cova andata a vuoto?????????????
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
-
- Cocorito
Re: cova andata a vuoto?????????????
i miei invece li ho visti mentre si accoppiavano fuori dal nido.....
vedrò di fargli fare il sessaggio per essere sicura e il mese prossimo proverò a farli riaccoppiare....e speriamo bene....
vedrò di fargli fare il sessaggio per essere sicura e il mese prossimo proverò a farli riaccoppiare....e speriamo bene....
-
- Cocorito
allora mi sa che tolgo il nido con le uova oggi o al max domani mattina.......
mi fa davvero pena la povera Pallina che ancora cova inutilmente........
ci riprovo il mese prossimo magari andrà meglio!!!!!!!!!!!!!

ci riprovo il mese prossimo magari andrà meglio!!!!!!!!!!!!!
- gekky
- Ara
ma se li hai visti accoppiare che senso ha fare il sessaggio???
sono soldi spesi inutilmente!! Con quei soldi comprati un mix vitaminico per il periodo riproduttivo e vedrai che tutto va per il meglio.
Una cosa ma per cucina intendi dove mangiate o dove cucinate???
Ti chiedo questo perche' è sbagliato allloggiare i pappagalli dove si cucina per continui rischi di inalazioni tossiche che li porterebbero a morte.
sono soldi spesi inutilmente!! Con quei soldi comprati un mix vitaminico per il periodo riproduttivo e vedrai che tutto va per il meglio.
Una cosa ma per cucina intendi dove mangiate o dove cucinate???
Ti chiedo questo perche' è sbagliato allloggiare i pappagalli dove si cucina per continui rischi di inalazioni tossiche che li porterebbero a morte.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
-
- Giacinto
- Contatta:
ovvero per il teflon contenuto nelle pafdelle e alcune pentole, che si sprigiona con il caloreTi chiedo questo perche' è sbagliato allloggiare i pappagalli dove si cucina per continui rischi di inalazioni tossiche che li porterebbero a morte.
-
- Cocorito
gli voglio fare il sessaggio perchè mi hanno detto che si possono accoppiare anche se sono dello stesso sesso.... per le vitamine già ci ho pensato..... ho comprato vitakraft che ho messo nei beverini.....
infine la gabbia la tengo in cucina dove cucino ma vicino alla finestra....può andare o comunque li devo spostare????? considera che a casa cucino solo la sera perchè a pranzo sono al lavoro......
un'ultima cosa prima di togliere il nido: è opportuno toglierlo ora anche se Pallina sta ancora covando??????? le creo dei traumi visto che ha ricominciato a tagliuzzare la carta da portare nel nido?????????
vi prego aiutatemi.........
infine la gabbia la tengo in cucina dove cucino ma vicino alla finestra....può andare o comunque li devo spostare????? considera che a casa cucino solo la sera perchè a pranzo sono al lavoro......
un'ultima cosa prima di togliere il nido: è opportuno toglierlo ora anche se Pallina sta ancora covando??????? le creo dei traumi visto che ha ricominciato a tagliuzzare la carta da portare nel nido?????????
- gekky
- Ara
io ti consiglio di alloggiarli da un'altra parte e di non metterli proprio vicino alla finestra perchè vicini a correnti d'aria.
Che 2 femmine provassero ad accoppiarsi non lo sapevo..boh!!
Per il nido aspetta ancora e capira' che le sue uova sono infeconde e lì potrai togliere il nido e rimetterlo dopo qualche settiamana oppure farle fare subito un'altra covata (sempre se sono una coppia).
Che 2 femmine provassero ad accoppiarsi non lo sapevo..boh!!
Per il nido aspetta ancora e capira' che le sue uova sono infeconde e lì potrai togliere il nido e rimetterlo dopo qualche settiamana oppure farle fare subito un'altra covata (sempre se sono una coppia).
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
-
- Cocorito
quindi aspetto che lei esca definitivamente e poi le tolgo il nido......
- gekky
- Ara
-
- Cocorito
tolto il nido..........
ma la femmina continua a tagliuzzare la carta per preparare un nuovo nido....che faccio glielo rimetto??????? ci è rimasta così male quando glielo ho tolto.......
ma la femmina continua a tagliuzzare la carta per preparare un nuovo nido....che faccio glielo rimetto??????? ci è rimasta così male quando glielo ho tolto.......

