschio quando entra nel nido c'è un pò di movimento, sento dei ci- ci-ci-ci-ci staccati e secchi fra loro, non so da quale esemplare arrivino ma non so cosa vuol dire
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
-
- Amazzone
perfavore rispondetemi, prechè diventano sempre più frequenti e forti, ho scoperto che è la femmina a fare questo suono, uno dei piccoli è morto
-
- Giacinto
- Contatta:
mm.....non saprei proprio..mi dispiace..
perchè non telefoni ad un vet aviario?
perchè non telefoni ad un vet aviario?
-
- Rosella
se è la femmina non so.... dovrebbero fare cosi i pulli quando mangiano in teoria
almeno i pulli di calo fanno cosi..penso sia uguale x tutti 

-La iLyNa-
-
- Amazzone
no è squillante e forte, non possono essere i piccoli, è la femmina l'ho vista, ma non so cosa sia, mi preoccupa il fatto che il pullo più piccolo sia morto, l'ho visto oggi, secondo me la madre non l'ha visto e non l'ha sfamato
-
- Rosella
- gekky
- Ara
scusa non ho capito: ma a te cosa ti preoccupa, il rumore strano o la morte del pullo???
Se è per il rumore, quel cicicicici che dici è il tipico richiamo della madre all'interno del nido sia per i pulli sia per il padre che preleva il cibo dalle mangiatoie e dopo un prima triturazione l'ho passa alla madre che alimenta i piccoli; se invece ti preoccupa la morte del pullo è un altro discorso!!!
In quel caso dovresti vedere se la femmina alimenta i piccoli e se crescono bene.
Se ne muoiono altri ci potrebbe essere un problema batterico o virale se invece non ne muoino altri rientra tutto nella normalita'.
Facci sapere!!!!!!!
Se è per il rumore, quel cicicicici che dici è il tipico richiamo della madre all'interno del nido sia per i pulli sia per il padre che preleva il cibo dalle mangiatoie e dopo un prima triturazione l'ho passa alla madre che alimenta i piccoli; se invece ti preoccupa la morte del pullo è un altro discorso!!!
In quel caso dovresti vedere se la femmina alimenta i piccoli e se crescono bene.
Se ne muoiono altri ci potrebbe essere un problema batterico o virale se invece non ne muoino altri rientra tutto nella normalita'.
Facci sapere!!!!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
-
- Amazzone
grazie ma a me preoccupava all'inizio quel cinguettio poi ho visto che è morto un pullo e mi sono allarmato, comunque mi è sempre successo, i più piccoli non sempre sopravvivono, perchè la madre sicuramente non l'ha vista quindi non l'alimentava
-
- Amazzone
quando la femmina fa questo verso il maschio la ignora completamente, apparte che ha qualche problema alla vista quindi forse è legato a quello, ma non centra, nel nido è buio