-
- Rosella
ciao anto,
questa è una decisione che spetta a te, puoi rimettere il nido e fargli fare un altra cova, ma dopo questa che vada bene o male devi assolutamente togiere il nido altrimenti si stresserebbero troppo. Oppure li lasci riposare un mesetto e lo rimetti, vedi tu. Qualsiasi scelta tu faccia non più di due cove.
questa è una decisione che spetta a te, puoi rimettere il nido e fargli fare un altra cova, ma dopo questa che vada bene o male devi assolutamente togiere il nido altrimenti si stresserebbero troppo. Oppure li lasci riposare un mesetto e lo rimetti, vedi tu. Qualsiasi scelta tu faccia non più di due cove.
-
- Cocorito
allora aspetto un mesetto per farla riposare un pò e poi ci riprovo.....
una domanda:posso rimettere il nido con lo stesso rivestimento di adesso ( fatto di rametti di salice che lei ha spezzettato) o devo buttare tutto e farlglielo rifare tutto daccapo???? si intende che quando gli rimetterò il nido continuerò a ridarle il salice ma nel frattempo avrebbero quelli vecchi come base.......
una domanda:posso rimettere il nido con lo stesso rivestimento di adesso ( fatto di rametti di salice che lei ha spezzettato) o devo buttare tutto e farlglielo rifare tutto daccapo???? si intende che quando gli rimetterò il nido continuerò a ridarle il salice ma nel frattempo avrebbero quelli vecchi come base.......
-
- Giacinto
- Contatta:
nono..meglio svuotarlo completamente
- generale
- Assistente
fammi conoscere chi ti ha detto questa stupidata che si possono accoppiare gli stessi sessi.antò ha scritto:gli voglio fare il sessaggio perchè mi hanno detto che si possono accoppiare anche se sono dello stesso sesso.... per le vitamine già ci ho pensato..... ho comprato vitakraft che ho messo nei beverini.....
a parte che i maschi non si montano tra di loro e le femmine nemmeno, se tu hai visto che si accoppiano sono sicuramente maschio e femmina, poi non è detto che alla prima accoppiata si sia fecondata la femmina. ci vuole tempo e pazienza
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Rosella
il nido va pulito per bene, non lasciare il materiale vecchio dentro..potrebbe essere nocivo all'embrione.
-
- Cocorito
in questo forum lo ha detto Rosella ed anche in altri forum lo dicono.... booooo che ne so io.... la signora che me li ha regalati mi ha detto che erano una coppia e all'apparenza sembra che lo siano.....comunque aspettiamo la prossima covata e vediamo quello che succede.....ho rotto per curiosità le uova e dentro c'era il tuorlo a tutte quante....
cmq per il nido ok: tolgo tutto il materiale interno e lo sciacquo con un pò d'acqua per pulirlo meglio......

cmq per il nido ok: tolgo tutto il materiale interno e lo sciacquo con un pò d'acqua per pulirlo meglio......
-
- Rosella
così va bene i nidi andrebbero addirittura disinfettati, per quanto riguarda la tua coppia o presunta tale, dai comportamenti e dal fatto che si sono anche accoppiati sembra che lo siano realmente, ma questo non ti dà la certezza che le uova siano feconde, magari non si sono accoppiati bene, magari erano ancora giovani, ci possono essere una serie di problematiche che non mandano a buon fine la cova, anche la stessa inesperienza può causare la mancata schiusa. in questi casi, quando si ha una coppia certa, bisogna solamente avere pazienza e vedrai che anche tu avrai dei risultati.
-
- Cocorito
allora diamo la colpa alla loro inesperienza visto che si tratta di una coppia giovane....forse sono alla loro prima covata e i giovani si sa: fanno un pò di confusione.......
per quanto riguarda la disinfezione del nido come la faccio?????

per quanto riguarda la disinfezione del nido come la faccio?????